Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

DOMANI IL CARPANETO SI PRESENTA AL COSPETTO DEL LENTIGIONE

Alle 15 al “Levantini” la squadra di Rossini – terza in classifica insieme ad altre compagini – insegue il quarto risultato utile consecutivo, mentre i reggiani cercano il primo successo stagionale. La guida al match

Calcio serie D girone D, la Vigor Carpaneto 1922 attesa dall’esame-Lentigione

Domenica alle 15 al “Levantini” la squadra di Rossini – terza in classifica insieme ad altre compagini – insegue il quarto risultato utile consecutivo, mentre i reggiani cercano il primo successo stagionale. La guida al match

CARPANETO (PIACENZA), 13 OTTOBRE 2018 – Trasferta reggiana per la Vigor Carpaneto 1922, che domenica alle 15 allo stadio “Levantini” affronterà il Lentigione nella quinta giornata d’andata del girone D di serie D. I padroni di casa, fermi a quota due punti in classifica, cercano la prima vittoria stagionale, mentre la formazione biancazzurra allenata da Stefano Rossini occupa – in folta compagnia – il terzo posto in classifica a quota 7. Nell’occasione, il Carpaneto inseguirà il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Sasso Marconi e San Marino e il pareggio casalingo di domenica scorsa contro l’Adrense (0-0).

“Affronteremo – spiega il tecnico della Vigor – una squadra fisica, che ha raccolto meno di quanto abbia seminato nelle prime partite del campionato. Il Lentigione avrà sicuramente il dente avvelenato e cercherà senza dubbio di far punti. Per quanto ci riguarda, invece, dobbiamo proseguire nel miglioramento delle prestazioni che stiamo facendo. Allungare la striscia positiva? Ovviamente tutto il lavoro si fa per ottenere alla domenica il risultato; è importante continuare ad alimentare di volta in volta la classifica”.

Rispetto a domenica scorsa, torna a disposizione il giovane esterno offensivo Alessandro Carrozza (2000), tra i protagonisti della vittoria esterna contro il San Marino e assente contro l’Adrense per problemi personali. Torna a disposizione anche l’attaccante Matteo Burgazzoli, reduce da un periodo di stop per infortunio. L’infermeria inizia a svuotarsi: il difensore Davide Zuccolini e l’attaccante Alessio Quaggio sono sulla buona strada per il recupero, mentre a oggi sono ancora indisponibili il portiere Alessandro Terzi, il difensore centrale Ilario Furlotti, il terzino Samuele Barba e il laterale Davide Tinterri.

 

L’AVVERSARIO – Il Lentigione è allenato da Francesco Salmi, tecnico bolognese di ritorno nel club reggiano, mentre nella scorsa stagione ha condotto l’Axys Zola alla promozione in serie D. A sua disposizione, un organico ricco di giovani, anche se non mancano alcuni elementi di esperienza come il centrale difensivo Matteo Bertoli, classe 1983 ed ex Montevarchi, Reggiana e Imolese tra le varie squadre, e il capitano Marco Roma (1991). Un volto non nuovo per gli appassionati Vigor è l’attaccante Jared Zamble, incontrato in Eccellenza quando vestiva la casacca del Fiorano, mentre l’ultimo arrivato è il centrocampista ex Fiorenzuola  (dove è anche nato) Moreno Terzoni, classe 1991.

“La Vigor – afferma mister Salmi – è un’ottima formazione con giocatori importanti, un allenatore bravissimo come Stefano Rossini che prepara bene la squadra. Ci siamo allenati bene e domenica cercheremo di invertire la rotta e di non ripetere gli stessi errori che fino ad ora ci hanno condannato a perdere punti per strada. Siamo una squadra giovane, questo è un campionato difficile e certi errori si pagano; siamo  comunque fiduciosi”.

Rispetto a domenica scorsa, il Lentigione ritrova Matteo Bertoli, reduce dalla squalifica, mentre in dubbio è il centrocampista Abdoul Bandaogo (ex Fidenza), reduce da infortunio. A disposizione, invece, il nuovo arrivato Terzoni.

 

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Lentigione e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Riccardo Leotta della sezione AIA di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Persichini e Daljit Singh, entrambi di Macerata.

 

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Lentigione:

prima giornata: Adrense-Lentigione 0-0

seconda giornata: Lentigione-Modena F.C. 2018 0-1

terza giornata: Pergolettese-Lentigione 1-0

quarta giornata: Lentigione-San Marino 1-1

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Modena F.C. 2018-Vigor Carpaneto 1922 1-0

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Sasso Marconi 2-0

terza giornata: San Marino-Vigor Carpaneto 1922 1-2

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Adrense 0-0.

I PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate nella scorsa stagione in serie D, con entrambe le partite che hanno sorriso ai reggiani con due vittorie su due. Nella sfida d’andata del 9 settembre 2017 al “San Lazzaro” finì 1-2 (gol di Tamagnini e Ferrari per il Lentigione e di Lucci per la Vigor). Stesso risultato a favore dei reggiani il 14 gennaio 2018 al “Levantini”: stessi marcatori per il Lentigione e gol di Mastrototaro per il Carpaneto.

DOMENICA E’ ANDATA COSI’… - Questi i tabellini degli ultimi impegni delle due formazioni.

LENTIGIONE-SAN MARINO 1-1

LENTIGIONE: Faccioli, Traore (72’ Crescenzi C.), Toma (88’ Crescenzi S.), Roma, Rea, Zagnoni, Zamble, Tamagnini, Vitiello (82’ Buffagni), Ghidoni (64’ Denti), Fanti. (A disposizione: Cheli, Maffezzoli, Signoriello, Pescatore, Marino). All.: Salmi

SAN MARINO: Pozzi (46’ Benedettini), Mingucci, Marconi, Evaristi, Guarino, Terrenzio, Cannoni, Pasquini (79’ Gasperi), Vassallo (82’ Zeqiri), Pellini, Gavoci (46’ Tamagnini). (A disposizione: Donati, Salcuni, Cevoli, Daddario, Grandoni). All.: Muccioli

ARBITRO: Luongo di Napoli

RETI: 23’ Fanti (L), 55’ Pasquini (S)

NOTE: Ammoniti: Vitiello, Tamagnini, Buffagni (L), Guarino (S)

 

VIGOR CARPANETO 1922-ADRENSE 0-0

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Rossini M. (62’ Tosi), Favari, Mastrototaro (74’ Abelli), Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Rossi G . (62’ Odianose), Rantier, Mauri, Rizzitelli (68’ De Micheli). (A disposizione: Errera, Bonini, Singh, Pontoglio, Manna) All.: Rossini S.

ADRENSE: Festa, Torri, Farimbella, Ferrari, Rossi N., Tagliani, Faini, Pinardi, Ademi (91’ Milanesi), Rossi D. (93’ Fiorentino), Martinez (84’ Barezzani). (A disposizione: Ndoj, Sonnini, Paissoni, Nolaschi, Zugno, Fossati). All.: Mingardi

ARBITRO: Mori di La Spezia (assistenti Berti di Arco Riva e Pampaloni di La Spezia)

NOTE: Spettatori 250, corner 5-4. Ammoniti: Farimbella, Ademi (A), Rantier, Corioni, (V). Recupero 1’ e 4’.

 

SERIE D GIRONE D            
DATA PARTITE RIS   CLASSIFICA   Pti G
07/10 Axys Zola 1 - 2 Calvina Modena   10 4
  Carpaneto 0 - 0 Adrense Fiorenzuola   9 4
  Ciliverghe M. 1 - 2 Pavia Reggio Audace   7 4
  Crema 2 - 0 Classe Crema   7 4
  Fanfulla 1 - 0 Fiorenzuola Fanfulla   7 4
  Lentigione 1 - 1 San Marino Carpaneto   7 4
  Mezzolara 1 - 1 Modena Calvina   7 4
  Oltrepo' V. 1 - 1 Sasso Marconi Pergolettese   7 4
  Reggio Audace 5 - 0 Pergolettese Mezzolara   6 4
        Ciliverghe M.   6 4
        Pavia   6 4
        Axys Zola   4 4
        San Marino   3 4
        Adrense   3 4
        Classe   3 4
        Lentigione   2 4
        Sasso Marconi   2 4
        Oltrepo' V.   1 4
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 13/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06588 secondi