Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UN BEL MERCURY COSTRINGE AL PAREGGIO LA CAPOLISTA IL CERVO - VIDEO

 MERCURY - IL CERVO 1-1

Un Mercury tonico e volitivo rallenta la corsa della capolista che, alla fine, ringrazia per il punto guadagnato.

Partita gagliarda tra due squadre con una striscia positiva di otto partite alle spalle. Il Cervo, campione invernale, si presenta alla ripresa del Campionato solidamente al comando, con 9 punti di vantaggio sulla seconda. Il Mercury, dopo un avvio di stagione difficile, affronta la seconda parte del Campionato avendo ritrovato solidità e chiuso in ripresa il girone d’andata.

Il Cervo parte con il piglio giusto e fa sentire una maggiore pressione ad inizio gara sfociata in un paio di conclusioni nei primi 15 minuti, controllate dalla difesa dei padroni di casa.
Al 17 l’episodio che sblocca il risultato. In un contrasto in area tra Marco Imperiale e Anceschi, il Neroverde finisce a terra. Per l’arbitro non ci sono dubbi e Del Casale trasforma.

Il Mercury non ci sta e sfodera una reazione di carattere che frutta almeno due chiare occasioni da gol, prima del pareggio al 42mo. La prima occasione arriva al 23mo con Stefano D’Oro; dopo un rapido scambio, la punta del Mercury vola via sulla sinistra e si presenta in area sferrando un destro che finisce di un soffio a lato, a portiere battuto.

La seconda occasione pochi minuti dopo, al 30mo, quando Riccardo Sani porta avanti un pallone fin quasi al limite dell’aria e tenta di superare il portiere in uscita con un pallonetto che finisce di poco fuori bersaglio.

La capolista avverte la pressione; il nervosismo sale e arrivano le prime ammonizioni (nel taccuino a fine gara ci saranno 4 gialli per il Cervo, oltre a un rosso al 68mo; nessun cartellino per i padroni di casa). La partita è combattuta e gli scambi si susseguono da una parte e dall’altra, senza però pericoli per i portieri.

Il pareggio per il Mercury arriva al 42mo quando Andrea Franc, dalla propria metà campo, lancia Luca Rubertelli sulla destra; il numero 11 porta palla fin quasi sul fondo, poi si accentra rapido in area e, al limite di quella piccola, serve un rasoterra per Stefano D’Oro che sigla una bella rete. Prima del riposo c’è ancora tempo per un’altra clamorosa occasione da rete, al 44mo, per i padroni di casa; bravo il portiere Neroverde ad intervenire all’ultimo istante evitando di subire il raddoppio.

Nella ripresa il Mercury mostra la convinzione di poter fare bottino pieno e il Cervo di voler confermare il suo ruolo da primato. Occasioni da ambo le parti ma un paio clamorose (oltre al rigore fallito) sono ancora per il Mercury.

Al 19mo il Capitano Andrea Grassi smarca bene Stefano D’oro che, solo al centro dell’area, calcia di poco alto sopra la traversa. Al 23mo l’episodio dell’espulsione: dopo aver perso un regolare contrasto con intervento sul pallone, Rossi rimane a terra ed ha un diverbio con l’arbitro che gli costerà l’espulsione.

Al 30mo Marco Imperiale, con tocco preciso, smarca sulla sinistra Stefano D’Oro che s’invola rapido verso il centro dell’area ma viene atterrato. Sul dischetto va Luca Rubertelli che manca l’occasione del meritato vantaggio tirando di poco alto sulla traversa. Frastornato dall’episodio, subito dopo il Mercury si fa trovare scoperto ed è il Cervo che stavolta va vicino al raddoppio.
Al 38mo è ancora D’Oro a ritrovarsi da ultimo uomo nella lunetta avversaria ma il tiro è poco efficace e l’occasione sfuma.

I padroni di casa manterranno il pallino del gioco fino alla fine, senza però trovare il vantaggio.
Una bella gara, combattuta, tra due squadre che allungano la striscia positiva a nove gare. Qualche rammarico per il Mercury che, più degli ospiti, ha avuto l’occasione di poter fare bottino pieno.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 21/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05850 secondi