Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PICCARDO, L' ANGOLO DI SAVI PER IL GOL DI RIETI: 1-0 AL CAMPAGNOLA

Sono sei le vittorie consecutive della matricola parmigiana che così mantiene uno stratosferico secondo posto

Piccardo Traversetolo - Campagnola 1-0

Marcatori: 62’ Rieti

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Mayingi
3 Bottioni
4 Santurro
5 Bovi (58’ Savi)
6 Rieti
7 Gueye
8 Fornaciari
9 Mezgour
10 Dallaglio (74’ Attolini)
11 Lusoli
12 Cavallini
13 Sana
14 Candio
15 Musiari
16 Savi
17 Zavaroni
18 Attolini
19 Capitani
20  
 All. Stefano Dall’asta  
Campagnola
1 Scappi
2 Meneghiniello
3 Ricaldone
4 Davoli
5 Rossi
6 Bulgarelli
7 Previato (73’ Dolci)
8 Prandi
9 Greco
10 Cremaschi
11 Rizzo (79’ Bellesia A.)
12 Menozzi
13 Marastoni
14 Pedrazzoli
15 Bellei
16 Bellesia A.
17 Lombardini
18 Lugli
19 Dolci
20 Bellesia M.
 All.  Raffaele Pizzo   
Arbitro Sig. Pasquale Ortese (sez. di Ferrara)Assistenti Sig. Mirko Ferrari (sez. di Modena) e Sig.ina Roberta Russo (sez. di Piacenza) 

Note: ammoniti: Santurro (P); Ricaldone e Rossi (C). Espulsi:

Spettatori 200 circa

Cronaca.

La sesta vittoria consecutiva del Piccardo Traversetolo arriva dopo una partita difficile, avara di occasioni che ha visto i padroni di casa tenere in mano le redini del gioco senza però creare veri pericoli agli avversari. Campagnola che dal canto suo ha badato più a difendersi che a creare qualcosa di propositivo.

Le due squadre sono entrate in campo con un modulo speculare, ma mentre il Piccardo si affida di più al possesso palla cercando di trovare l’imbucata giusta tramite azioni a palla a terra gli ospiti si affidano più a lanci verso il proprio centravanti Greco senza mai scoprirsi più di tanto.

In una partita bloccata non stupisce che la prima occasione arrivi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed è a favore degli ospiti, ma l’incornata di Bulgarelli termina alto. È conseguente ad un calcio da fermo anche la prima occasione per i padroni di casa, sul calcio di punizione battuto da Bovi dalla trequarti Lusoli anticipa tutti all’altezza del primo palo ma la sua spizzata termina fuori.

Al 32’ ancora sugli sviluppi di una calcio d’angolo i padroni di casa ci riprovano, questa volta con Metzguor la cui incornata termina fuori. Sullo scadere del primo tempo il Piccardo reclama il rigore per un atterramento in area di Metzguor, che l’arbitro non giudica falloso.

Il secondo tempo ricalca l’andamento del primo anche se l’ingresso del rientrante Savi velocizza l’azione dei padroni di casa oltre a consolidarne la qualità nel possesso palla. Al 18 arriva il gol del vantaggio su angolo battuto magistralmente da Savi Rieti si avventa sul secondo palo e batte il portiere avversario.

Dopo il vantaggio la Piccardo acquista maggior sicurezza e complice gli spazzi che la Campagnola le offre rischia più volte il raddoppio. Al 30’ un gran lancio di Savi pesca Lusoli che con un pallonetto prova a beffare Scappi in disperata uscita ma conclusione termina fuori.

Poco dopo Fornaciari imbecca Metzguor che però strozza la conclusione da posizione invitante, sul finire della partita ancora un contropiede dei padroni di casa con ancora Fornaciari che libera Lusoli la cui conclusione termina di poco a lato.

La partita si conclude con Il Piccardo che controlla senza mai correre pericoli seri e che vince una partita giocata con pazienza e maturità, che gli permette di mantenere il secondo posto in classifica.

 RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,90368 secondi