Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES TORNEO BRESCI, VINCE LA TOSCANA AI RIGORI SULL'EMILIA ROMAGNA

Partita che termina sull' 1-1 e che i toscani decidono ai rigori - Tabellino - Marcatori - Cronaca - Interviste

 

TOSCANA: Cecchi, Gersi Bibaj, Gerti Bibaj, Cassai, Cortonesi, Dingozi, Meli, Mordagà, Saccenti, Solimano. A disp.: Belli, Bertocci, Bulli, Calvi, Leporatti, Renzi, Somigli. All.: Uberto Gatti

EMILIA ROMAGNA: Desii, Bertoni, Bigi, Callegari, Capassi, Dzehverovic, Lanzoni, Jassey, Sana, Santucci, Taoussi. A disp.: Burani, Assouan, Kulluri, Monteleoni, Paschi, Picchi, Ravaglia, Zanoli. All.: Giuseppe Bartolini

MARCATORI: Santucci (ER) al 4’ Dingozi (T) al 25’
Rigori realizzati dalla Toscana: Bibaj Gersi, Bulli, Cortonesi, Mordaga’

Termina come Fabio Bresci avrebbe voluto il primo Memorial in suo onore nell'impianto dell'Audax Rufina appena intitolato proprio all'ex presidente del CRT Toscana della Lega Dilettanti ed ex presidente del club bianconero: con una vittoria per la Rappresentativa Toscana in una finale bellissima e molto combattuta con la Rappresentativa dell'Emilia Romagna.

Una finale conclusasi soltanto ai calci di rigore. Ma a partire meglio è l'Emilia Romagna, che dopo pochi minuti sblocca la gara con un colpo di Santucci da dentro l'area.

La Toscana del selezionatore Uberto Gatti allora prende in mano la situazione e prova a dare la carica con le soluzioni di Meli, Saccenti, prima di pareggiare con il gran bel gol di Dingozi.

Nella ripresa succede poco o nulla, a parte due buoni suggerimenti di Renzi per Dingozi nel finale.

Ai calci di rigori viene premiata la freddezza dei Toscani e le parate di Cecchi, che portano la Rappresentativa del Granducato alla vittoria del primo Memorial Fabio Bresci.

Soddisfatto il consigliere regionale accompagnatore della Rappresentativa Juniores, Domenico Spignoli: “Abbiamo disputato un'ottima partita.

Dopo essere passati in vantaggio, abbiamo avuto tre palle gol, colpendo anche un palo con Yaya Jassey (Reda). Nel finale del primo tempo ci siamo disuniti ed i nostri avversari ne hanno approfittato per pareggiare. Nella ripresa abbiamo fatto noi la partita, ma non siamo riusciti a firmare la rete del raddoppio.Complessivamente abbiamo disputato un ottimo torneo. Tutti i ragazzi si sono comportati benissimo dentro e fuori dal campo. Siamo molto, molto contenti”.

Prima della gara è stato intitolato alla memoria di Fabio Bresci il campo sportivo di Rufina (Firenze), paese dove l'ex vicepresidente della LND viveva e della cui squadra fu presidente.

Presenti autorità della Lega Nazionale Dilettanti: Melchiorre Zarelli, presidente del Comitato Regionale Lazio, Massimo Ciaccolini, segretario generale della LND, Florio Zanon, vicepresidente dell'Area Nord della LND, ed il consigliere federale Giuseppe Caridi.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 17/06/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05936 secondi