Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMOZIONE A, IL RACCONTO DEI RECUPERI - FILIPPO SANACORE

 

Promozione A – Il Borgo San Donnino riprende la vetta.

Mercoledì si sono giocati una parte dei recuperi della quinta giornata rinviati per la neve. La capolista Brescello tra le mura del Morelli ha interrotto la striscia delle sette vittorie consecutive venendo fermata all’ultimo istante dalla Castellana Fontana, che ha ribadito la propria forza al cospetto di una vera e propria corazzata. Le squadre si sono fronteggiate a centrocampo con duelli infiniti, che hanno portato a rare occasioni; prima dell’intervallo Addae (44’) capitalizza una palla, che esce da una mischia dall' area piacentina e così sblocca inaspettatamente la gara. Nella ripresa il Brescello gioca di rimessa con la squadra di mister Costa cerca l’imbucata giusta, ma D’Aniello (74’) spreca da due passi da Borges, appena dopo è bomber Greco (85’) che viene rimontato all’ultimo istante da Mauri, che mette in angolo. Negli istanti finali della gara è Cossetti (92’) che decide di provare tutto da solo concludendo a botta sicura, ma trova il braccio di Bartoli, che smorza il tiro con l’arbitro che indica il dischetto; l’attaccante non sbaglia spiazzando Borges e pareggiando la gara e lasciando invariata la distanza tra le due formazioni.

Il Borgo San Donnino al Ballotta di Fidenza ha la meglio sul quotato Luzzara anche se il risultato è troppo severo per la formazione reggiana; la gara si sblocca grazie alla solita spizzata di testa in area di rigore da palla inattiva stavolta di Soregaroli che libera davanti alla porta sguarnita Mancini (35’) che non sbaglia, nell’occasione Bonfante sbaglia ad uscire dalla riga di porta; gli attacchi reggiani impegnano l’ottimo Spanu ma non trovano il pareggio; nella ripresa D’Urso (53’) calcia in porta direttamente da azione d’angolo con Bonfante che sbaglia la presa appoggiando la palla oltre la riga e portando il risultato sul doppio svantaggio. Reazione reggiana che trova il gol con un’azione insistita di Beccaria (57’), che evita tre difensori borghigiani e conclude con un diagonale che sorprende Spanu; nella parte finale della gara Tortora (81’) ferma Scappi che stava uscendo dalla propria area e si invola da solo in porta infilando in uscita Bonfante e chiudendo la gara.

La Fidentina in trasferta al Comunale di Pontenure ha la meglio sulla formazione di mister Dario Bongiorni che subisce il pressing a tutto campo dei ragazzi di mister Montanini che tengono alto il ritmo e mettendo in difficoltà gli avversari che capitolano grazie ad un’incursione di Rampini che crossa in area per Pasaro (33’) che da due passi di testa non sbaglia sbloccando la gara. Fino a questo punto era stato Terranova il più attivo che ha impegnato in un paio di occasioni l’estremo difensore piacentino che ha ben risposto alle conclusioni velenose del fantasista; la Pontenurese ha fatto poco nella prima frazione ma nella ripresa complice l’esordio di Agnero (98’) (ex Allievi Milan) l’atteggiamento è cambiato ed il ritmo forsennato del primo tempo degli ospiti è calato ma sotto porta Ghiretti e compagni hanno salvaguardato il risultato mantenendo il gol del vantaggio anche se le mischie non sono mancate.

Il Carignano in trasferta al Candia di Bobbio recupera il risultato all’ultimo respiro evitando una sconfitta che poteva invischiare la formazione di mister Delmonte per la lotta per evitare i play out. Le squadre si affrontano a viso aperto e le conclusioni scarseggiano fino a quando un innocuo contrasto al limite dell’area parmigiana tra De Angelis e Stojkov produce che la palla si alza e scavalcando un esterrefatto Dessena che non può che raccogliere la palla in fondo alla rete; nei minuti di recupero è Guida Andrea a liberarsi in area ed ad appoggiare al meglio piazzato Batchouo (93’) che non sbaglia per il gol del pareggio.

La Castelnovese Meletolese al Furlotti di Basilicanova esce dalla trasferta con tre punti all’inizio insperati i ragazzi di mister Vinceti hanno la meglio in rimonta contro quelli di mister Bizzi che adesso si vede in fondo alla classifica per la retrocessione diretta. Il Basilicastello sblocca la gara con Fava Thomas (23’) che approfitta di una incertezza di Ferrari Leonardo che nell’occasione non è impeccabile; la reazione dei giallo verdi porta al penalty di Battigaglia (43’) che spiazza Biagini; nella ripresa il Castelmele capisce che può osare è capitalizza l’occasione che capita tra i piedi di Gjoka (67’) che scarica in gol una verticalizzazione di Attolini con l’attaccante che non sbaglia; nel finale il Basilicastello cerca ma non trova il gol del pareggio anche per l’ottima risposta di Ferrari Leonardo che si riscatta dall’errore precedente.

Il programma della settima giornata propone gare molto interessanti dai risultati non per niente scontati: “Viarolese vs Fidentina”, “Langhiranese vs Marzolara”, “Brescello vs Gotico Garibaldina”, “Real Val Baganza vs Carignano” e “Castellana Fontana vs Bobbiese”.

LA NUOVA CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Filippo Sanacore il 15/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,08697 secondi