Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Carpaneto, arriva dall' Inveruno il giovane attaccante Nicolò Corrioni

Vigor Carpaneto, il punto della situazione

CARPANETO (PIACENZA), 3 LUGLIO 2018 – Prosegue il mercato della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina attesa dal suo secondo campionato in serie D. La società biancazzurra ufficializza il terzo volto nuovo, che risponde al nome di Nicolò Corioni, jolly offensivo classe 1999 che nella scorsa stagione ha militato in quarta serie con le maglie di Folgore Caratese (prima parte) e Inveruno (seconda metà di annata). Nato il 22 maggio 1999 a Milano, Corioni – originario di Segrate – ha iniziato la carriera calcistica nella società milanese dell’Enotria, prima di crescere nei vivai di Sampdoria, Novara e Torino e infine “assaggiare” la serie D con l’ultima stagione divisa tra le due sopracitate realtà lombarde.

“Sono un attaccante esterno – spiega Corioni – ma posso giocare anche da interno a centrocampo. Le mie caratteristiche sono il dinamismo, cerco di saltare l’uomo ma tengo d’occhio anche la fase difensiva. Il mio modello è Ilicic”. Quindi aggiunge. “Mi sono confrontato con il mio procuratore e Carpaneto era la scelta migliore per un anno importante per me; arrivo in un gruppo unito e in una realtà importante per la crescita dei giovani. Volevo fare il mio primo anno tra i “grandi” lontano da casa”.

“E’ un jolly offensivo – spiega il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti – dotato fisicamente e tecnicamente. Credo possa far molto bene nel nostro ambiente e siamo contenti di accoglierlo nella nostra realtà”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR –  Nicolò Corioni è il terzo acquisto della Vigor dopo quelli dell’altro attaccante Matteo Burgazzoli e del difensore Federico Baschirotto. Sette le conferme in campo: i difensori Marco Fogliazza e Samuele Barba, i centrocampisti Federico AbelliGiacomo Rossi, Dario Mastrototaro e Stefano Mauri e l’attaccante Julien Rantier.  Inoltre sul versante staff tecnico e medico sono già state ufficializzate le conferme di mister Stefano Rossini, del preparatore fisico Pablo Lischetti, del preparatore dei portieri Francesco Cavi e del fisioterapista Matteo Burgazzi.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 03/07/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06302 secondi