Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA PRIMA, IL VIGOLO PAREGGIA 2-2 COL SOLIGNANO E PASSA IL TURNO

Solignano che lamentava l'assenza di ben otto giocatori che son andati in gita. Parmigiani che comunque fanno la loro buona figura. Palumbo, all'ultimo minuto si mangia il gol che avrebbe mandato ai supplementari il Solignano

RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA EMILIA

VIGOLO MARCHESE - SOLIGNANO 2-2 (3-2)

Vigolo Marchese : Taino , Zamboni , Arcari , Milosevic , Bruni , Mosca , Mazzoni , Bongiorno , Girometta , Massari , Guarini . Cambi : esce Massari per Bertuzzi al 70', Bongiorno per Cullahi al 72', Guarini per Nogueira al 74', Mazzoni per Masseroni all'89', Girometta per Sadik al 92'. In panchina con l'allenatore signor Quagliaroli Alessandro , Serio , Galli , Mazzocchi , Carlini .

Solignano : Marenghi , Calzi , Setti , Martini , Giumelli , Paini , Vecchi , Didone , Lekcaj , Micheli , Palumbo . Cambi : esce Micheli per Barbagallo al 30', Didone per Garcia all'80'. In panchina con l'allenatore signor Gasparini , Ralli , Galimberti , Parenti , Pagliari .

Reti : al 2' Palumbo , al 12' Milosevic , al 25' Guarini , al 79'su rigore Lekcaj .

Arbitro dell'incontro signor Giovanni Gianni della sezione AIA di Reggio Emilia Levante .

Note di cronaca : Terreno di gioco passabile , temperatura accettabile sui 10 gradi , spettatori 52 con 15 temerari da Solignano , ingresso a7 euro .

Vigolo Marchese : Inizio dell'anno col botto per i ragazzi di Corcagnani e Quagliaroli che si sbarazzano con molta fatica del Solignano e sorridono alla semifinale .

Che per la cronaca sara' contro la Cerredolese di Reggio Emilia che ha battuto 2 a 0 il Barcaccia per cui il 13 e 27 marzo li troveremo contro , ricordando sempre che in caso di vittoria in coppa Emilia Romagna si va in Promozione . La partita di oggi ha riservato il solito finale che da un po di tempo contraddistingue i padroni di casa , ovvero patimento fino all'ultimo secondo dei 5 minuti di recupero .

Ma riavvolgiamo il nastro , pronti via e ospiti che ghicciano i tifosi vigolesi : Pallonetto da fuori area di Palumbo e Taino non accenna al salto , si gira e raccoglie la sfera in fondo al sacco . Ah , dimenticavo , una premessa , 8 giocatori titolari del Solignano erano in montagna , e sono , Leoni , Ferdenzi , Montali , Stella , Moia , Boateng , Dardari , meno male !

Torniamo alla partita , i locali accusano il colpo e rischiano il raddoppio con Palumbo ma Taino si tuffa e respinge da campione . Scossi dal possibile 2 a 0 si va al pareggio al 12', mischia gigantesca in area e la zampata di Milosevic fa traballare le tribune dello stadio Fabrizio Pezza .

Vantaggio locale con Guarini di testa al 25', segna sempre lui , il migliore anche oggi . Iniziano le ammonizioni e ad inaugurarle ci pensa Girometta al 29'. Altro cartellino giallo per Giumelli al 33', poi  nulla fino al 41' con un bel tiro di Bruni che Marenghi para e si va negli spogliatoi .

Nel secondo tempo viene espulso l'allenatore ospite per reiterate proteste al 52'. Seconda ammonizione per Mosca al 60'. Tante sostituzioni da una parte e dall'altra spezzettano il gioco e i tiri in porta sono pochissimi . Si riapre la partita al 79' con un rigore per il Solignano per fallo di mano in area locale di un giocatore vigolese . Dal dischetto si presenta Lekcaj che spiazza Taino e pareggia i conti .

Vengono poi ammoniti nell'ordine Bruni , Taino ed Arcari per falli di gioco e tempo perso . Gli ultimi 5 minti di recupero fanno venire le vertigini , perche ' al 94' Kekcaj ( sempre lui ) alza la mira al possibile vantaggio ospite , che avrebbe portato ai 30 minuti dei supplementari . Finisce dopo un minuto la contesa con un giusto pareggio che lascia fuori dalla coppa il Solignano , e per il Vigolo Marchese si apre un futuro roseo .

I migliori in campo per il Solignanoi i due attaccanti Palumbo e Lekcaj , nel Vigolo Marchese ci sono piaciuti Guarini Arcari e Mazzoni . Il prossimo impegno vigolese arriva domenica con la prima di ritorno in casa contro il coriaceo e scorbutico Caorso , vediamo se le fatiche di oggi verranno smaltite in settimana .

Rinnovo una buona settimana a tutti gli sportivi del calcio dilettanti da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 13/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06200 secondi