Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA PICCARDO BATTE IL ROLO CON UN GOL DI ATTOLINI

Una volta passato in svantaggio il Rolo cerca di pressare i padroni di casa nel tentativo di recuperare, in realtà senza creare mai reali pericoli alla porta di Cavallini, a parte una bella conclusione a giro di Habib che termina di poco a lato.

Piccardo Traversetolo – Rolo 1-0

Marcatori: 14’st Attolini

Piccardo Traversetolo
1 Cavallini
2 Candio (75’Guareschi)
3 Bottioni (90’ Sana)
4 Santurro
5 Fornaciari
6 Rieti
7 Lusoli
8 Guye Pape
9 Mezgour
10 Dallaglio
11 Attolini
12 Reggiani
13 Sana
14 Musiari
15 Fava
16 Guareschi
17 Mihani
18  Capitani
  19       MayinigiAll. Stefano Dall’asta  
Rolo
1 Della Corte
2 Ziliani
3 Casarano (51’Vincenzi)
4 Lamia
5 Bonacini
6 Meneghiniello (66’Rivzani)
7 Habib (83’ Porcari)
8 Faraci (58’Arat)
9 Oudan( 85’Napoli)
10 Terranova(62’ Ciccotto)
11 Calabretti(70’Afzav)
12 Cibiroli
13 Afzaz
14 Arati
15 Vincenzi
16 Napoli
17 Rivizani
18 Vezzani
  19      CacitiAll. Stefano Ferraboschi    
Arbitro Sig. Davide Rompianese (sez. di Modena)Assistenti Sig. Onofrio Robello (sez. di Piacenza) e Sig. Davide Francesco (sez. di Modena) 

Note: ammoniti Rieti, Fornaciari Gueye(P),Casarano, Bonaciani

Spettatori 350 circa

In una bella giornata di sole, ancora prettamente estiva, la Piccardo ospita per la prima in casa la temibile formazione del Rolo. Al cospetto di un “Tesauri” quasi gremito i padroni di casa devono riscattare l’immeritata sconfitta nella prima di campionato. La Piccardo si schiera con un 4-3-3 che permette alla squadra di Dall’Asta di prendere in mano il pallino del gioco, grazie ad un pressing alto che costringe la formazione reggiana ad affidarsi esclusivamente a lanci lunghi che sono facile preda di Santurro e Rieti, che per tutto l’arco della partita sono risultati insuperabili.

La prima azione offensiva degna di rilievo vede i padroni di casa elaborare una belle azione sulla destra che libera in fascia Metzgour cui cross costringe il portiere avversario ad una spettacolare uscita di pugni. Al 12’ Attolini viene raggiunto in area da un passaggio invitate di Fornaciari (ottima prestazione la sua come vertice basso di centrocampo), ma al numero dieci non riesce il dribbling decisivo che gli avrebbe permesso di concludere a rete. Al 15’ una bella incursione di Candio sulla fascia destra porta il terzino al cross dal fondo sul quale Metzguor prova la conclusione al volo che termina alta. La Piccardo insiste e al 17’ una prolungata azione porta alla conclusione Lusoli, cui tiro termina fuori. Al 22’ si registra la prima conclusione degli ospiti con un tiro dalla distanza di Ouaden che termina lentamente tra le braccia del giovane Cavallini al suo esordio stagionale.

Al 30’ una grande apertura di Dallaglio smarca Lusoli che dopo un bel dribbling a rientrare calcia verso la porta impegnando Della Corte ad una bella parata bassa.

Al 33’ la più grossa occasione per i padroni di casa: Fornaciari batte una punizione per Dallaglio che smarca Lusoli sulla destra, cui tiro diventa un cross invitante per Attolini che non riesce a ribadire in rete.

Sul finire del primo tempo ospiti pericolosi con una punizione calciata da Meneghiniello che costringe il portiere giallo nero alla deviazione in angolo.

Il secondo tempo si apre con il Rolo che cerca di reagire alla superiorità mostrata dalla Piccardo nella prima fazione di gioco ma è sempre il Piccardo ad avere le occasioni migliori, infatti al 8’ una splendida ripartenza rifinita da Gueye per Dallaglio porta il 10 alla conclusione da dentro l’area di rigore, ma il suo tiro viene deviato da un difensore avversario in recupero. Poco dopo bella azione di Lusoli sulla destra,cui passaggio filtrante trova Rieti all’interno dell’area che però pasticcia al momento della conclusione.

Al 14’ i padroni di casa passano in vantaggio: una bella triangolazione orchestrata da un ottimo e generoso Metzgour porta il centravanti a pescare Dallaglio all’interno dell’area avversaria, il 10 è bravo e lucido a vedere Attolini smarcato in posizione centrale, dribbling sul portiere di Attolini e palla depositata in rete.

Una volta passato in svantaggio il Rolo cerca di pressare i padroni di casa nel tentativo di recuperare, in realtà senza creare mai reali pericoli alla porta di Cavallini, a parte una bella conclusione a giro di Habib che termina di poco a lato.

 RISULTATI E CLASSIFICHE DI GIORNATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07697 secondi