Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CONCLUSO IL CORSO PER DS A COLORNO - TUTTI PROMOSSI i 21 PARTECIPANTI

ByManso: nella foto ufficiale son tutti belli come il sole, ma in quella carpita da Emiliagol a tarda notte, son ancor più belli! E si, i belli della notte e della grappa!

21 NUOVI COLLABORATORI DELLA GESTIONE SPORTIVA
Grande successo per il corso organizzato dal Comitato Regionale dell'Emilia Romagna con il Settore Tecnico e l'ADiSe. Si ringrazia il Colorno per l'ottima location messa a disposizione

Ufficio Stampa CRER - Si è concluso ieri pomeriggio il corso per l'abilitazione a collaboratore della gestione sportiva organizzato dal Comitato Regionale dell'Emilia Romagna FIGC LND in collaborazione con il Settore Tecnico e l'ADiSe e svoltosi nel Centro Federale Territoriale di Colorno (Parma).
 
In una location eccellente, messa a disposizione dalla società locale del Colorno a cui vanno sentiti ringraziamenti, si è tenuto un momento di formazione di grande qualità, come confermato dalla presenza di docenti eccellenti che si sono alternati nelle quattordici giornate (tra il 27 maggio e il 14 giugno) in cui si è articolato il corso.
 
Tra i relatori il giornalista Franco Morabito (Principi di marketing applicati al calcio), il fiduciario dei campi sportivi del CRER, geometra Dante Brunetti (La sicurezza negli impianti sportivi; la responsabilità delle Società sportive), l'avvocato Mattia Grassani (il Codice di Giustizia Sportiva), il docente del Settore Tecnico FIGC Felice Accame (Principi di comunicazione interpersonale), il medico sportivo Massimo Manara (Organizzazione e prevenzione sanitaria delle Società della LND), la responsabile della sezione medica del Settore Tecnico Maria Grazia Rubenni (Normativa antidoping).
 
Poi ancora il docente del settore tecnico e preparatore atletico Ferretto Ferretti (La metodologia dell'allenamento; il preparatore atletico), l'avvocato Alfredo Chiantini (Assicurazione degli sportivi dilettanti), il responsabile tecnico del settore giovanile del Brescia Calcio Massimo De Paoli (L'analisi tecnica del calciatore; l'analisi della partita di calcio; il Settore Giovanile); il dottore commercialista e fiscalista del CRER Fabio Zucconi (Problematiche Fiscali Società Dilettantistiche), la docente FIGC del Settore Tecnico Isabella Croce (Principi di psicologia applicati al calcio), il consigliere regionale Biagio Dragone (NOIF), il responsabile del settore giovanile del Parma Calcio Luca Piazzi (Organizzazione Societaria. Come deve costruirla il Direttore Sportivo sia in ambito professionistico che dilettantistico) e l'avvocato Roberta Li Calzi, delegata regionale AIC CRER (Normativa LND – AIC). 
 
Tutti e ventuno i partecipanti, alcuni dei quali arrivati anche da altre regioni (Piemonte, Lombardia, Marche e Toscana), hanno superato l'esame finale, ottenendo l'abilitazione a collaboratore della gestione sportiva. Congratulazioni a Federico Viglioli, Davide Virano, Tiziano Turetta, Michele Bianchi, Emanuele Fiaccadori, Luca Ziveri, Francesco Conti, Raffaele Mignano, Luca Martignoni, Tommaso Giusti, Beatrice Lusignani, Alessandro Bartoli, Denis Fassa, Claudio Naldi, Luca Moscattini, Francesco Capezzuto, Andrea Paglia, Andrea Diotalevi, Mauro Marcello Bergamaschi, Alessandro Melli ed Enrico Saladini. 
 
ByManso: nella foto ufficiale son tutti belli come il sole, ma in quella carpita da Emiliagol a tarda notte, son ancor più belli! E si, i belli della notte e della grappa!
 
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/06/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05996 secondi