Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juventus Club Parma e Fidentina, ecco " Capitan Futuro"

Nasce la collaborazione tra le due Società per la Juniores Regionale - Gli ex Allievi 2001 della Juventus Club giocheranno sotto la bandiera della Fidentina e da quel che abbiamo saputo in via informale, si alleneranno e giocheranno nel centro di Fognano (Juventus Club)

 

Riceviamo e pubblichiamo - Il calcio spesso ci racconta storie particolari e il progetto nato in questi giorni tra due prestigiose società calcistiche della provincia ne è la testimonianza. La Juventus Club di Parma, rappresentato dallo storico Presidente Bertoncini, con il suo settore giovanile tra più apprezzati e qualitativi della regione ha deciso di supportare il progetto di inserimento di giovani giocatori nella prima squadra, denominato “Capitan Futuro”, di un’altra emergente e sempre più ambiziosa società del parmense, la A.S. Fidentina che oggi milita in Promozione, che dal 2001 anno della sua fondazione, anche se in realtà le origini sono da ricercare già nel 1978, ha saputo scalare dalla seconda categoria praticamente tutti i gradini del calcio dilettantistico, grazie all’impegno ed alla serietà dei propri dirigenti, collaboratori e tecnici, in primis il giovane Presidentissimo Iemmi.

Oggi nasce infatti il progetto “Capitan Futuro” , dal gruppo dei 2001 della Juventus Club, gli Allievi Regionali prende forma la Juniores Regionale a marchio Fidentina ma con radici Juventus Club, un mix eccezionale di qualità, serietà e ambizione. Sarà l’unica Juniores Regionale della città e quindi di grande richiamo per tutti gli osservatori e gli addetti ai lavori, oltre che degli appassionati del calcio giovanile.

La squadra sarà guidata da Mister Corinto Salvatore, che proseguendo il buon lavoro svolto quest’anno coi ragazzi del 2001, avrà il compito di formare uomini e calciatori da lanciare nella Prima Squadra Fidentina collaborando strettamente con il riconfermatissimo Mister Montanini Francesco.

La Juniores Regionale avrà la propria base per allenamenti e partite casalinghe nel centro sportivo Scirea di Fognano proprio per essere una naturale prosecuzione del settore giovanile della Juventus Club e punto di riferimento per la città.

La coerenza del progetto presentato ieri a giocatori e genitori, sta nel fatto che già durante la preparazione della Prima Squadra che inizierà il 6 Agosto prossimo, saranno inseriti e visionati alcuni giocatori della Juniores Regionale, inoltre durante la stagione e il normale programma degli allenamenti settimanali, saranno aggregati alla Prima Squadra alcuni elementi che si saranno distinti o che necessiteranno per la Domenica successiva a Mister Montanini.

Ogni mese l’amichevole in famiglia Prima Squadra –Juniores Regionale darà altre preziose indicazioni per gli inserimenti necessari.

Insomma ci sono tutti i presupposti per concretizzare quello che per una Società dilettantistica attenta è fondamentale, cioè attingere dal bacino della Juniores i calciatori del futuro ma iniziando dal presente….

In bocca al lupo Capitan Futuro !

Juventus Club Parma

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/07/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,96423 secondi