Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ERRORE TECNICO, IN COTIGNOLA ALFONSINE 0-1. COME FINIRA'?

L'arbitro ammonisce due volte un giocatore del Cotignola, ma non lo espelle, mentre il Giudice Sportivo lo squalifica; evidente quindi l'errore sul campo dell' arbitro e dei suoi collaboratori (sigh). Non è poi tanto scontata la ripetizione, visto che la squadra penalizzata ha poi vinto l'incontro.

Bymanso - Domenica in Cotignola-Alfonsine 0-1 (Eccellenza B) errore clamoroso dell'Arbitro Palma di Bologna, che dopo aver ammonito per due volte il giocatore del Cotignola Fabbi, non lo ha espulso. L'errore però, appare chiaro, poichè lo stesso giocatore è poi stato squalificato dal giudice sportivo. Da ciò, si deduce che l'arbitro ha messo nel referto l'espulsione, che però non è stata effettuata sul campo.

Ora che succede, visto che il Cotignola ha preannunicato ricorso? Sono molte le sentenze che depongono a favore dell' archiviazione con il risultato del campo, quando l'errore tecnico dell'arbitro non influisce sul risultato (il Cotignola è stato avvantaggiato dalla mancata espulsione e nonostante questo ha perso).

Ma sono altrettante numerose le sentenze, anche se in casi non proprio simili, che decretano la rietizione della partita.

A bocce ferme, anche se l'arbitro ammetterà l'errore, noi pensiamo che il Giudice omologherà il risultato del campo. Questa è solo una nostra impressione, ma quello che possiamo prevedere, è che questa storia non si concluderà al 1° grado,  sia in caso di omologazione che in caso di ripetizione. 

Di tutta questa storia che ancora non è infinita, c'è una cosa che ci ha lasciati davvero molto perplessi e riguarda gli assitenti. E' mai possibile che non abbiano aiutato l'arbitro impedendogli di commettere l'errore di cui sopra? E si, è stato possibile e questa è la colpa grave di quella terna. Ci vuole molto ha "marcare" sul taccuino anche del Secondo assistente gli ammoniti e gli espulsi?

Se si vuole il bene del calcio, da ogni errore bisogna imparare, e quindi questo che è successo, è proprio uno di quei casi, che insegnano come e cosa bisogna fare. Capito Settore Arbitrale?

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 20/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06516 secondi