Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA PRIMA SEMIFINALE, IL VIGOLO BATTE 2-0 LA CERREDOLESE !

Nell'andata della semifinale, i piacentini vincono e convincono e sembra abbiano ormai messo il piede in finale!

A.C.D. VIGOLO MARCHESE 2001 : Taino ( dall'80° Buzzoni ) , Zamboni , Bertuzzi , Mosca , Carlini ( dal 77° Masseroni ) , Bruni , Sadik ( dall'80° Guarini ) , Bongiorno ( dal 77° Milosevic ) , Nogueira , Mazzoni , Masari ( dall'83°Mazzocchi ) . In panchina con l'allenatore signor Quagliaroli Alessandro , Girometta , Serio , Cullahi , Galli .

A.S.D.CALCIO CERREDOLESE : Gibertini , Nilo , Sganzerla , Tazzioli , Capuozzo , Guidetti , Berretti ( dal 54° Ruffaldi ) , Fantini , Corradini ( dal 54° Mazzacani ) , Rivi , Mascolo ( dal 54° Borgonovi ) . In panchina con l'allenatore signor Guidetti Corrado , Palandri , Lamberti , Casoni , Baroni , Schenetti , Guidetti Rudy .

Arbitro dell'incontro il signor Mattia Siviero della sezione A.I.A. di Finale Emila coadiuvato dagli assistenti di linea Martinasso Andrea ( Vigolo Marchese ) e Capitani Rossano ( Cerredolese ) .

Ammonizioni per Mascolo e Sganzerla , espulso l'allenatore signor Guidetti Corrado .

Angoli 8 a 1 .

Reti : al 36° Sadik , al 78° Nogueira .

Note di cronaca : serata invernale con 3 gradi , terreno di gioco in sintetico perfetto , spettatori 76 con 5 eroici da Cerredolo , ingresso a 7 euro .

Piacenza : Allo stadio Puppo B va in scena la sfida di coppa Emilia Romagna Vigolo Marchese contro i reggiani della Cerredolese , in due parole , senza storia ! non per volere infierire ma il divario tecnico e tattico si e' visto da tutti i 76 presenti all'incontro . Il pronostico , ma sopratutto i numeri non smentono mai , gli ospiti lottano per non retrocedere mentre i locali sono dall'inizio del campionato primi in classifica .

Partenza a razzo per i ragazzi di Corcagnani subito con Bongiorno di testa , troppo alto . Angolo subito senza esito, alla fine ne conteremo 10 contro 1 . Possesso palla di marca vigolese con tiri di Bruni e Mazzoni trovano il portiere Gibertini attento a deviare . arriviamo al 27° con Nogueira che poge a Mazzoni il quale di testa impegna severamenteGibertini . Per sbloccare la partita ci vuole sempre il guizzo felino di Sadik in mischia , rete che fa esplodere di gioia i tifosi vigolesi . Ora la partita cambia , i rivali devono pareggiare , ma non e' cosi , non trovano la forza di portarsi nell'area vigolese ( sara' per la difesa superprotetta che abbiamo e tutti ci invidiano? ) .

Nel secondo tempo tris contemporaneo di sostituzioni per la Cerredolese per cercare il pareggio , nulla da fare per stasera , troppo forti i ragazzi di Quagliaroli . Al 56° una berla di Mosca ( al rientro , buona la sua prova ) fa gridare al gol , ma prende la rete esterna col sostegno del palo . Al 62° ci prova Bertuzzi ( rientrato nei ranghi con la fascia di capitano ) , ma il suo tiro e' alto .

Altro tiro di Mazzoni con poca fortuna al 73°, e arriviamo al raddoppio che di fatto chiude baracca e burattini . Segna un certo Nogueira Santos , detto dinamite , con un gol dei suoi , tiro teso e angolato e poi va ad esultare alla bandierina del calcio d'angolo .

Da un contrasto rude ne esce malconcio il portiere Taino che resiste 5 minuti ma poi deve abdicare per Buzzoni , auguri di un presto rientro . Dimenticavo per correttezza l'unica vera occasione per la Cerredolese con Fantini che spara alto dal dischetto , sarebbe stata un'altra gara al ritorno !. Saltano i nervi all'allenatore ospite che viene mandato negli spogliatoi per proteste , giustamente .

Finale con Guarini che ci prova ad arrotondare il bottino ma tira in bocca a Gibertini , e dopo quattro minuti di recupero tutti sotto la doccia a scaldarsi .

Per la gara di ritorno ci sono contrasti tra le dirigenze , loro vogliono giocare all14,30 per mancanza di illuminazione , noi puntiamo alla sera alle ore 20,30 per non perdere una giornata intera di lavoro , vedremo cosa diranno in federazione a Bologna . Passiamo ai migliori : per la Cerredolese il portiere Gibertini Rivi e Sganzerla .

Per il Vigolo Marchese vincono a pari merito Nogueira e Sadik , ma tutti i giocatori vigolesi sono da elogiare , nessuno escluso . Arbitraggio da sette in odore di Promozione .

Domenica prossimava in scena Vigolo Marchese contro Virtus Caorso , partita da prendere con le molle , come tutte sino alla fine ,

arrivederci da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06554 secondi