Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Piccardo torna da Correggio con una meritata sconfitta per 3-1

Correggese Calcio - Piccardo Traversetolo 3-1

Marcatori: 13’ rig. Valim (C), 26’ Lessa Locko (C), 66’ Valim (C), 70’ Dallaglio (P)

Correggese Calcio
1 Sarzi
2 Camara
3 Calanca
4 Valeriani
5 Corbelli (54’ Sgambato)
6 Ghizzardi
7 Davoli (69’ Sarzi Maddidini)
8 Landi
9 Mustica (62’ Guerri)
10 Lessa Locko (78’ Carrasco)
11 Valim (87’ Indelicato)
12 Ceci
13 Guerri
14 Sarzi Maddidini
15 Mezzana
16 Razzoli
17 Sackey
18 Sgambato
19 Indelicato
20 Carrasco
 All. Alessandro Semeraro  
Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Candio (45’ Mayingi)
3 Bottioni (60’ Guareschi)
4 Santurro
5 Fornaciari
6 Rieti
7 Lusoli
8 Gueye (45’ Musiari)
9 Mezgour (50’ Zavaroni)
10 Dallaglio
11 Capitani (45’ Attolini)
12 Bonini
13 Sana
14 Guareschi
15 Mayingi
16 Musiari
17 Zavaroni
18 Fava
19 Mihani
20 Attolini
 All. Stefano Dall’asta   
Arbitro Sig. Gabriele Porchia (sez. di Bologna)Assistenti Sig. Amarildo Aliaj (sez. di Modena) e Sig. Mario Capasso (sez. di Piacenza) 

Note: ammoniti: Camara (C); Candio, Musiari (P). Espulsi:

Spettatori 250 circa

Cronaca.

Bella giornata di sole vede affrontarsi per la 3’ giornata Correggese e Piccardo. La Correggese sin dall’avvio prende il mano il pallino del gioco, con bei fraseggi che spesso trovano gli avanti reggiani smarcati tra le linee. La cospicua mole di gioco dei padroni di casa non procura però troppi pensieri alla solida difesa della Piccardo.

Poi al 13’ una mancata chiusura di Bottioni libera Davoli sulla destra il quale appena entrato in area ha il tempo di crossare rasoterra in mezzo all’area; sul cross Candio riesce ad anticipare Valim, ma sul contrasto il giocatore di casa cade a terra e l’arbitro decide di concedere un rigore apparso generoso. Sul dischetto si presenta lo stesso Valim che realizza nonostante Reggiani riesca a toccare la conclusione.

Al 18’ sugli sviluppi di un bel schema su punizione Fornaciari libera Lusoli al cross che costringe Sorzi ad uscire di pugni, sulla respinta del portiere Gueye prova il pallonetto al volo calciando abbondantemente fuori. La squadra di casa continua il possesso palla rallentando il ritmo della partita e la Piccardo accusa il contraccolpo del gol subito, al 24’ Reggiani sbaglia i tempi dell’uscita e si lascia scavalcare dal pallone sul quale si avventa poi insieme a Valim, nel contatto tra i due l’arbitro giudica irregolare l’azione dell’attaccante reggiano.

La Piccardo continua a subire il gioco avversario e al 26’ un disimpegno sbagliato di Gueye serve Lessa Locko che tira dal limite a fil di palo infilando Reggiani sulla sua sinistra. Al 33’ finalmente una bella azione della Piccardo portata avanti da Capitani che libera al tiro Dallaglio costringendo il portiere avversario alla deviazione volante in angolo.nrll’intervallo mister Dall’Asta prova a rivitalizzare la sua squadra inserendo Attolini, Musiari e Mayingi.

Ciononostante la sostanza della partita non cambia con la squadra di casa che mantiene l’iniziativa facendo girare la palla e tenendo bassi i ritmi di gioco. Al 5’ poi piove sul bagnato per i gialloneri che perdono Mezgour per infortunio, mentre stava lanciando un contropiede della sua squadra.

Al 21’ la maggior mole di gioco dei padroni di casa si concretizza nel 3 a 0 con una superba azione di Lessa Locko che dopo una serie di doppi passi smarca a pochi passi dalla porta Landi il cui diagonale viene deviato in rete in scivolata da Valim. Al 25’ Musiari, uno dei più attivi della rioresa recupera palla sulla trequarti avversaria e serve un filtrante per Dallaglio che appena entrato in area batte il portiere avversario in uscita.

Chi si aspettava che il gol desse una scossa agli uomini di Dall’Asta rimane deluso, infatti grazie al possesso palla i reggiani rimangono padroni della partita.

Prima del fischio finale si registra una parte alta della traversa colpita da Lessa Locko sugli sviluppi di un angolo e al 32’ una azione nata da un disimpegno sbagliato del centrocampo giallonero mette Landi nelle condizioni di calciare a rete d pochi passi, ma la conclusione termina di molto alta.

Questa l’ultima emozione di una partita che ha visto i padroni di casa vincere meritatamente.

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,08002 secondi