Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

E' COMBATTUTO IL DERBY TRA PICCARDO E COLORNO, MA FINISCE 0-0

Piccardo Traversetolo – Colorno 0-0

Marcatori:

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Candio
3 Bottioni
4 Santurro
5 Fornaciari
6 Rieti
7 Musiari (78 Gueye)
8 Bovi (75 Savi)
9 Attolini
10 Dallaglio
11 Capitani
12 Cavallini
13 Sana
14 Bonora
15 Grace Tomo
16 Mburat Gueje Pape
17 Orlandini
18 Savi
19 Metzgour
20 Bandaogo
 All. Stefano Dall’Asta  
Colorno
1 Corradi
2 Callegari
3 Spagnoli
4 Riccardi
5 Caraffini
6 Lungu
7 Galli (82 Mengue)
8 Pessagno
9 Del Porto (75 Terragin)
10 Lari
11 Traorè (85 Carlucci)
12 Cavallari
13 Bersellini
14 Melegari
15 Mazzera
16 Sutera
17 Carlucci
18 Terragin
19 Mangue
20 Pin
 All. Mattia Bernardi   
Arbitro Sig. Davide Rizzo (Reggio Emilia)Assistenti Sig. Gennaro Scafuri (Reggio Emilia), Francesco Colangelo (Reggio Emilia) 

Note: ammoniti:Candio Rieti Fornaciari (P) Lari Spagnoli (C)Espulsi:

Spettatori 100 circa

Cronaca.

A causa dell’ impraticabilità del Tesauri di Traversetolo si gioca sul campo di Bibbiano  il recupero della quinta giornata del girone di ritorno che vede affrontarsi Piccardo Traversetolo e Colorno, per un derby che si preannuncia molto combattuto fra due squadre che si giocano la leadership provinciale nel torneo di eccellenza.

Entrambe le squadre vengono da due pareggi: a Felino per quanto riguarda il Piccardo Traversetolo, il Colorno invece viene da quello casalingo contro la Cittadella S. Polo, ma mentre i giallo verdi sono in serie positiva dalla ripresa del campionato la squadra di Traversetolo sta invece attraversando un lungo periodo senza vittorie, l ultimo successo della squadra di mister Dall’Asta risale infatti ai primi di dicembre dello scorso anno.

Il Piccardo Traversetolo scende in campo con il consueto 4-3-3, anche se mister Dall’Asta cambia molti dei protagonisti del pareggio di felino. La formazione prevede Reggiani in porta Candio e Bottioni terzini Santurro e Rieti centrali, a centrocampo Fornaciari funge da vertice basso coadiuvato da Bovi e Musiari, mentre  per il tridente d'attacco Dall’Asta si affida a Capitani e Dallaglio esterni con Attolini punta centrale.

Il Colorno risponde  con un modulo speculare a quello dei padroni di casa con Corradi tra i pali,Spagnoli e Lungu terzini Callegari e Caraffini centrali. A centrocampo Pessagno funge da vertice basso con Galli e Riccardi mezz’ale mentre i tridente offensivo è composto da Del Porto Lari e Traorè.

Il Colorno parte con pigio più offensivo e baricentro alto mentre i padroni di casa cercano di controllare il gioco con azioni ragionate

Al 5’ gran lancio di Bovi per Dallaglio che però sbaglia l’aggancio volante a pochi passi dal portiere. Al 15 azione di contropiede del Colorno che recupera palla su Bovi e smarca Lari al tiro, ma a conclusione del numero 10 si spegne lentamente tra le braccia di Reggiani

Al 22 bella occasione per i padrono di casa su lancio di Fornaciari che imbecca Dallaglio il quale dopo un dribbling a rientrare verso il centro ara tira di poco alto sopra la traversa.

  AL 31 occasione per gli ospiti che su azione di calcio d’angolo non riescono ad approfittare di un’uscita a vuoto di Reggiani. Il primo tempo prosegue con le due squadre che si affrontano ad armi pari senza che nessuna delle due sia in grado di prevalere sull’altra e senza creare nessuna occasione pericolosa.

 Il secondo tempo comincia con i padroni di casa che cercano di alzare il ritmo e di verticalizzare con maggior insistenza ma il primo tiro della ripresa arriva solo al decimo minuto ed è del Colorno, ad effettuarlo è Lari  con una conclusione da fuori che non impegna più di tanto Reggiani. Con il proseguo della gara il Piccardo lentamente si sepgne e inizia a perdere le distanze in mezzo al campo lasciando spesso l’iniziativa a d un Colorno pur non eccellendo riesce ad impadronirsi del gioco.

 Al 18 occasionissima per il Colorno: sugli sviluppi di una calcio d’angolo Caraffini svetta di testa e fa da sponda per Galli che da due metri da Rggiani svirgola malamente la conclusione spedendola sul fondo  

Al 25ospiti ancora in attacco con una bella triangolazione feramta al limite con un fallo da Santurro, la punizione da posizione invitante la punizione viene battuta magistralmente da Lari  ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, sulla respinta  la palla torna all’interno dell’area di rigore dove Del porto gira verso la porta a botta sicura ma Reggiani è prodigioso a deviare d’istinto la conclusione del centravanti

Al 30 del secondo tempo l’unica  conclusione dei padroni di casa verso la porta avversaria è un tiro da fuori area di Musiari, che Corradi blocca facilmente. Quella dei padroni di casa è anche l’ultima occasione di una partita onestamente scialba giocata in maniera contratta da entrambe le squadre che si sono annullate a vicenda

    

IMMAGINI DELLA PARTITA E INTERVISTA A FORNACIARI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06037 secondi