Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Carpaneto, arriva il figlio d'arte Gianluca Rizzitelli

Calcio serie D, un figlio d’arte per la Vigor Carpaneto 1922: Gianluca Rizzitelli

L’attaccante classe 1994 è figlio di Ruggiero (ex Roma e Bayern Monaco) e arriva dalla Correggese, con la cui maglia ha sfidato i biancazzurri nella scorsa stagione. “Piazza ideale per un’annata di riscatto”

CARPANETO (PIACENZA), 12 LUGLIO 2018 – Il dna è di quelli importanti, con il papà che ha saputo calcare i palcoscenici della serie A e del calcio internazionale, arrivando anche a indossare le maglie di Roma e Bayern Monaco. Il figlio, invece, promette bene e nonostante l’ancor giovane età ha già esperienze importanti in carriera. La Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina attesa dal secondo campionato consecutivo in serie D, dà il benvenuto a Gianluca Rizzitelli, attaccante classe 1994 che nella scorsa stagione ha sfidato i biancazzurri con la casacca della Correggese. Nato il 17 febbraio 1994 a Cesena, Rizzitelli junior è cresciuto nelle giovanili dello stesso sodalizio della città e dell’Hellas Verona per poi indossare le maglie di Como, Barletta, Romagna Centro e Ribelle prima dell’esperienza in terra reggiana, partita con buone ambizioni ma terminata con la retrocessione.

“Credo che Carpaneto – sono le prime parole da biancazzurro del figlio d’arte – sia la piazza giusta per un’annata di riscatto dopo una stagione decisamente stregata. Per questo, all’inizio ero un po’ titubante sulla scelta da compiere sulla nuova squadra, ma quando ho ricevuto la proposta della Vigor non ho avuto esitazioni. Ho sentito alcuni pareri e tutti mi hanno parlato bene di questa realtà che avevo già sfidato in campionato nella scorsa stagione. Come caratteristiche sono un attaccante esterno, che all’occorrenza può giocare anche seconda punta muovendosi attorno al centravanti”.

“Nonostante l’annata della squadra che non sta a noi giudicare – afferma il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti – sappiamo bene le qualità di questo giocatore. Siamo molto contenti di averlo portato a Carpaneto, avevamo diverse possibilità sul mercato ma abbiamo puntato con decisione su Gianluca, il tipo di giocatore che cercavamo e che ora dovrà esprimersi sul campo. Il suo arrivo, inoltre, definisce meglio il quadro del nostro reparto offensivo, facendoci prendere un sentiero più definito per completarlo”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – Gianluca Rizzitelli è il quinto acquisto della Vigor Carpaneto 1922, seguendo quelli dell’altro attaccante Matteo Burgazzoli, del jolly offensivo Nicolò Corioni e dei difensori Federico Baschirotto e Ilario Furlotti. Otto, invece, le conferme fin qui annunciate: i difensori Davide ZuccoliniMarco Fogliazza e Samuele Barba, i centrocampisti Federico AbelliGiacomo RossiDario Mastrototaro e Stefano Mauri e l’attaccante Julien Rantier. Infine, sul versante staff tecnico e medico sono già state ufficializzate le conferme di mister Stefano Rossini, del preparatore fisico Pablo Lischetti, del preparatore dei portieri Francesco Cavi e del fisioterapista Matteo Burgazzi.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/07/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06574 secondi