Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CARPANETO NE DA 4 CON " CLASSE" E CONQUISTA UN BELLISSIMO 4° POSTO

VIDEO DELLA PARTITA

Calcio serie D girone D, la Vigor Carpaneto 1922 torna subito al successo: 4-0 al Classe

Le doppiette di Rantier e Corioni fanno dimenticare il ko contro il Ciliverghe e valgono il quarto posto

CARPANETO (PIACENZA), 2 DICEMBRE 2018 – Una larga vittoria, a coronamento di una prestazione di grande spessore tra carattere e calcio giocato, capace di spazzar via anche il più tenue dubbio, dimostrando che la sconfitta di sette giorni prima a domicilio del Ciliverghe è stato solo un episodio. Davanti al pubblico amico del “San Lazzaro”, la Vigor Carpaneto 1922 liquida con un rotondo 4-0 la “Cenerentola” Classe grazie alle doppiette di Julien Rantier (che sale così a quota nove marcature in campionato più una in Coppa) e del giovane Nicolò Corioni. Per i biancorossi ravennati, invece, resta l’ultimo posto in classifica, la peggior difesa del girone e anche il trend che ha visto la squadra romagnola sempre sconfitta in trasferta.

Classifica che, invece, sorride alla formazione di Stefano Rossini, che grazie a questi tre punti balza al quarto posto, a -1 dal Reggio Audace, superando Pavia e Fiorenzuola e staccando il Fanfulla, alla vigilia appaiato ai biancazzurri. Per Fogliazza e soci, prossimo appuntamento al “Voltini” a domicilio del Crema 1908.

LA PARTITA – La Vigor ricorda Giovanni Annarumma (22enne calciatore del paese prematuramente scomparso) con il lutto al braccio e un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della partita. L’ingresso in campo delle due squadre è accompagnato dai Pulcini 2009 del sodalizio biancazzurro, sul terreno di gioco insieme ai “grandi” e ai palloncini dei colori sociali.

Sulla sponda piacentina, mister Rosssi ritrova il giovane centrocampista Giacomo Rossi (1999) dopo il turno di squalifica. Per lui, spazio nell’undici titolare che contempla la novità Terzi tra i pali al posto di Vagge, con la Vigor che torna al 4-3-3. Il Carpaneto parte forte e dopo sessanta secondi va in gol con Carrozza, ma l’arbitro annulla per fuorigioco sbandierato da un assistente. La squadra di Rossini, però, continua a premere sull’acceleratore e al 16’ serve una gran parata di Bovo per dire no alla punizione dal limite di Rantier. L’attaccante francese, però, va a segno alla mezz’ora eludendo la linea difensiva romagnola sulla verticalizzazione di Baschirotto e superando il portiere ospite con un bel pallonetto. Prima dell’intervallo, lo stesso Rantier insegue il 2-0 al 37’ sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione battuto da Mauri, ma la conclusione termina di poco alta.

In avvio di ripresa, la Vigor blinda la partita con il giovane Nicolò Corioni: al 55’ l’attaccante esterno classe 1999 finalizza una prorompente discesa di Baschirotto rifinita da Mauri, mentre cinque minuti dopo capitalizza la discesa sulla sinistra di Barba appoggiando agevolmente in rete per il 3-0.

Messo alle corde, il Classe prova a reagire: al 67’ serve una gran parata di Terzi sulla punizione dal limite di Ballardini, mentre cinque minuti dopo il giovane portiere classe 1998 è decisivo sul tiro ravvicinato del nuovo entrato D’Agata. All’85’, però, la Vigor chiude i conti con il quarto gol a firma di Rantier, che tramuta in rete il grande assist del folletto Carrozza sulla fascia sinistra. Due minuti dopo, cartellino rosso per D’Agata. Nei 240 secondi di recupero, applausi per i due portieri, con Terzi e Bovo che salvano rispettivamente sulla punizione di Ballardini e sul tiro da fuori di Rizzitelli.

VIGOR CARPANETO 1922-CLASSE 4-0

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Zuccolini, Barba, Mastrototaro (70’ De Micheli), Fogliazza, Baschirotto, Corioni (85’ Quaggio), Rossi (91’ Singh), Rantier (85’ Rizzitelli), Mauri, Carrozza (90’ Bance). (A disposizione: Vagge, Avanzini, Manna, Odianose). All: Rossini S.

CLASSE: Bovo, Sedioli (67’ Ferri), Valenza, Felli, Monaco, Caidi, Centonze, Ballardini, Innocenti (67’ Dall’Agata), De Rose, Fabbri (64’ Ricci Frabattista). (A disposizione: Palermo, Comandini, Larese, Cavallari, Savelli, Arrondini). All.: Orecchia

ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme (assistenti Castagna di Verona e Tomasi di Schio)

RETI: 30’ e 85’ Rantier (V), 55’ e 60’ Corioni (V)

NOTE: Spettatori 200 circa, ammoniti De Micheli (V), Monaco, Ballardini (C). Espulso all’87’ D’Agata (C). Recupero 2’ e 4’.

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06703 secondi