Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MODENA VINCE 3-0 A FIORENZUOLA E RIMANE A MENO TRE

FIORENZUOLA 0 MODENA F.C. 2018 3

MARCATORI: Duca (M) al 16’ st e Ferrario (M) al 27’ st e al 40’ st.

FIORENZUOLA: Libertazzi, Bedino (dal 19’ st Colantonio), Guglieri, Zaccariello, Bruzzone, Corbari, Tunesi (dal 24’ st Matera), Bouhali (dal 31’ st Contini), Kacorri, Saporetti (dal 22’ st Varoli), Anastasia (dal 39’ st Cosi). A disposizione: D’Apolito, Davighi, Saia, Rivi.

MODENA F.C. 2018: Piras, Rabiu (dal 40’ st Messori), Ferrario (dal 44’ st Letizia), Sansovini (dal 22’ st Montella), Gozzi, Loviso (dal 44’ st Boscolo Papo), Calamai (dal 11’ st Duca), Berni, Spaviero, Ndoj, Perna. A disposizione: Dieye, Cortinovis, Bellini, Ferretti. Allenatore: Alberto Bollini.

DIRETTORE DI GARA: Sig. Simone Galipo’ di Firenze con assistenti il Sig. Paggiola ed il Sig. Mari.

AMMONITI: Zaccariello (F), Colantonio (F) e Ferrario (M). ESPULSO: Corbari (F) al 17’ st per fallo su avversario lanciato verso una chiara occasione da rete.

Il Modena batte il Fiorenzuola per 3 reti a 0 in trasferta in terra piacentina e prosegue la rincorsa alla vetta della classifica del Girone D di Serie D.

Gli ospiti di mister Alberto Bollini partono bene, e al 3’ pt Loviso impegna subito Libertazzi con un calcio di punizione insidioso, mentre sul corner successivo viene annullata una rete a Ferrario per offside. Il Fiorenzuola fallisce una grande occasione al 12’ pt con Saporetti, che anticipa il portiere dei gialli Piras in uscita ma spara altissimo una volta arrivato davanti alla porta vuota.

Ci provano anche l’attaccante piacentino Kacorri al 14’ pt con un tiro al volo in acrobazia che termina alto, e l’avanti canarino Marco Sansovini al 15’ pt, con una conclusione dal limite dell’area che termina a lato. La gara cambia però al 17’ pt, quando il giovane under dei gialli Tommaso Spaviero si invola in profondità servito da Calamai in ripartenza e viene steso dal difensore locale Corbari in prossimità dell’area di rigore: cartellino rosso per il centrale rossonero e Fiorenzuola in dieci uomini.

Il Modena sfrutta la superiorità numerica aumentando gradualmente la pressione offensiva, mentre la squadra di casa arretra sempre più nella propria metà campo. Il protagonista è sempre Spaviero, che al 32’ st raccoglie un suggerimento di Calamai in area di rigore e conclude colpendo la traversa e al 42’ st obbliga Libertazzi ad una respinta d’istinto in corner con uno spunto personale e tiro da posizione defilata sulla sinistra.

Al 44’ pt il portiere del Fiorenzuola deve intervenire nuovamente per respingere un insidioso calcio di punizione di Marco Sansovini dalla destra. Nella ripresa al 4’ st Spaviero imbeccato da un cross di Loviso conclude alto di testa da buona posizione e all’ 11’ st Ferrario prova una magia di tacco su corner, senza però trovare fortuna.

La rete degli ospiti comunque è nell’aria, e a perforare il muro eretto dalla compagine piacentina ci pensa Edoardo Duca, che entra in campo dalla panchina all’11 st e al 16’ st raccoglie un prezioso suggerimento di Rabiu in area di rigore per realizzare la sua prima rete in maglia canarina con un pregevole pallonetto ai danni di Libertazzi.

Al 20’ st Sansovini finalizza uno scambio con Ferrario con una splendida conclusione in pallonetto, che l’estremo difensore rossonero devia in corner grazie all’aiuto della traversa, compiendo un intervento strepitoso. I gialli però hanno in mano la gara, e al 27’ st arriva la seconda rete ad opera di Ferrario che concretizza uno scambio con Spaviero seguito ad un recupero palla attuato da Montella e supera Libertazzi rasoterra.

Dopo un calcio di rigore solare non concesso al 32’ st per fallo su Montella, al 40’ st Ferrario sigla anche la terza rete, con un sinistro ad incrociare che chiude definitivamente la gara. Per il bomber comasco, capocannoniere del Girone D, si tratta delle marcature n. 100 e 101 in questa categoria.

Il fischio finale regala applausi scroscianti per i gialli da parte dei circa 1000 sostenitori gialloblù accorsi a Fiorenzuola d’Arda, mentre in graduatoria capitan Perna e compagni sono sempre secondi a 3 lunghezze di distanza dalla vetta del Girone D.

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 03/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05917 secondi