Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione A, il racconto della prima giornata - Filippo Sanacore

By Filippo Sanacore - La partenza della nuova stagione è positiva per un buon numero di squadre soprattutto in trasferta in cui si sono ottenute vittorie importanti.

Il Carignano che supera nel finale la Langhiranese grazie al subentrante Gratis, che addirittura realizza una doppietta (81’ e 93’); decisiva l’espulsione di Faelli nel finale del primo tempo per doppia ammonizione.

Il Marzolara espugna il “Walter Compagnoni” di Luzzara con una gara accorta ma concreta; prima Ghirardi colpisce il palo a portiere battuto e nella seconda chance lo stesso centrocampista nuovamente davanti a Rufo conclude a botta sicura ma il portiere rimedia; ciò che il portiere non può fare quando Sghia (66’) l’ho infila per il gol che deciderà alla fine la gara

Il Brescello in trasferta al “Lucio Bianchi” di Bobbio espugna il fortino della Bobbiese con un gol di Gianferrari (28’) e la reazione piacentina non porta al pareggio poichè i sogni si infrangono sulla traversa.

Il Gotico Garibaldina contro il Montecchio parte a razzo cercando di approfittare delle numerose defezioni dei ragazzi di mister Gussoni che crollano solo grazie a Cremona (53’) che supera Artich impattando un cross sotto porta; nel finale una punizione di Moschetti (87’) fa esplodere la gioia del pubblico piacentino.

Il Noceto in trasferta in quel di Castelnovo di Sotto ottiene una vittoria più che convincente superando la neopromossa Castelmeletolese che all’”Antonio Ristori” si lascia infilare all’avvio di gara da Ferri (5’) che impatta di testa l’angolo battuto da Ruffini; nella ripresa l’unica incertezza difensiva nocetana provoca il rigore che Miftah (54’) si fa parare da Menta che agguanta la palla e rilancia ’azione conclusa poi da Costantino (55’) con il raddoppio ospite. Dal possibile 1-1 allo 0-2 e Castelmeletolese che rimane tramortita e non riesce a riaprire la gara, che rimane in assoluto controllo della formazione di mister Cerri.

Il Bibbiano San Polo in trasferta al “Pinetto Soressi” di Castel San Giovanni contro la neo nata “Castellana Fontana” vince con una zampata di Mantelli (17’), che finalizza una delle rare occasioni create dai ragazzi di mister Beretti. Una volta in vantaggio i reggiani controllano la gara subendo solo due conclusioni pericolose nella ripresa che superano Rizzo; ma prima la traversa (Fagioli 58’ su punizione) e poi il palo (Scotti 94’ conclusione a botta sicura) negano ai ragazzi di mister Costa il gol del pareggio che alla fine sarebbe stato il risultato più giusto.

L’ultima vittoria arriva dalla Pontenurese che rimonta la gara contro il Real Val Baganza. che aveva tenuto bene il campo fin quando non è andato in vantaggio con Mazza (83’). Proprio questo gol provoca una furente reazione piacentina e dopo il pareggio di Bongiorni (84’) arriva anche il vantaggio di Livelli (95’), che metteva alle spalle dell’incolpevole Pollini nell’azione dell’ultimo assalto finale.

Infine si registrano due pareggi. A Viarolo al “Centro Sportivo Unicef Viarolese e Basilicastello. hanno dato sfoggio delle loro qualità alla ricerca della vittoria, ma alla fine si sono annullate a vicenda. Prima Pizzi (22’) sblocca la gara per i ragazzi di mister Bacchini, poi nel finale Cazzato (85’) riesce ad impattare quando in campo c’erano solo la truppa dei giovani di mister Bizzi ,che può anche recriminare sul risultato finale.

In serata si è svolto il derby fidentino tra la Fidentina ed il Borgo San Donnino con la squadra di casa che si mangia le mani per la vittoria sfumata nel recupero quando gli avversari erano in inferiorità numerica; il primo tempo si è giocato senza troppi tatticismi ma le squadre non si sono superate; nella ripresa Pasaro (64’) impatta di testa un cross di Ottoni portando in vantaggio i ragazzi di mister Montanini. Scaffardi (77’) si fa espellere dal sig. Ottolini e la Fidentina si butta in avanti alla ricerca del raddoppio ma spreca alcune buone opportunità fin quando nel recupero in una azione di alleggerimento Barbarini Luca (91’) trova il modo di superare Bonafini riportando la gara in parità. Durante i festeggiamenti è scoppiata una mini rissa tra i giocatori, sedata dal pronto intervento dei dirigenti di entrambe le squadre.

La seconda giornata di campionato propone un interessante Brescello vs Pontenurese, Bibbiano San Polo vs Fidentina (remake di eccellenza) e Borgo San Donnino vs Carignano. Spettacolare si potrebbe presentare la gara Marzolara vs Gotico Garibaldina.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Filippo Sanacore il 05/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06346 secondi