Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

8° TORNEO DEI COMUNI, CAMBIA TUTTO - EMILIAGOL SEMPRE PIU' PRESENTE

 

ByManso - Emiliagol è felice di comunicare al mondo calcistico parmense, che da quest'anno il “Torneo dei Comuni Memorial Barbieri” avrà un nuovo regolamento che nelle speranze degli organizzatori, dovrebbe facilitare l'iscrizione di molte compagini.

In pratica, il Torneo che sarà come sempre sotto l'egidia del CSI di Parma, permetterà di considerare i giocatori tesserati (FIGC, CSI, UISP e CAI) di una società di un comune come appartenenti a quel comune stesso.

Esempio: Il Borgo San Donnino, potrà far giocare tutti i suoi tesserati del Campionato 2018/19.

Oltre a questa novità, ogni squadra potrà logicamente tesserare altri giocatori residenti nel suo Comune o che militano in squadre sempre del proprio comune.

Non è finita, poiché si potrà tesserare anche altri tre giocatori non residenti.

Da queste norme regolamentari si può ben dedurre che la filosofia del Torneo è del tutto cambiata, e se prima si era cercato di rivolgere la Competizione solamente nei confronti dell'appartenenza geografica dei giocatori, ora il Torneo si rivolge anche alle Società e a tutti coloro (Aziende, Bar, Circoli ecc ecc) che “risiedono” in un territorio, non vincolandoli però del tutto ai giocatori residenti. Residenza si, ma anche apparteneza, è il motto che ci siam dati!

Lo spazio, conquistato da quest'anno anche dai piccoli paesi e dalle piccole Società, crediamo possa incontrare il favore di tanti e crediamo inoltre, che lo spirito di far valere la propria bandiera o i propri colori, sia enormemente facilitato per tutti quelli che hanno a cuore la propria appartenenza.

Emiliagol, visto lo spirito benefico (ricavato devoluto da sempre in beneficenza), ha sempre collaborato con il Torneo dei Comuni con classifiche, risultati, App e immagini della finale, ma da quest'anno l'impegno sarà notevolmente più consistente e anche organizzativo.

Porteremo alla causa del “8° Torneo dei Comuni Memorial Barbieri”, lo spirito che ci ha contraddistinto nei Tornei Giovanili Emiliagol e quindi abbonderemo con articoli, immagini, filmati e trasmissioni.

Ora ci fermiamo qui, ma a breve ritorneremo alla carica per mettervi al corrente per filo e per segno di tutto quello che metteremo in programma.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 21/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05189 secondi