Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CARPANETO DI RANTIER NON SI FERMA E VINCE 1-0 IN CASA DEL SASSO M.

Decide un calcio di rigore al 90’ trasformato da Rantier, uno dei tre capocannonieri del campionato. Biancazzurri quarti in solitaria

 
 

CARPANETO (PIACENZA), 13 GENNAIO 2019 –  Una vittoria all’ultimo respiro, altri tre punti d’oro che valgono un consolidamento della posizione in classifica. Dopo l’impresa casalinga contro il Modena, la Vigor Carpaneto 1922 festeggia un altro successo espugnando di misura il campo del Sasso Marconi (0-1). Nella seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno, decisivo il calcio di rigore procurato al 90’ dal giovane Quaggio e realizzato con freddezza da Julien Rantier.

Grazie al bottino pieno, i biancazzurri conquistano il quarto posta solitario, staccando il Fanfulla e rimanendo a -3 dal Reggio Audace terzo in classifica, sempre nel vivo della zona play off. Non si ferma nemmeno la “corsa” individuale di Rantier, che domenica scorsa aveva festeggiato il centesimo gol in carriera: con il rigore messo a segno in terra bolognese, infatti, l’attaccante francese classe 1983 si issa a quota 12 gol in campionato (13 contando anche la Coppa Italia), condividendo lo scettro di bomber del girone con Ferrario (Modena) e Zamparo (Reggio Audace).

Contro i gialloblù appenninici non è stato facile per la formazione di Stefano Rossini, che ha da un lato tenuto in mano il pallino del gioco ma dall’altro ha faticato a trovare la via del gol contro una formazione chiusa, che non dava profondità e provava a rendersi pericolosa in contropiede, oltre alle situazioni di palla inattiva. Ancora una volta, però, la manovra biancazzurra è stata fluida, con giocate da applausi e un calcio spettacolare, testimonianza di una crescita ben radicata della formazione.Per Vagge, per contro, una domenica di relativa tranquillità. Alla riga del totale, il Carpaneto ha trovato dal dischetto una vittoria che sarebbe stata legittima ai punti, parafrasando il pugilato. Domenica al “San Lazzaro” la Vigor riceverà la visita del San Marino.

LA PARTITA – Il Sasso Marconi continua ad avere problemi di infermeria oltre agli squalificati Sanzo e Mele, mentre in casa Vigor manca capitan Fogliazza (frattura alla mano sinistra, martedì l’operazione), sostituito da Zuccolini nella coppia centrale difensiva completata da Baschirotto. Per il resto, Rossini dà fiducia agli altri dieci di partenza dell’impresa contro il Modena.

All’11 ‘ Baschirotto incorna da distanza ravvicinata su corner di Mauri, con palla di poco alta, mentre il Sasso Marconi prova a puntare in due occasioni sulla velocità di Barranca, murato in entrambe le occasioni. Al 34’ Rantier ci prova da fuori, ma Celeste è bravo a salvare, per poi ripetersi un minuto dopo sull’incornata di Zuccolini sul suggerimento dalla destra di Carrozza. Il numero uno gialloblù è miracoloso allo scadere sulla sassata di Matteo Rossini e così si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa poche azioni degne di nota in termini di cronaca, con Vagge bravo al 78’ sulla punizione di Noselli, così come all’87’ sul tiro di Rrapaj. Allo scadere, un lancio di Mastrototaro pesca Quaggio, che mette giù bene la palla, entra in area  e viene atterrato. Per l’arbitro è rigore che Rantier trasforma con freddezza.

SASSO MARCONI-VIGOR CARPANETO 1922 0-1

SASSO MARCONI: Celeste, De Lucca (70’ Senatore), Serra, Rrapaj, Alessi, Satalino, Noselli, Rustichelli (65’ Betti), Della Rocca, Tonelli (92’ Garni), Barranca. (A disposizione: Ferrone, Cosner, Dall’Ara, D’Antini, Girotti). All.: Moscariello

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Rossini M. (75’ Cornaggia), Abelli (70’ Barba) Mastrototaro, Zuccolini, Baschirotto, Corioni (70’ Quaggio), Rossi (46’ Viola), Rantier, Mauri, Carrozza (92’ Favari). (A disposizione: Terzi, Tosi, Casadei, De Micheli). All.: Rossini S.

ARBITRO: Rispoli di Locri (assistenti Pedone di Reggio Calabria e Mazzeo di Busto Arsizio)

RETI: 90’ rig. Rantier (V)

NOTE: Ammoniti: De Lucca, Alessi, Rustichelli (S), Rossi, Quaggio (V). Recupero 1 ‘e 5. Allontanato per proteste Moscariello.  Corner 2-5.

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 13/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07217 secondi