Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AGAZZANESE - PICCARDO 1-1, A LUCCI RISPONDE BOVI

Agazzanese - Piccardo Traversetolo 1-1

Marcatori: 15’ Lucci (A), 75’ Bovi (P)

Agazzanese
1 Daffe
2 Poggi
3 Reggiani
4 Moltini
5 Arodotti
6 Colombi
7 Minasola (63’ Panigada)
8 Gueye (45’ Vago)
9 Makaya
10 Lucci (62’ Bonomi)
11 Lombardi (86’ Pintore)
12 Papaluca
13 Calegari
14 Braghieri
15 Vago
16 Valdonio
17 Bonomi
18 Pintore
19 Panigada
20 Peretti
 All. Sandro Melotti  
Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Bonora
3 Bottioni
4 Santurro
5 Savi
6 Candio
7 Musiari (57’ Capitani)
8 Fornaciari
9 Attolini (86’ Mezgour)
10 Bovi (81’ Dallaglio)
11 Lusoli
12 Cavallini
13 Sana
14 Mayingi
15 Gueye
16 Rieti
17 Capitani
18 Dallaglio
19 Mezgour Ad
20  
 All. Stefano Dall’asta   
Arbitro Sig. Daniele Benevelli (sez. di Modena)Assistenti Sig. Amarildo Aliaj (sez. di Modena) e Sig. Francesco Colangelo (sez. di Reggio Emilia)

Note: ammoniti: Daffe, Lombardi, Makaya, Reggiani (A); Candio, Savi, Dallaglio (P). Espulsi:

 

Spettatori 150 circa

 

Cronaca.

La Piccardo si presenta sul campo di San Nicolò con Candio al centro della difesa e il convalescente Rieti in panchina. In attacco Bovi in appoggio a Attolini. Padroni di casa dell’Agazzanese in formazione tipo con Minasola e Lucci in avanti, Arodotti e Reggiani a fare da scudo all’estremo Daffe.

Nonostante il campo molto pesante la Piccardo cerca di giocare palla a terra con Savi e Fornaciari ad orchestrare a centrocampo, di contro i piacentini giocano palla lunga ad innescare i veloci attaccanti. Al 1’ Savi va al tiro dal limite dopo essersi liberato di un paio di avversari, ma il destro è centrale e Daffe blocca a terra. Al 6’ Minasola sfrutta un lancio lungo ed affrontato in area da Candio va a terra con l’arbitro che lascia correre. Al 10’ una punizione di Colombi costringe Reggiani alla parata in due tempi.

Due minuti dopo una elaborata azione dei gialloneri parmensi libera Musiari al tiro al volo che finisce alto sopra la traversa. Al 15’ episodio controverso in area Piccardo: su un angolo calciato dalla destra l’arbitro, tra lo stupore generale, fischia un calcio di rigore per una trattenuta di Santurro sul Reggiani in maglia amaranto. Sul dischetto va Lucci che incrocia il tiro,ma Reggiani si supera e riesce a respingere, respinta sfortunata che favorisce lo stesso attaccante locale svelto a ribadire in rete.

La Piccardo nonostante l’episodio sfortunato non si perde d’animo e prova a pareggiare con belle trame di gioco. Al 29’ Bovi ruba palla sulla trequarti e mette in mezzo, la difesa prova a liberare ma Lusoli riprende palla e calcia dal limite colpendo la parte alta della traversa. Al 32’ Musiari va al tiro di contro balzo dal limite con palla alta. Al 36’ Bottioni centra della destra, palla fuori ad Attolini il cui tiro a botta sicura è deviato in angolo dalla schiena di Reggiani. Al 37’ si rivedono i padroni di casa con un tiro centrale di Lombardi.

Al 40’ Bonora se ne va sulla destra, palla a Savi che stoppa e di destro non centra la porta da dentro l’area di rigore. Nella ripresa il copione non cambia, Piccardo alla ricerca del pareggio già al 4’ con Bovi che pescato in area si porta avanti il pallone ma poi calcia alto. Al 6’ clamorosa azione da gol per la Piccardo: Bonora crossa dalla destra, Bovi spizza di testa liberando Attolini che solo davanti a Daffe colpisce di testa da due passi esaltano il riflesso dell’estremo piacentino, poi Lusoli non riesce a ribadire in rete e l’azione svanisce sul fondo.

Al 10’ una ripartenza di Makaya libera Panigada al tiro dai 35 metri, palla fuori. Al 27’ con la Piccardo nel massimo sforzo per pareggiare, Bonomi tenta il tiro concludendo un contropiede, alto. Al 30’ arriva meritato il pareggio: Bovi calcia magistralmente una punizione guadagnata da Lusoli non lasciando scampo a Daffe. La Piccardo ci crede e prova a vincerla, al 34’ Bovi ci prova dai 25 metri, Daffe non trattiene, ma Lusoli non arriva sulla ribattuta.

Al 37’ Bonomi si libera al tiro, il diagonale è parato in due tempi da un attento Reggiani. Al 38’ Attoilini va il tiro in mischia sugli sviluppi di un angolo, ma un difensore ribatte. Dopo 4 minuti di un nervoso recupero l’arbitro fischia la fine di una partita ben giocata da una Piccardo che avrebbe meritato l’intera posta in paglio contro la seconda della classe.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06647 secondi