Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MERCATO - SERIE D, ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA

AGGIORNAMENTO AL 24 Maggio 2019 - IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Vai alla galleria

Indiscrezioni e movimenti del mercato dedicato ai DS e ai Mister

Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale. 

In Continuo aggiornamento

TUTTI I RISULTATI EMILIANI NELL' APP DI EMILIAGOL

 

 

In Continuo aggiornamento

Venerdì 24 Maggio

Colorno: la partenza di molti giocatori importanti è dovuta, come abbiamo anticipato ormai da tempo, dal fatto che stando ai tanti si dice, il Colorno si allenerà di pomeriggio. Stando sempre ai si dice, la rosa sarà Formata da giovani promettenti e da 4/5 "vecchi" e  "professionisti". 

Valgotra: Mocellin potrebbe essere il neo mister.

Compiano: oltre Terzaga dalla Valtarese arrivano anche Corbelletta sempre dalla Valtarese e Giacopazzi ex Borgotaro. Forte interessamento anche per Manuel Squaeri, punta esterna della Valtarese.

Carpaneto: il Presidente Rossetti scende in campo,ed allontana le voci che vorrebbero una cessione di Capitan Fogliazza (articolo)

Piccardo: il bliz su Delporto, che ha interrotto la trattativa tra il giocatore e il Borgo San Donnino, ha avuto effetto, e quindi da quel che si sa, il Bomber ex Colorno, Carpaneto e Fidenza, sarà un nuovo giocatore di Melli. Stasera incontro con Pessagno (Colorno), che come si sa, è un grande amico appunto di Delporto. Confermato l'arrivo della punta Fanti.

Noceto: Come avevamo supposto, per questioni di tempi (Pallavicino) e di ultimatum (Noceto), ieri sera, Mister Cerri ha sciolto la riserva (Pallavicino) e ha accettato la riconferma. 

Pallavicino: domani scade il tempo per la risposta di Mister Nicolini. La società dopo aver perso il 1° candidato per sostituirlo (Cerri), spera in una risposta affermativa; ma se fosse negativa, si potrebbe decidere per una soluzione interna.

Giovedì 23 Maggio

Tonnotto San Secondo: il Mister come ampliamente anticipato da Emiliagol è Fabbi ex Pallavicino e Viarolese; il DS come ampliamente anticipato è Andrea Bobba, ex Pallavicino e ex Viarolese. E si,  ricordiamo bene il comunicato per smentirci della Società! Ma dai, ci sta, stavano giocandosi il finale di campionato (articolo)

Marzolara: Giorgio Savi non è più il l'allenatore (articolo)

Agazzanese: la Società piacentina si infila nella "diatriba" tra Piccardo e Borgo San Donnino  e contatta Delporto che come si sa abita a qualche chilometro da Reggiani (Fontevivo-Noceto) centrale difensivo che già milita con i piacentini. Una macchina per due con appuntamento al San Marco? Può essere, i due, son stati compagni nel Fidenza in Serie D, anche se negli ultimi al contrario di quello scritto in mattinata, è la Piccardo che è in super vantaggio sul Borgo San Donnino (la chat ha sempre ragione)!  

Piccardo: la ricerca di una punta di categoria superiore continua; contatti con Rantier, Zenga e Valim. Continua anche la corte al nocetano Roma, centrocampista e capitano del Lentigione

Colorno: l'attaccante Alessandro Napoli e il centrocampista Arati, nell'ultima stagione entrambi a Rolo, possono essere i primi rinforzi del Colorno che deve ovviare alle partenze di Del Porto e Pessagno che lalcuni vogliono alla Piccardo e altri al Borgo San Donnino. Noi diciamo che se partenza sarà, facile che sia per Fidenza.

Rolo: preso Alex Rinieri centrocampista della Folore Rubiera

Brescello: ecco il Comunicato della Società arrivato ora - La Polisportiva Brescello comunica che per il campionato 2019/20 non sarà rinnovato l’incarico di allenatore a Piccinini GianLuca ! A Gianluca e al suo staff va riconosciuto un grazie per l’impegno e la dedizione profusa alla ricerca di un risultato che purtroppo non è arrivato ! La stima e l’affetto che si è creato in questi tre anni ci spingono ad augurare a mister Piccinini un in bocca al lupo per le prossime sfide che deciderà di affrontare con la speranza di raggiungere entrambi le soddisfazioni che ci sono sfuggite quest’anno !
Polisportiva Brescello

Brescello: oggi sarà la giornata dell'addio a Mister Piccinini e poi entro sabato la conferma dell'arrivo di Mister Silingardi? Embe, vediamo se prendiamo anche i tempi! 

Fornovo Medesano: telefonata di Cassini a Bomber Kissi del Sant'Ilario che però si è promesso alla Valtarese

Fanfulla: liberato con un colpo di "comunicato", Mister Ciceri ex Carpaneto e ex Pallavicino, che dopo aver preso la società lombarda nei bassifondi dell' Eccellenza, l'ha portata in due anni in Serie D agli spareggi nazionali.  Il Mister si era preso una decina di giorni per guardarsi attorno, e il Fanfulla, l'ha defenestrato con un comunicato che recita più o meno così: " non possiamo soddisfare le richieste tecniche di Mister Ciceri e nemmeno aspettare che si decida a darci la sua disponibilità, quindi nonostante gli ottimi risultati raggiunti, abbiamo deciso di passare oltre, ringraziandolo e facendogli gli auguri per il proseguodella carriera". Boh, quel che è certo, è che Ciceri è un nome importante nel panorama calcistico anche Emiliano. Staremo a vedere. 

Carpaneto: passo concreto per avere il giovane Bomber Nicola Sipone (figlio del Mister), che quest'anno negli allievi regionali ha siglato una trentina di gol con il Fraore. Sotto al ragazzo però, ci sono oltre al Noceto che vorrebbe inserirlo nella rosa della Promozione, anche la Piccardo e il Borgo San Donnino. Ancora a casa Sipone non hanno deciso, poichè la logistica ha la sua importanza, visto che il ragazzo abita a Bardi. 

Fornovo Medesano: contatto di Gianni Lombardi con Ivan Martin, che però pare abbia declinato l'invito ad un incontro.

Sorbolo: telefonata conoscitiva a Ivan Martini (Pontremolese, Eccellenza toscana), ma la distanza (Ivan abita a Pontremoli) ha bloccato tutto sul nascere

Pallavicino: la risposta di Mister Nicolini arriverà sabato, quindi a questo punto, è molto facile che Cerri, il 1° candidato per sostituirlo, non rischi di rimanere a piedi e accetti quindi l'ultimatum del Noceto che scade stasera; Noceto, che a sua volta aveva pronto Mister Bonazzi del Soragna. La girandola di Mister quindi si ferma? Noi pensiamo di si, anche perchè ci risulta che Bonazzi ha il patentino fino alla Prima Categoria.

Mercoledì 22 Maggio

Basilicastello: due ruoli per Colacicco, DS e Mister; il Ferguson di casa nostra! Ma ormai è risaputo che il Mister da sempre ha fatto anche il DS e per questo, conosce tutti i giocatori che militano nei campionati dilettanti. E' immaginabile, che i primi acquisti, siano i due suoi figli (portiere e attaccante) che quest'anno hanno militato nel Marzolara.Il suo arrivo, significa che Mister Bizzi ha preso per altri lidi e come anticipato da Emiliagol, dovrebbe essersi accasato al Bibbiano San Polo, come si diceva alcuni giorni fa. A breve, ne sapremo di più. 

Terre Alte Berceto: preso il portiere Piazza dal langhirano

Noceto: le voci parlano di un contatto con Mister Bonazzi in uscita dal Soragna; questo, sempre se Mister Cerri dovesse decidere di accettare la proposta del Pallavicino.

Juventus Club: confermata l'indiscrezione, la Juniores che era in "prestito" alla Fidentina, passerà armi e bagagli alla Viarolese. Negli accordi con l'Aurora, rimarrà in piedi la collaborazione della Prima Categoria e quella Juniores Provinciale a nome Auror, che come prevedibile sarà rinforzata da altri giocatori della Juve.

Fidentina: nota della Società per mettere a tacere le voci di un cambio in panchina (anche, o soprattutto, le nostre), "venerdì scorso abbiamo confermato Mister Montanini".  

Solignano: preso dal Compiano Vignali, giovane esterno basso, classe 98 e trattativa serrata con Spagnoli del Marzolara.   

Mezzani: grandi rinforzi in arrivo, sono:  Delnevo, ex Fornovo e Valtarese, Patrinostro, ex Palanzano e Juventus Club, e Lambruschi ex Folgore Fonovo

Levante: sembra fatta per Tamani dal Sorbolo

Montanara: chiuso con Mister Pallotta ex Astra e si parla di tre importanti acquisti in arrivo dalla Categoria superiore

Colorno: interessamento per Setti, difensore inforza alla Correggese

Compiano: preso Terzaga dalla Valtarese.

Folgore Fornovo: per ora si dice che siano un paio i giocatori della Varanese che hanno dato il loro assenzo alla Folgore. Tra questi, c'è Lorenzo Ferrari, ma forse altri potrebbero passare al di la del Taro. Ecco i nomi: Assirati e Rossi.

Fraore: corte serrata al portiere de Il Cervo Dall' Asta, ma pare che ci sia l'interessamento anche del  Sivizzano.

Pallavicino: sempre più insistenti le voci che vogliono sulla panchina Mister Cerri, che ha preso tempo con il Noceto (oggi, domani?) e che ha anche una richiesta dalla Langhiranese.

Bobbiese: al contrario da quanto circolava, non sarà Marco Musi il nuovo allenatore. Il nome è top secret, ma dovrebbe essere un piacentino di Grido.

Langhiranese: continua la ricerca del Mister, incontrato anche Piscina

Soragna: si parla di un ridimensionamento. Liberati alcuni giocatori, la volontà dell società è quella di giocare con i giovani del settore giovanile. Ancora non si sa se in Prima, o in Seconda Categoria . Mister Bonazzi non ha ancora dato la sua disponibilità, poihè per lui si parla di offerte da un paio di Società del piacentino, un del parmense, ma non solo, perchè potrebbe interessare anche ad una società di Promozione.

Salso: preso dal Real Val Baganza la punta Benedini

Valtarese: Tenativo di prendere dalla Pontremolese Ivan Martini e Kassi bomber del Sant' Ilario.

Martedì 21 Maggio

Ghaire: son saltate tutte le trattative per la cessione della categoria e ora si dice che il Ghiare potrebbe rinunciare alla Prima, per iscriversi alla Seconda (ci vuole il permesso della FIGC, che per una categoria, di solito, non fa mai opposizione)

Juventus Club: non fusione con l' Aurora, per ora, ma stretta collaborazione (Prima Categoria) in vista di una fusione vera e propria il prossimo anno. Intanto pare certa l'avvenuta affiliazione della Juventus Club Parma con la Juve di Torino. Chiusa quindi la collaborazione con la Fidentina e sembra, che quest'anno per fare la Juniores Regionale, la Juve possa prestare la squadra Juniores alla Viarolese. 

Virtus San Lorenzo: la società nata dalla fusione della Virtus Caorso con il San Lorenzo Monticelli, cerca con insistenza la coppa d'attacco dei fratelli Franchi, ossia Luca (ex Fiorenzuola, Vigor Carpaneto e quest'anno alla Fidentina) e Marco (ex River e Gotico)

Real Chero: si lavora per la fusione tra il Gropparello e il Real Chero, mantenendo il titolo di Seconda Categoria di quest'ultima

Borgonovo: sembra cosa fatta la fusione tra le due squadre di Borgonovo; ancora da decidere se parteciperanno alla Prima o alla Seconda Categoria

Sannazzarese: arriva dalla Pontenurese il portiere Figoni

Nibbiano: corte serrata per il difensore Fogliazza e il centrocampista Mauri entrambi del Carpaneto.

Bobbiese: si diceva che Mister Mazza fosse uno tra i papabili per la panca piacentina, ma a noi risulta che Mazza sia d'accordo con il Codogno, Eccellenza lombarda. Si fa anche il nome del parmigiano, Musi, ma comunque trapela davvero poco da Bobbio per quanto riguarda la panchina. Trapela invece il nome di Bomber Burgazzoli, che a piacenza tutti danno per acquisito. Bho, a noi risulta che Burgazzoli ha dato la parola al Borgo.

Luzzara: contatto con Mister Piscina, ex Bobbiese

Brescello: Contatto con Sessi (Luzzara) che però sembra abbia già fatto con il San Felice, e Attolini della Piccardo

Fidentina: la ricerca del Mister continua e dopo il no di Beretti del Bibbiano i contatti continuano. Stasera dovrebbero incontrarsi il DG Iemmi con Mister Piccinini in uscita dal Brescello, ma sembra che ci sia stato un contatto anche con Mister Voltolini ex Borgo San Donnino e Salso.

Borgo San Donnino: in questi giorni ci sarà l'incontro con Burgazzoli che i media piacentini danno tutti in partenza per la Bobbiese, ma che aveva dato la parola al Presidente Magni. Intanto, la campagna rafforzamento prevede obbiettivi importanti, quali Delporto del Colorno che sembrava interessare anche alla Piccardo (ma così non è) e Lucci dell'Agazzanese che interessa però anche a Pontenurese e Vigolo. Poi sembra certo l'arrivo dal Piacenza di Filippo Porcari ex Novara, Carpi e Cremonese. Ma il rafforzamento non è certamente finito, e nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Lunedì 20 Maggio

Brescello: si pensa al ritorno di Pioli del Bibbiano che potrebbe essere seguito anche da Margini, sempre del Bibbiano. Ci riuscirà il neo DS Ivan galaverna a portarli con se a Brescello? 

Fiorano: questa settimana incontro decisivo con Mister Vullo?

Piccardo: contatto con Delporto del e con Pessagno entrambi al Colorno, che come si sa, sta pensando di allenarsi al pomeriggio, mettendo così in crisi alcuni vecchi che lavorano. Un altro colpaccio in dirittura d'arrivo è quello di Caselli della San Michelese., che con il suo arrivo chiuderebbe però le porte a Pessagno e forse anche a Delporto, visto che i due giocatori del Colorno son molto amici.

Tonnotto San Secondo: si prova con Pescosta e Lavezzini del Pallavicino, che neo DS e neo Mister, conoscono più che bene, avendoli avuti sia al Pallavicino che alla Viarolese. Sondaggio anche per Delporto del Colorno, che però interessa a Società di Cateroia superiore

Borgo San Donnino: corte a Cortellazzi del Pallavicino ch interessa anche al Carignano

Brescello: contatto con Decò del Pallavicino

Sissa: voci ci raccontano che non si iscriverà al campionato, ma potrebbe farlo solo se faranno fusione con la società amatoriale di San Secondo che dovrebbe fare la Terza con Oddi Claudio allenatore

Viarolese: potrebbe arrivare Canzian dal Levante

Basilicastello: se Mister Bizzi seguirà Viglioli al Bibbiano che potrebbe perdere Mister Beretti, il candidato per la Panchina è Mister Colacicco, ora agli allievi dell' Arsenal, in un ruolo che prevede Mister/Ds, alla Ferguson, per intenderci.

Sabato 18 Maggio

Langhiranese: sarà Mister Giordani ex felino a sedersi sulla panchina (articolo)?

Montecchio: confermato Mister Gussoni dal neo DS Enea Ligabue (articolo)

Piccardo: Ufficializzato il nuovo Staff Tecnico, come ampliamente già "presentato" su queste pagine pagine (articolo)

Fidenza: dopo i festeggiamenti per la raggiunta salvezza, la società dei F.lli Chiesa, sta pensando al da farsi il prossimo campionato. Ancora non si sa nulla ma agiorni si saprà come butterà!

Colorno: sono tante le voci che parlano del fatto che il prossimo campionato si svolgeranno allenamenti al pomeriggio. Questo fatto, se fosse vero comporterà sicuramente un cambio massiccio dei "vecchi" che sono stati già contattati dalle altre società di Eccellenza e Promozione del parmense. Per ora sembra che il solo Galli sia partito (Tonnotto), ma ci sono appunto altri pezzi da novanta, che si stanno guardando intorno in attesa dei colloqui che si stanno svolgendo a Colorno.  

Sivizzano: nulla cambia in seno alla Società del Presidente Romano Porta, se non che è iniziata con una stretta di mano tra vecchi amici, la collaborazione con il nascituro Vianino. A breve ne saprete di più! 

Pallavicino: è decisione di qesti giorni che non arriveranno le dimissioni del Presidente, e quindi il Pallavicino lo vedremo protagonista con propositi importanti nel campionato di Promozione. Sempre più serrata la pressione su Mister Cerri del Noceto che alla fine potrebbe cedere al sentimento e ritornare nella Società che lo ha lanciato come allenatore e che appunto, ha propositi ben diversi da quelli del Noceto.  

Noceto: in vista della probabile partenza di Mister Cerri con destinazione Pallavicino, il DS Denis Fassa si sta guardando attorno e sembra che potrebbero interessare Mister Barbarini ex Salso, Mister Bizzi del Basilicastello che però sembra destinato al Bibbiano e Mister Sipone del Fidenza, che ha anche il figlio che gioca nel Fraore/Noceto. Ma c'è sempre un ma, e potrebbe esserci un nome a sorpresa, che sicuramente però, non rappresenta il ritorno in panca di Mister Bacchini che potrebbe seguire Cerri al Pallavicino o seguire, se va come si dice, l'ex DS del Noceto Nani in Federazione a Parma, in qualità di responsabile delle rappresentative provinciali; o, vista l'amicizia con la Segretaria del CRER Sara Bottarelli (è lei che spinge per Nani, suo amico d'infanzia e grande amico di Bacchini), il Mister ex Noceto e Viarolese, potrebbe magari anche approdare alle rappresentative regionali. Boh, vedremo come va a finire. Certamente Emiliagol avrà di che raccontarne, ma forse anche no! Staremo a vedere!

Fornovo Medesano: nelle scorse settimane si sono susseguite le riunioni tra FM, Futura e Felegarese, ma da quanto ci risulta, non si è arrivati a nessuna soluzione se non quella di una collaborazione tra le tre Società che dovrebbe riguardare il settore giovanile e i campi (il FM potrebbe abbandonare S. Martino S. e tornare a Medesano). Certo è che comunque ancora non c'è una decisione definitiva. Sul lato staff tecnico, sono vere le voci che volevano il ritorno del DS Gianni Lombardi alla corte di Maurzio Ceci. Con quale incarico ancora non è del tutto chiaro, poichè il DS dovrebbe essere ancora Cassini. 

Ghiare: dopo la nostra spiata, si è aperta una vera e propria asta, per la matricola di Prima Categria del Ghiare, e il Presidnete Bedini ha ricevuto le proposte di Eri 96 e del Montanara. Se a vicnere la concorrenza dovesse essere una Società tra Palanzano e Montanara, è facile chela Seconda categoriala possa essere ceduta e quindi si aprirebbe un'altra asta a cui potrebbero partecipare, Eri 96, Inter Club e Terre Alte Berceto. Insomma un gran casino, che però il Presidente Bedini potrebbe risolvere decidendo di continuare (come fece lo scorso anno e quell'altro ancora). Il Calcio a ghiare, però potrebbe anche non sparire, perchè c'è una voce che dice che si, forse sarà ceduta la Prima Categoria, per poi ripartire da una nuova Terza con un nome simile. Chi vivrà vedrà! 

Tonnotto San Secondo: Il colpaccio è Galli del Colorno. Nei prossimi giorni però, oltre alla conferma dell'indiscrezione scoperta da Emiliagol sul Mister che sarà Fabbi ex Pallavicino e ex Viarolese, arriveranno anche altri annunci. Si parla di Camara, che il Mister conosce molto bene per averlo avuto appunto alla Viarolese e al Pallavicino, e di un paio di altri importanti nomi. 

Venerdì 17 Maggio

Sala Baganza: i propositi di non fare più la Terza Categoria sono rientarti e la Società ci ha comunicato che il Sala Baganza sarà ai blocchi di partenza anche al prossimo campionato

Ghiare: una voce clamorosa si è sparsa per il parmense, la Società avrebbe deciso di non fare più la Prima Categoria e di dare il titolo al Palanzano.

Carignano: Presenato il neo mister, è Bazzarini ex Salso  

Giovedì 16 Maggio

Modena: Modena F.C. 2018 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Roby Malverti. Mister Malverti, che nel pomeriggio ha condotto il suo primo allenamento all’ Antistadio Zelocchi, sarà coadiuvato da Christian Ferrante insieme allo staff tecnico canarino.

Bardi: parola torna indré. Avevamo parlato di Mbersi, ma ci eravamo sbagliati (colpa dell'arterio), il giocatore acquistato (sulla parola) dalla Piccardo è Haga e non Mbersi. Chiedo venia!

Bibbiano: dopo l'arrivo dal Basilicastello del DS Viglioli, pare certo che la scelta del Mister sia caduta su Bizzi, anche lui del Basilicastello. 

Brescello: sempre più insisitenti le voci che vogliono sulla panca Mister Silingardi, tanto che ormai sembra fatta

Fornovo Medesano: ieri sera ennesimo incontro tra Fornovo Medesano, Futura e Felegarese per deicdere il da farsi. Fusione? Collaborazione? O entrambe secondo le Società? Ci von voci che son scettiche e altre che son possibiliste! Vedremo come va a finire. 

Felino: confermata l'indiscrezione di mansospia, ufficiale Mister Abbati, che rientra in categoria dopo un paio d'anni di stop per motivi di tempo (era agli allievi della Juventus Club)

Real Val Baganza: confermata dalla Società l'indiscrezione di Emiliagol, il Mister è Zanardi che da giocatore passa alla panchina (fresco di patentino).  

Mercoledì 15 Maggio

Montanara: I contatti per il Mister son stati abbastanza numerosi, Frattini, Margione e ieri Pallotta; sembra che Margione, ex Scanderbeg, sia in vantaggio sugli altri due. 

Sporting Fiorenzuola: il neo Mister è Agosti, ex Bobbiese e il neo DS è Russo, ex San Lorenzo Monticelli

Martedì 14 Maggio

Sorbolo: A seguito dell’ottima stagione, conclusa con la vittoria del campionato, l’A.C. Sorbolo A.S.D comunica che per la stagione 2019/2020 la panchina rosso/blu sarà affidata per il terzo anno consecutivo a Mister Giuseppe Liperoti assistito dal preparatore dei portieri Stefano Maghenzani e dal preparatore atletico Luca Melli. Andrea Gasparini dopo anni di militanza come giocatore del Sorbolo si è messo a disposizione della Società e ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. Società e Staff Tecnico sono già al lavoro per l’allestire la squadra in vista del prossimo campionato di Promozione. 

Modena: Modena F.C. 2018 comunica che Alberto Bollini è stato sollevato dalla conduzione tecnica della Prima Squadra. Nei suoi confronti la Società esprime un grande ringraziamento per il lavoro svolto alla guida dei gialli. Per la gara di playoff di domenica prossima la conduzione tecnica del Modena F.C. 2018 è affidata allo staff tecnico canarino, guidato da Christian Ferrante.

Soragna: si dice che il Presidente Quarantelli abbia annunciato le dimissioni alla fine della stagione (Luglio), e che il suo sostituto possa essere l'attuale DS Tato Faroldi

Soligano: Lekaj, sembra che sia stato blindato, mentre ci son voci che vorrebbero Mister Gasparini al suo Berceto. Bho, vedremo.

Bobbiese: si dice che ci sia un abboccamento con Mister Musi, ex Palanzano

Levante: forte interessamento per Bardiani, portiere del Fornovo Medesano

Audace: promosso in panca della prima squadra Mister Benassi che era agli Allievi B

Montanara: è stasera l'incontro con Mister Pallotta ex Astra? Le mie spie mi dicono di si, e se son rose, fioriranno, ma se ien del levri, alora i scapon!

Fontanellatese: come anticipato da Emiliagol, il Mister sarà Mingozzi e novità, il DS potrebbe essere Calestani (fontanellatese DOC) e ex Varanese che ha già lavorato con il Mister ai tempi dello Scanderbeg. Per quanto riguarda i giocatori, il DS dovrebbe aver già piazzato due colpi: Lavazzo del Sissa e Poltronieri dello Zibello.

Il Cervo: il DS Anceschi ha contattato Bomber Pellaccini e Bomber Fiordelmondo. NB: scusatemi il lapsus, Anceschi èil neo Responsabile del Settore Giovanile)

Terre Alte Berceto: ci sarà un vero e proprio esodo? Ecco le voci che riguardano i partenti: Mister Davide Garimberti (non si sa dove va), il DS Setti  e il Presidente Palù (entrambi Inter Club) e il portiere Palù, figlio del Presidente (Inter Club). Per il resto, se son vere queste voci, ne sapremo di più molto presto.

Bibbiano: come da voce di Emiliagol, alla fine il DS è Viglioli ex Basilicastello.

Lunedì 13 Maggio

Tonnotto San Secondo: comunicato stampa (in Home), termina il rapporto con Mister valenti. Ora si attende l'ufficialità per mister Fabbi e il Ds Bobba

Aurora: Sembra che sia certa la fusione con la Juve Club, quindi è saltata quella Juve-Viarolese

Eri 96:il nuovo Mister è Sergio  Blondi ex Audace. Arriva anche dalla Varanese Olsin  

Campagnola: pressing su Sessi che però sembra già al Brescello

Luzzara: richiesta rivolta a Gualtieri della Viarolese che però è nel mirino anche di Viadana e di Noceto

Sivizzano Vianino: interessamento per Mbersi del Monticelli e ricerca di un portiere che potrebbe Essere Benelli del Bardi.

Brescello: si dice che il Mister sarà Siligardi e che son stati già presi giocatori come Attolini e Sessi, forse Dall’Aglio e Bonacini del Rolo. Ma la parola sarà valida se sarà Eccellenza? A saperlo!

Sorbolo: avevamo scritto che sembrava alla fine la collaborazione tra Lentigione e Sorbolo per la Juniores nazionale, ma la voce, da quel che ci ha detto la Società parmigiana è del tutto infondata. " Manso, non molliamo, anzi raddoppiamo!", queste le parole ricevute da mansospia.

Pallavicino: Mister Cerri dopo la salvezza raggiunta con il Noceto, è il candidato numero uno per "tornare a casa", dove per casa, si intende la società che lo ha lanciato. Per mansospia, la cosa è fatta, o almeno è quasi fatta!

Bedonia: certo l'arrivo di Mister Cattani, che sta contattando alcuni giocatori che aveva al Borgotaro. Il primo ad aver accettato sembra sia Bomber Bongi ora al Bardi. Però la campagna rafforzamento non sarà poca cosa, le voci parlano di un Bedonia che vuole tornare presto in quella Categoria, la Prima, che ha frequentato per tantissimi anni. Collaborazione con la Valtarese data per certa!

Piccardo: Dopo Caputo, sembra certo (più che certo) l'arrivo anche di Hoxa. Interessa molto anche Roma del Lentigione, che piace da sempre alla Piccardo, ma non è solo giocatore del Lentigione che è nel mirino. In arrivo, o contatto importante, sembra, anche una punta dal meridione che quest'anno ha fatto 28 gol in Eccellenza, tale Scavone Antonello del Grumentum Val d’Agri

Venerdì 10 Maggio

Carpaneto: la prossima settimana cominceranno i colloqui per le conferme e i tagli. Primo della lista è il Mister, che potrebbe essere confermato, ma anche no!

Bardi: in attesa del verdetto di domenica che potrebbe portare alla retrocessione, la Società comunque, mette a segno un gran colpo con l'accordo con Bomber Mbersi del Monticelli ex Noceto e Piccardo

Bedonia: nonostante la promozione sembra che sia in dubbio la conferma di Mister Grillo. Al suo posto il suo Secondo cattani ex Borgotaro e Bardi?

Valtarese: si cerca una punta, e gli occhi son puntati su Lekaj del Solignano, che però ha molte richieste sia in prima che in Promozione.

Fornovo Medesano: appare ormai certo il cambio in panchina, e sembra che siano stati contattati Pioli (che però non sembra intenzionato a rientrare nonostante le tante richieste) e Mister macchetti, che nonostante la riconferma al Viareggio, potrebbe decidere di avvicinarsi a casa. Non dimentichiamo che Macchetti, è da sempre un pallino di Patron Ceci e che più di una volta è stato ad un passo dalla medesanese. Per il DS potrebbe esserci il ritorno (Medesano) di Lombardi? Così si dice! Sulla panca della Juniores, in uscita Penna, potrebbe ritornare Bigorri in uscita dal Borgo San Donnino (al suo posto Craviari)

Folgore Rubiera: Sara Melli il DS?

Soragna: Cambio al vertice della Società? Sempra che il Presidente abbia annunciato le dimissione per il fine stagione. Tato Faroldi Presidente?

Viarolese: una voce clamorosa da prendere con le molle, vorrebbe che nello staff dirigenziale arrivi il Presidente della Juve Club Juventus Club Mauro Bertoncini e che Alessandro Agostini, ora DG, ne prenda il posto.

Juventus Club: per la Juniores dovrebbe finire il sodalizio con la Fidentina, e cominciare quello con la Viarolese. Si dice anche che, Battilocchi, mister del Montebello passi anche lui alla Viarolese. 

Marzolara: Sembrava che fosse certo l'arrivo in panchina di Dalmonte ex Carignano, ma ora un piccolo spiraglio lo ha anche Mister Leva. Voce attendibile? Bhe, vedremo! 

Bibbiano: si allontana la soluzione interna per il posto da DS, ora si dice che potrebbe essere un parmigiano, Andrea Tassi ex Langhiranese e Brescello? O sarà Viglioli ex Basilicastello che si potrebbe portare anche Mister Bizzi, che piace molto anche al Carignano?

Carignano: Si sta cercando il sostituto di Mister Delmonte e Vullo ex Arcetana e Bazzarini ex Salso, sembrano i più accreditati per un ballottaggio, con quest'ultimo, forse in vantaggio... forse! E Bizzi?

 

Martedì 7 Maggio

Salso: si dice che il neo DS Tito Cavalieri stia cambiando radicalmente la squadra. Molti i giocatori, anche di Salso, che prenderanno altre strade? Bhe pare strano, ma la voce è proprio questa!

Borgo San Donnino: come ormai anticipato da tempo, Rastelli sarà il Mister, Guarnieri il DS e Sani il DG; ma c'è in corso anche un contatto con Todo Barbieri ex Carpaneto, che potrebbe agire come consulente di mercato, se non dovesse andare al Nibbiano. Sul fronte rinforzi, nel mirino ci sono gli amiconi Delporto e Pessagno del Colorno.

Piccardo: Cambio al vertice della Società, Andrea Boni diventa DG, prendendo il posto lasciato libero  dal suo caro amico Giuliano Gandolfi (articolo). Intanto sembra certo l' interessamento per Riccardo Setti classe 98 difensore della Corregese. Continua incessante il pressing sul bomber Caputo e su Delporto, che però potrebbe interessare, e anche molto il Borgo San Donnino. Per la Juniores, alla fine è confermato il si di Patrick Fava.

Sabato 4 Maggio

Colorno: sta trattando il difensore Patrini, quest'anno al Fanfulla

Piccardo: si dice cha abbia preso anche l'attaccante Caputo, ex Sassuolo e quest'anno prima a Fiorano e poi all'Axys Zola

Ac Divano: Ad Andrea Boni che manifesta sempre l'intenzione di stare fermo, nonostante le offerte fiocchino (Biancazzurra, Vianino, Piccardo, San Secondo) si è aggiunto all' AC Divano, Giulio Gandolfi DG della Piccardo, che sembra intenzionato a prendersi anche lui un anno sabbatico. Anche per Gandolfi, le richieste fioccano, (Vianino, Fornovo Medesano, Noceto ecc ecc), ma tante son le richieste tanti i son i quasi no! Inutile dire che Andrea Boni e Giulio Gandolfi, son "materiale umano" che non andrebbe sprecato e se anche stanchi, potrebbero essere davvero utili alla FIGC, specialmente a Parma! Con tutto il rispetto del caso, altro che Nani, come vorrebbe qualcuna!

Eri 96: Il presidente Bottarelli, sta cercando di allestire una formazione in grado di fare il salto di categoria, e per questo, ha contattato Mister Musi, che però pare abbia preso tempo (Vianino?)

Fusioni: sono tanti i tentativi di fusione in Terza e Seconda sia nel parmense che nel piacentino e nelle giovanili, ma per ora continuano ad essere semplici approggi o approcci senza ne capo ne coda. Presto, proveremo a tirare le somme.

Vianino: si sta lavorando e la prossima settimana sapremo se a Varano Melegari ci sarà ancora il calcio di Categoria (Terza o più probabile Seconda). Per ora siamo avanti con i lavori, ma non avantissimo; i tempi stringono, ma i tempi vanno domati e a Vianino abbiam domato di peggio. Rido! Ps: La trattoria "da Carra" sta invogliando molti dirigenti a offrire il loro contributo, ma va be i dirigent.. ma agh vol di zugador..ve! Rirido!

Sorbolo: dimissioni l'altra sera di Mister Giuseppe Liperoti, che si sarebbe arrabbiato per qualche indiscrzione di mercato che lo riguardava. Dimissioni non accettate e rientrate dopo un chiarimento con il Presidente.

Felino: Convinto Mister Abbati, o c'è anche l'opzione Fava?

Sporting Fiorenzuola: dimissioni del DS e del Mister!

Gattatico: sembra ormai certo l'arrivo di Mister Rivaldi ormai quasi certamente ex Montanara

Brescello: i play off decideranno le sorti di Mister Piccinini, che in caso di promozione potrebbe anche pensare di restare, nonostante siano scaduti i tre anni "del progetto". Il DS sarà/é Ivan galaverna del Bibbiano, che proprio con i giochini dei play off, potrebbe trovarsi nella spiacevole condizione di dover assistere a Bibbiano-Brescello. Non vorremmo essere nei suoi panni. Intanto però, la corte per il Mister è indirazzata a Leonardo Pioli che insieme al figlio (ora al Bibbiano, ma ex Brescello), potrebbe tornare a calcare le panchine del calcio dilettantistico emiliano. Si aggiunge anche il nome di  Paganelli ora al Bibbiano?!?

Carignano: si parlava con insistenza di Mister Abbati, ma alla fine il nuovo Mister dovrebbe essere Massimo Bizzi ora al Basilicastello.

Pallavicino: la Società è in via di ristrutturazione, sembra che il DG Bianchi possa prendere il posto del presidente, ha avuto contatti di fusione prima con il Fidenza, e poi, non andata in porto questa, con lo Zibello. Nemmeno questa però, è andata in porto, se non per il settore giovanile, dove pare ci sia uno spiraglio per una forma di collaborazione. Per quanto riguarda il Mister, si farà di tutto per trattenere Nicolini

Fidentina: comunque vadano i play off, quel che pare certo dai contatti cercati dalla dirigenza, è che Mister Montanini  è davvero in bilico e forse nemmeno la promozione tramite i Play off potrebbe salvargli la panca. I contatti con Mister Patrick Fava e Mister Piccinini, ma non solo, sono stati importanti, e se con Piccinini è stato solo un pur parler, con Fava, che sembrava promessosi alla Piccardo, le cose sembrano davvero molto avanti.

Palanzano: la prossima settimana si dovrebbe ufficializzare il Mister che come anticipato ormai da tempo, dovrebbe essere Mister Ponzi (era in ballottaggio con Pallottta), che ora è alla guida della Juniores della Langhiranese. Con lui, dovrebbero arrivare altri giocatori molto importanti dalla Prima e dalla Promozione. Il nome che è sulla bocca di tutti e che fa davvero tremare le altre pretendenti al salto di categoria è quello del bravissimo ed esperto portiere del Carignano Dessena che andrebbe al Palanzano perchè ha casa in alta Val parma e perchè la Promozione prevede quell'impegno che Dessena non può più garantire. 

Salso: come anticipato da mansospia, sarà Bertani a sedere sulla panca gialloblu. Il sodalizio con il neo DS Tito Cavalieri quindi non si interrompe. Insieme proprio a Salso un paio d'anni fa, insieme al Borgo San Donnino fino a novembre di questo Campionato (esonerato insieme) e insieme per un Campionato di vertice con il Salso dei giovani ma buoni! 

Piccardo: sembrava fatta per l'arrivo sulla panca della Juniores di Patrick Fava, ma ieri sera a sorpresa al Torneo Emiliagol, a vedere la Juniores c'era Elia Amoretti con il suo fido Secondo. Il sospetto che Fava si stia tirando indietro per le offerte arrivate dalla Promozione parmigiana (Fidentina) sono davvero molto forti, se si pensa che Mister Amoretti era uno dei primi sondati per l'incarico.

Astra: sembra fatta per l'arrivo in panchina di Mister Giorgio Savi che a fine stagione lascierà il Marzolara (avrebbe già avvertito la Società). La scelta di andare in Seconda Categoria, da quel che si dice, è dettata dal fatto che il Mister pensa che dopo un quinquienno si sia chiuso il suo ciclo in quel di Marzolara. L' Astra è la Società che lo ha lanciato come giocatore e quindi la sua, potrebbe anche essere  una scelta di cuore, oltre che di comodità. Staremo a vedere come butta. 

Marzolara: Confermate le voci che al posto di Savi arriverà Mister Delmonte

Fornovo Medesano: continuano gli incontri tra i dirigenti del FM e quelli della Futura (settore giovanile) per trovare un accordo di fusione, ma per ora le parti, che sembravano molto vicine si sono un po' allontanate e mercoledì prossimo, dopo una pausa di riflessione di una settimana, ci sarà, sembra, l'incontro che potrebbe risultare quello decisivo. Impossibile sapere come andrà a finire, ma per ora siamo 70% no e 30% si. Possibile che le cose cambino, ma possibilissimo anche che tutto sia rimandato al prossimo anno.

San Secondo Tonnotto: Nonostante la smentita arrivata ormai tanto tempo fa dal Presidente, possiamo ben dire che ormai è fatta, e nonostante i play off in corso, il Mister del prossimo campionato, sarà Fabbi ex Pallavicino ed ex Viarolese; con lui, arriverà anche il DS Bobba ex Viarolese e Pallavicino, che proprio con Fabbi ha sempre lavorato negli ultimi anni.

Mercoledì 17 Aprile

Langhiranese: Mister Ponzi della Juniores, lascia l'incarico per assaporare la Categoria (Palanzano?), e al suo posto promosso il il suo vice Caggiati che sarà codiuvato da Venturini

Fidentina: si parla del futuro e in questo futuro potrebbe starci Mister Piccinini. E' ormai destino che il Brescello debba incrociare le armi, con il futuro? Così pare!

Carignano: pensierino, ma anche forse anche molto di più, su Mister Bizzi del Basilicastello

Agazzanese: ancora non sa come anrà a finire questa stagione (play off), ma tanto per non saper ne leggere ne scrivere, i piacentini hanno deciso di cercare di riscattare l'attaccante Minasola dal Carpaneto

Rolo:arriva sulla panchina Mister Galantini?

Brescello: ormai tutti lo dicono, Ivan Galaverna sarà il neo DS dei reggiani. Con lui potrebbe arrivare il Mister del Montecchio Gussoni (i due hanno già lavorato assieme), ma si fa anche il nome di Mister Silgardi.

Piccardo: nulla da fare per l'attaccante della Correggese Lessa Loko, che è stato blindato dai reggiani. Però se il buongiorno si vede dal mattino, ci dobbiamo aspettare il mercato di una Piccardo  super agguerrita

Martedì 16 Aprile

Eri 96: arrivata direttmente dal Pres. Bottarelli, a ruota del nostro articolo, la smentita dell' Eri 96 su Mister Barilli, che evidentemente potrebbe andare allo Scanderbeg

Astra: dopo tre anni  terminato la direzione tecnica di Maurizio Pallotta con l’Astra; il Mister, in questi tre anni ha ottenuto, una promozione due salvezze 2 coppe disciplina consecutive.

Lentigione: sembra si stia concludendo la collaborazione sulla Juniores con il Sorbolo. Il fatto che i reggiani siano alla ricerca di molti giovani, dovrebbe essere significativo

Real Val Baganza: si è parlato di una fusione con Il Cervo, ma dopo un paio di incontri, tutto sembra saltato, ma forse è rimasto nelle corde una collaborazione sul settore giovanile. Quello che inoltre si dice in giro, è che il Real, è davvero arrabiato per il fatto che la Società che gestisce il campo gli abbia tolto il bar. Al Real, sono forse alla ricerca di un campo? A saperlo!

Eri 96: scontro tutto albanese, quello per avere Mister Barilli che sembra sia conteso appunto dall' Eri e dallo Scanderberg

Varanese: alcune voci parlano di una rinucia alla Categoria per dedicare tutti gli sforzi al settore giovanile. Ma da bo? Bhe, io non voglio crederci! Piuttosto posso credere all'altra voce che parla di una fusione con il Sivizzano!

Fraore: sembra fatta per l'arrivo in panchina di Mister Pataccini ex Giovanili de Il Cervo (articolo)

Salso: dopo la retrocessione dovrebbe cambiare tutto il settore tecnico; Tito Cavalieri dovrebbe ritornare a fare il DS e con lui, si dice che possa ritornare in panchina Mister Bertani che con il DS ha una intesa importante. Se le voci trovassero conferma, Mister Barbarini sarebbe logicamente sul mercato (articolo). 

Mercury: Cambia tutto il settore tecnico, il neo DS è Lorenzo Freschi (articolo)

Mercoledì 10 Aprile

Langhiranese: da fine campionato, Andrea Tassi non sarà più il DS. Il dirigente/allenatore, lo ha comunicato alla Società ed ora è in cerca di sistemazione. Il suo posto potrebbe essere occupato con una soluzione interna.

Marzolara: davvero insistenti le voci che vogliono l'arrivo di Mister Dalmonte (Carignano) sulla panchina che è di Giorgio Savi da tantissimi anni. Sarà vero? E se è vero, Giorgio savi rimarrà in società? Indagheremo ancora; promesso! 

Juventus Club: sembrava all'ordine del giorno una simil fusione con l'Aurora, ma sembra che tutto sia tramontato per la categoria, ma non per il settore giovanile, dove si cerca di unire le forze (campi ecc ecc).

Pallavicino: giungono voci su un contatto con il Fidenza per quella che doveva essere una eventuale fusione. Da quel che sappiamo, il piano si è concluso con un nulla di fatto.

Tonnotto San Secondo: sembra certo l'arrivo in panchina di Mister Fabbi ex Pallavicino e ex Viarolese, anche se non si sa se la collaborazione tra San Secondo e Tonnotto (Madregolo) continuerà. Le voci su un divorzio consensuale ci sono da tempo e sono davvero insistenti. 

Vicofertile: nel mirino Bomber Leckay, Bomber Palumbo e il difensore Paini tutti del Solignano

Palanzano: contatto con il forte portiere Dessena

Fornovo Medesano: sembra fatta per l'arrivo dal Sivizzano di Mister De Pietri

Fraore: molte le voci che parlano di un cambio in panchina il prossimo campionato, arriva Mister Pataccini ex Il Cervo?

Lunedì 8 Aprile

Bibbiano: ultima ora, sembrava davvero fatta fino a ieri per il DS Laurenti, ma alcuni minuti fa, è arrivata la novità che ha dovuto rinunciare per problemi famigliari

Castellarano: sembra in vantaggio sul Brescello per il DS Ivan Galaverna del Bibbiano, che a fine settimana scorsa sembrava destinato appunto al Brescello.

Juventus Club: si dice che la Società bianconera possa ritornare ad avere una Categoria. 

Piccardo: si dice che il pressing su Giammarco Lancellotti del Felino, sia ormai giunto ad una svolta. Quale non ci è dato a sapersi, ma quel che sappiamo, è che la Piccardo ci aveva già provato a dicembre.

Sivizzano: Mister de Pietri per sua decisione non sarà l'allenatore nel prossimo campionato. Il Mister, pochi dirigenti e tanti giocatori che smetteranno per raggiunti limiti d'età potrebbero convincere Il Pres. Romano Porta, da quanto si sente in quel di Fornovo, a rinunciare alla Categoria o a fare una "fusione" con qualche Società. 

Fornovo Medesano: Si dice che il futuro Mister sarà De Pietri, che ha avvertito il Sivizzano che il prossimo anno cambierà aria. De Pietri però, piace anche al Solignano.

Bibbiano: sembra proprio fatta per il DS Laurenti

Venerdì 5 Aprile

Bibbiano: contatto con il DS Laurenti ex Traversetolo

Brescello: due i candidati per il ruolo di DS, Mori Povigliese e Cagozzi ex Biancazzurra

Martedì 2 Aprile

Ghiare: esonerato dal Presidente Bedini Mister Grasso, al suo posto potrebbe arrivare Jo' Ferrari (articolo). Ultima ora: confermata l' indiscrezione, il neo Mister è ufficialmente Jo Ferrari

Lunedì 1° Aprile (ATTENTI AI PESCI)

Arcetana: esonerato mister Vullo, al suo posto mister Capanni

Castelmeletolese: esonerato Mister vinceti, al suo posto Genitoni della Juniores

Pallavicino: beccato il DS Bianchi a colloquio con il Mister del Boretto Silvestri.

Venerdì 29 Marzo

Piccardo: cominciati i colloqui con i giocatori confermati. Da quel che ci risulta Rieti è tra questi. Altro si dice: il Team Manager Ziveri dovrebbe essere promosso a Responsabile del Giovanile, che sarà da quest'anno tutto Piccardo Traversetolo.

Fornovo Medesano: nei giorni scorsi è entrato in società come sponsor/dirigente Squeri, grande appassionato di Calcio e di Parma (era presidente dell'azionariato popolare) e da quel che si dice, sembra che con la forza economica di Squeri, il Fornovo Medesano sia intenzionato a rilevare le due Futura (una ha il campo di Medesano, e l'altra ha il settore giovanile). Se andasse in porto tale operazione (Robuschi Pres. Futura, vuole sicuramente mollare), tramonterebbe la divisione tra Fornovo e Medesano di cui ancora tanti parlano? A saperlo!  

Felino: è alla ricerca di un DS, e sembra che ci sia stato un contatto con Ivan Galaverna ex Bibbiano che però interessa anche al Castellarano e all' Arcetana

Mercoledì 27 Marzo

Bobbiese: Massimo Mazza potrebbe essere il nuovo Mister in caso di Salvezza, e se Mister Piscina accetterà di tornare al Pallavicino

Suzzara: Dalla Chat .OSTICO - Sul campo le cose non sono andate benissimo (leggasi sconfitta con il Curtatone), ma fuori si sta iniziando a delineare un futuro interessante per il Suzzara. Prima della gara con la Nac il nuovo presidente bianconero Enzo Palvarini ha incontrato una delegazione dei tifosi organizzati bianconeri. Un incontro cordiali con al centro il progetto Suzzara e le possibilità di tornare in palcoscenici degni della piazza. Il dirigente bianconero, che ha preso il posto di Ugo Morselli, ha anche definito il nuovo organigramma. Il vice presidente sarà Fausto Bernardelli, mentre l’ex patron Ugo Morselli resterà nel club con il ruolo di direttore amministrativo. Il responsabile della prima squadra sarà Davide Zapparoli, Il direttore tecnico sarà invece Carlo Piccinini che lavorerà a stretto contatto con il Ds Dalmaschio

Borgonovese: nubi molto dense sull futuro dei piacentini, infatti la squadra attualmente in Prima Categoria potrebbe chiudere i battenti a fine anno o comunque ridimensionare parecchio i propri obiettivi

Castellana Fontana: ha tesserato Valizia, portiere ex Fiorenzuola e Fontana Audax, per ovviare ai problemi fisici di Lucini

Piccardo: dopo l'articolo di ieri in cui affermavamo che Marcello Melli forse sarebbe stato promosso dalla Juniores alla Prima Squadra, son arrivate una caterva di conferme, e perciò a questo punto, per noi è obbligo togliere il condizionale e affermare che Marcello Melli è il futuro Mister della Piccardo

Castellarano: contatto con Ivan Galaverna, ex Bibbiano. Se son rose fioriranno?

Martedì 26 Marzo

San Secondo: sembra che stia nascendo una nuova Società che si iscriverà in Terza categoria (ex amatori?)

Aurora: ci sono voci che parlano di una fusione con lo Scanderberg

Bibbiano: stasera incontro tra la Dirigenza e un misterioso Ds per la sostituzione del dimissionario Galaverna. Il nome ci è appunto sconosciuto.

Real Chero: si mormora a Piacenza, che il Real Chero a fine stagione potrebbe chiudere. Per la matricola, sempre si mormora, che siano interessate il Royale Fiore del Presidente Rizzo e il Presidente del Drago San Giorgio.

San Marino: contatto per il prossimo anno con Mister Matteo Brandolini ex Felino, Carignano e Fidenza, che in aprile avrà un incontro con la dirigenza "straniera". Nonostante questo, ci pare assai difficile, vista la lontananza, che il Brando possa trasferisci " all'estero". Per lui, si parla anche di Lentigione, ma sembra che non ci sia mai stato nessun contatto.

Piccardo: sembra ormai certo il passaggio di Mister Marcello Melli dalla Juniores alla Prima Squadra. La professionalità, e i risultati raggiunti, hanno convinto il Presidente Franco Scrinzi che Marcello Melli è l'uomo giusto per tentare il salto in Serie D? Le voci provenienti dall' interno della Società dicono di si, tanto più che si sta cercando un Mister per la Juniores. Due più due dovrebbe fare quattro; o no?

Sabato 23 Marzo

Sala Baganza: si dice che alla fine del campionato, la Società potrebbe decidere di non partecipare più alla Terza Categoria per dedicare tutte le risorse al settore giovanile.

Fontanellatese: sembra che nel prossimo campionato, in panchina possa sedere Mister Mingozzi. Per molti, la cosa è già fatta.

Campagnola: contatto con Mister Dall' Asta, ormai ex Piccardo.

Piccardo: alla voce che voleva l'arrivo del DS Saccani, che poi si è tramutata in realtà, si univa quella che voleva anche l'arrivo di Mister Salmi del Lentigione.  

Fornovo Medesano: clamorosa la voce che vorrebbe la separazione delle due Società dopo solo un anno dalla fusione. Ceci, presidentissimo da sempre della ex Medesanese, potrebbe rilevare la Futura (SG) (il Pres. Robuschi mollerà) e dare linfa sostanziale ai rumor che parlano di una Terza Categoria in quel di Medesano. Da ciò, facile che Ceci unisca le due realtà in una nuova Medesanese e che il Fornovo continui per la sua strada.

Borgo San Donnino: pare ormai sicuro l'ingaggio per il prossimo campionato di Mister Matteo Rastelli, che così appenderà le scarpe al chiodo. Emiliagol, si prepara a fargli la Festa!

Brescello: se come sembra (per noi è fatta), il DS Saccani andrà alla Piccardo, il DS scelto dal neo Presidente Andrea Braglia, potrebbe essere un piacentino che lavora a Fidenza. Contatto con Todo Barbieri? L'idea sembra esserci!

Nibbiano: Si parla di riportare a fianco di Mister Mantelli il DS Todo Barbieri. I due erano stati assieme al Carpaneto ed sempre assieme, avevano vinto l' Eccellenza.

Piccardo: La Piccardo Traversetolo annuncia di aver tesserato l'attaccante Eyram Leveh, classe 1999 di nazionalità Ghanese (aritcolo)

Giovedì 21 Marzo

Basilicastello: Ufficiali le dimissioni di Viglioli, facile che si decida per una soluzione interna

Luzzara: si parla dell'arrivo di Giovati, ma il suo nome è un po' ovunque, quindi notizia da prendere più che con le molle

Bibbiano: dopo le rinunce di Minari e di Laurenti, potrebbe prolifarsi una soluzione interna con un dirigente "aiuato" da Capitan Margini.

AC Divano: Andrea Boni, ormai ex Montecchio, continua a dire che si "ferma" per un anno, ma noi sappiamo che le proposte fioccano! E quindi chi ci crede, però, le n'esin... rido!!

Montecchio: Il sostituto di Andrea Boni  è Enea Ligabue del Barcaccia.

Barcaccia: al posto Ligabue potrebbe arrivare Nasi ex Albinea

Piccardo: il ballottaggio per il DS è tra Saccani del Brescello e Galaverna ormai ex Bibbiano, con il primo che per noi è in vantaggio.

Brescello: se dovesse partire Saccani per la Piccardo, potrebbe arrivare al suo posto Galaverna. Intanto, lo scoop di Emiliagol che parlava di Andrea Braglia nelle vesti di Presidente, è ormai più che confermato. Per noi, ma non solo per noi, Andrea Braglia, sarà il braccio destro di Patron Benelli e con l'inizio della nuova stagione vestirà i panni di Presidente del Brescello.

  

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 24/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,15688 secondi