Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNA MISTER BARILLI CON IL COMMENTO PER SECONDA B e C E TERZA PARMA

Tornato il campionato di Seconda, non poteva non tornare Mister Commento, che da quest'anno, oltre alle Seconde parmigiane (B e C) ha aggiunto anche la Terza Categoria.di Parma. Buon lavoro mister!

Mister Barilli - Amici calciofili di Emilia goal, riprendiamo a raccontare la domenica dei pallonari di Seconda (e da quest'anno) di Terza categoria; quest'ultima riguarderà solo il girone di Parma, comunque in entrambe le categorie, si è trattato di un'inizio schioppettante, con sorprese e goleade e con le compagini piacentine apparentemente in difficoltà.

Girone B - Certo, si tratta solo della prima giornata, però la goleada con cui il Fraore del neo mister Massimo Pataccini si è sbarazzato della Lugagnanese, fa pensare ad un campionato da grande protagonista per gli uomini cari al DG Alberici; altra goleada, questa volta a spese di un'altra parmense, (Scandemberg) lo ha confezionata il Mezzani di Tedeschi, un 5a0 forse un pò troppo largo, ma che comunque non concede attenuanti alla truppa di Baratta,che dopo il passaggio del turno di coppa, si aspettava sicuramente qualcosa in più in questo inizio di campionato.

Così come sono altissime le aspettative del neo retrocesso Zibello, che ha rinforzato un'organico a mio avviso già competitivo, con inserserimenti come quello del bomber Denny Loschi, non nasconde certo le sue intenzioni, altra parmense decaduta, ma che cerca un pronto riscatto con un ritorno immediato nella categoria superiore, domenica scorsa, grazie ad una doppietta di Raffaele si è sbarazzata della Salicetese, in un shyf match non semplice.

Positivo l'esordio diq mister Poldi sulla panchina di un giovane Sissa, che grazie alle reti di Ghidoni e Scaramuzza ha superato un Real Chero, dal quale ci si aspetta un campionato divertice dopo la bella stagione dello scorso anno; altra squadra pronta a recitare un ruolo da protagonista è il vittorioso Caorso, domenica ha superato 2a0 un'Arquatese ancora in rodaggio.

Girone C -  Partenza di campionato interessantissima già nella prima giornata, con 2 partite che si possono definire big match, parlo di Bardi  Vicofertile e Palanzano Folgore F., 0a0 a Bardi (tante le assenze ai padroni di casa), mentre il Palanzano grazie ad una doppietta di Rossetti ha superato gli uomini di Brianti (terzo anno sulla panchina dei fornovesi).

Inizio con il botto anche per l'Astra di Tamburini, 4a1 sul malcapitato Lesignano di Stefano Montanini, mattatore della giornata Azzolina con 2 reti

Buon esordio nella categoria della neo promossa Bedoniese, che strappa un pari al Tortiano di Paterlini,squadra quest'ultima grande protagonista della scorsa stagione, terminata con una rincorsa alla zona play off.

Parte bene anche il Mercury di mister Brusca, passato dalle giovanili alla prima squadra, con una doppietta di bomber D'Oro (figlio d'arte) e un rigore di Pitronaci supera il Montanara di Pallotta; pari e patta, anche se ricca di goal, la partita che ha visto impegnate la Montebello di Luca Leva, con il Compiano di Calchini.

Infine, la squadra cara all'editore (Manso) il Vianino Sivizzano vincitore di misura sull'Arsenal di Camera all'esordio in panchina, vittoria in rimonta, maturata allo scadere del secondo tempo e ottenuta con un po' di fortuna.

Terza Parma - Anche quà, non sono mancate le sorprese, a partire dalla sconfitta della neo nata Fulgor San Secondo, che nonostante annoveri tra le sue fila giocatori di grande esperienza, deve cedere il passo al neo retrocesso Valgotra, con un secco 2a0 che non ammette scusanti; altra sorpresa, vittoria all'esordio anche per il San Polo, 3a1 sul Sala Baganza.

Esordio vincente anche per il Cus, contro l'ambiziosissimo Eri96, la squadra del presidente Bottarelli non nasconde le proprie ambizioni, annoverando in rosa giocatori di sicuro rendimento; bel pareggio anche del Combi di Francesco Benedetto contro il Terrealte Berceto.

Parte forte l'Inter di Poddighe, rete che risolve il match con la Felegarese del redivivo Ugues (questa partita è stata poi decisa dalla FIGC che ha dato il 3-0 all' Inter per una posizione irregolare di un giocatore felegarese);  pareggio tra la Virtus di Simone Musini e il team Carignano, sugli scudi anche l'Audace di Paolo Benassi, che dopo il passaggio del turno di coppa, conferma la propria forza superando il Torrile con una rete di Macrì, la squadra del neo presidente Mavilla ha dato inizio quest'anno ad un nuovo corso societario, con l'insediamento di Luigi Mavilla al posto dello storico presidentissimo Bongiorni, al neo presidente un grosso in bocca al lupo, mentre per Bongiorni un ringraziamento per quello che ha fatto e rappresentato nei 50 di presidenza. a tutti alla prossima settimana

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mister Fausto Barilli il 18/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06092 secondi