Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

NONOSTANTE GIROMETTA, LO ZIBELLO FA L'IMPRESA E PAREGGIA 2-2 A VIGOLO

Vigolo Marchese : Buzzoni , Zamboni , Carlini , Mosca , Arcari , Bruni , Mazzoni , Masseroni , Nogueira , Massari , Guarini . Cambi : esce Buzzoni per Taino al 33', Massari per Galli al 33', Masseroni per Bongiorno al 58', Mazzoni per Girometta al 75', Carlini per Cullahi al 90'. In panchina con l'allenatore Quagliaroli Alessandro , Serio , Milosevic , Mazzocchi , Ahmeti .

Zibello Polesine : Piras , Pezzarossa , Mangiameli , Testa , Carbone , Isoni , Palmas , Zene Mbida , Dall'Olio , Pericotti , Cavalli . Cambi : esce Dall'Olio per Frati al 75', Testa Mirko per Ghidoni all'81', Mangiameli per Testa Giele all' 82', Isoni per Pilato all'85'. In panchina con l'allenatore signor Corradi Francesco , Barbieri , Gnappi , Scichili , Ramponi .

Arbitro dell'incontro il signor Sartori Jacopo della sezione AIA di Piacenza .

Reti : al 5' Palmas , al 25' Guarini , al 32' Dall'Olio , al 68' Nogueira .

Note di cronaca : terreno di gioco gibboso , temperatura sugli 8°, spettatori 60 con buona affluenza da Zibello , ingresso a 7 euro .

Vigolo Marchese : Non saprei da che parte cominciare , gioire per essere campioni d'inverno con una giornata d'anticipo , oppure mangiarsi gli zebedei per la mancata vittoria ! Beh , consoliamoci , questo pareggio casalingo fa capire che e' la nostra annata buona .

Dopo la maiuscola prova di Collecchio con il Solignano in coppa Emilia , si e' visto una squadra un po' stanca ed il pareggio ci puo ' stare . Primo tempo che inizia subito in salita per i ragazzi di Corcagnani , punizione defilata a rientrare di Palmas che si infila nel sette e Buzzoni non ci arriva , colpa del sole? Siamo al 7' minuto e clamorosamente siamo sotto con l'ultima della classe .

Passano 8 minuti e Masseroni in area viene steso , rigore per il piede destro di Mosca , ma Piras si supera e mette in angolo . Pareggio del Vigolo Marchese al 25', da una punizione di Mosca a rientrare c'e' l'il tocco di Guarini e siamo 1 a 1 . Poco tempo per esaltarci che arriva la seconda rete dello Zibello Polesine , tiro di Dall'Olio che rimbalza male davanti a Buzzoni e si infila in rete con la sua complicita'.

Scossi dal raddoppio i locali non riescono a venirne fuori perche' la difesa ospite ci sa fare , e si va negli spogliatoi con la scofitta parziale . Nel secondo tempo arrembaggio del Vigolo Marchese con Nogueira di testa per Zamboni , ma Piras c'e' sempre e devia in angolo . Dal corner di Mosca mischia gigantesca a due metri dalla porta che non sortisce il gol .

Altro rigore per il Vigolo Marchese : viene atterrato in area Bongiorno e stavolta sul dischetto ci va Arcari , il tiro e' giusto e preciso nellìangolo , ma san Piras fa il miracolo e para deviando la sfera . La palla non vule entrare per nulla e sembra debba arrinare la prima sconfitta stagionale , ma nogueira ci mette la zampa e da un tiro di Guarini tocca in rete facendo esplodere lo stadio Pezza .

Ci sarebbe pre il gol di Bruni di testa ma non e' dello stesso avviso il signor Sartori che annulla per ostruzione sul portiere Piras . Nel finale le varie sostituzioni smorzano il gioco e non si arriva piu' in area ospite per cui finisce 2 a 2 . Sembra un risultato brutto per i localiu , ma il Tonnotto San Secondo ci lascia le penne ad Alseno per cui siamo campioni d'inverno con 36 punti contro i 32 di mister Valente .

I migliori in campo : per lo Zibello Polesine Piras insuperabile , e dire che e' la riserva di Pelagatti , poi ci sono piaciuti Dall'olio, e Palmas . Nel Vigolo Marchese Carlini ha dato tutto , bravissimo ,pure Nogueira e buono l'esordio di Girometta nuovo aquisto vigolese . Arbitraggio al di sopra del 7 , quasi 8 .

Domenica prossimo cala il sipario sul gironre d'andata con lìultima giornata a Casalmaggiore contro la quarta forza del campionato , la Casalese reduce dalla bruciante sconfitta a Busseto contro il fanalino di coda Fidenza , vediamo di portare a casa un risultato positivo  .

Buna settimana a tutti da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

  RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06374 secondi