Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

DALL' INVIATO DI EMILIAGOL, CRONACA DI FIDENTINA - MONTECCHIO 1-0

Ad fine gara, le due Società hanno reso omaggio al portierone Artich alla sua ultima partita in carriera!

Marcatori: 16 pt rig Franchi

Fidentina: 1. Ghiretti 2. Ottoni 3. Rampini (8 st Terranova) 4. Petrelli 5. Costa 6. Allepo 7. Coscelli (36 st Pettenati) 8. Rizzi 9. Franchi (22 st Bruschi) 10. Pasaro (35 st Visioli) 11. Ferretti a dispozione: 12. Bonafini 13. Spagnoli 14. Visioli 15. Sciurba 16. Pettenati 17. Terranova 18. Coghi 19. Bruschi 20. Ruffolo All. Montanini

Montecchio: 1. Viva (46 st Artich ) 2. Lucchini  (11 st Setti) 3. Ravanetti 4. Grandabur 5. Lacerra 6. Mattioli 7. Paini 8. Zavaroni (9 st Rama) 9. Kulluri (30 st Poka) 10. Storchi 11. Bedogni (17 st Rispoli) a disposizione : 12. Artich 13. Grassi 14. Reggiani 15. Setti 16. Gandolfi 17. Passera 18. Rispoli 19. Poka 20. Rama All. Gussoni

Arbitro sig. Gargano sez. Bologna
Assistenti: Ferri e Russo sez. Piacenza

Ammoniti: Ravanetti (M)

Giornata piovosa, terreno di gioco scivoloso,  ma che si presenta in buone condizioni. Padroni di casa alla ricerca dei 3 punti con il tridente ad alto tasso tecnico Pasaro-Franchi-Ferretti. Il Montecchio risponde con il giovane Kulluri coadiuvato da Storchi e Bedogni. Al 7' occasione monumentale per Costa che incorna tutto solo un perfetto angolo calciato da Ferretti, ma spedisce a lato. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Il Montecchio si fa vivo al 12 con un angolo ed il successivo traversone di Bedogni respinti da Ferretti. Al 14 Pasaro manda Rizzi al cross dalla destra, Franchi tenta la difficile deviazione di testa da posizione defilata, palla tra le braccia di Viva. Al 16 Pasaro intercetta una palla vagante a centro area spalle alla porta e viene toccato da Mattioli finendo a terra.

L'arbitro decreta il rigore, forse generoso, che Franchi trasforma spiazzando Viva. La Fidentina trae beneficio dal vantaggio è prova a disegnare buone trame di gioco, mentre in questa fase il Montecchio si affida a lanci lunghi per Bedogni che sono preda della difesa parmigiana. Alla mezz'ora una punizione scodellata dalla trequarti da Ferretti carambola su Pasaro a centro area e finisce lentamente a lato. Al 38 Ghiretti perde una palla in uscita e Zavaroni colpisce di testa verso la porta, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo sul portiere. Un minuto dopo Bedogni va al tiro dal limite con la palla che finisce non lontana dall'incrocio dei pali. Al 43 buona azione di Bedogni sulla destra, palla in area per Paini che sbaglia un rigore in movimento calciando tra le braccia di Ghiretti. Sul ribaltamento di fronte Franchi allarga per Ferretti il traversone è lungo per Pasaro che non ci arriva.

Primo tempo piacevole con la Fidentina pericolosa quando riesce ad allargare il gioco sulle e Montecchio che nel finale si ricompatta e prova a pareggiare.

In apertura di ripresa un tiro Ferretti sfugge a Viva che poi recupera la palla prima che omtrepassi la linea di porta. Bene il Montecchio in avvio, al 7 Ravanetti costringe Ghiretti alla respinta di piede. Al 9 da angolo dalla sinistra Ferretti spizza di testa, largo. Montanini risistena la squadra è passa a 2 in attacco retrocedendo Ferretti sull'out sinistro. Al 18 buona occasione per il Montecchio con Ghiretti che chiude due volte in uscita su Rispoli e Storchi.

Acqua che aumenta di intensità, Fidentina rinunciataria in questa fase col Montecchio che prende campo. Al 23 ancora con una doppia occasione sugli sviluppi di un angolo, Kulluri rimette nel mezzo per Rispoli e Grandabur che tentano la conclusione sotto porta ma sono mutati dalla difesa borghigiana. Al 29 Allepo i corna da 2 passi un angolo di Terranuova e impegna Viva in una difficile doppia parata.

Un buon Montecchio nella ripresa non riesce a raggiungere il pareggio, la Fidentina chiude il campionato con 3 punti e si prepara per il play off promozione.

Ad inizio gara, le due Società hanno reso omaggio al portierone Artich alla sua ultima partita in carriera!

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da The Boss il 05/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06950 secondi