Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Mercato Serie D , Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO 2018 - IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

  Scritto da Mansospia il 19/06/2018

Offerte Speciali

Indiscrezioni e movimenti di mercato

Il link alla pagina sarà raggiungibile dal banner presente in home (colonna destra) e da sotto lo Slide nella Rubrica in rosso " Mercato" (colonna sinistra)

Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale. 

In Continuo aggiornamento

TUTTI I RISULTATI EMILIANI NELL' APP DI EMILIAGOL

 

 

Martedì 19 Giugno

Montecchio: arriva il Centrocampista ex Piccardo La Cerra

Arsenal: Il Castello, come già anticipato da questo sito, non farà più la squadra di Terza e quindi si sposta in buona parte con giocatori e dirigenti in Seconda Categoria a Marore (Arsenal). Alla guida tecnica sempre mister Pecchioni dell' Arsenal; il suo secondo sarà Manghi ex mister appunto del Castello e ex Basilicanova

Modena: annuncia l’ingaggio dei calciatori Emilio Dierna e Filippo Bellini per la stagione sportiva 2018/2019. Dierna è un difensore classe 1987, siciliano di Gela (CL). Ha iniziato la carriera con la maglia del Cosenza (D) per poi giocare con Montevarchi (D), Grosseto (B), Sangiovannese (C2), Poggibonsi (C2), Arezzo (D), Ancona (C) e Viterbese (D e C). La scorsa stagione ha giocato nel Gubbio in Serie C. Bellini invece è un centrocampista classe 1998, toscano di San Miniato (FI). Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nella scorsa stagione ha disputato 31 gare nella Vis Pesaro, dove insieme a Luca Cacioli e Pierluigi Baldazzi ha vinto il Girone F della Serie D, mettendo a segno 2 reti. La Società porge ad Emilio e Filippo un caloroso benvenuto sotto la Ghirlandina.

Folgore Rubiera: Daniele Vacondio sarà tra i giocatori a disposizione di mister Alessandro Semeraro. Difensore nato il 1° aprile 1994, Vacondio ha iniziato a distinguersi nelle giovanili del Sassuolo: il nuovo arrivato in casa Folgore ha svolto una trafila decennale con la casacca neroverde, arrivando fino a giocare nella formazione Primavera tra il 2012 e il 2014.Nel corso delle tre stagioni successive, Daniele si è quindi messo in luce a livello di Eccellenza con la Casalgrandese. La sua permanenza a Villalunga è stata pure contraddistinta da una notevole vivacità in chiave offensiva, dote piuttosto inconsueta per un difensore come lui: basti pensare che nel 2016/2017 ha siglato ben 9 reti, due delle quali proprio contro la Folgore Rubiera.Tutto ciò fino ad arrivare all’annata appena conclusa: Vacondio è stato tra i protagonisti del percorso di grande spessore costruito dalla Rosselli Mutina, giunta a un passo dal conquistare sul campo la promozione in serie D.

Casalgrandese: Nei giorni scorsi, sono state definite sei riconferme: si tratta di Novielli, Taglini, Gazzani, Mirra, Fabbri e Feninno. Ora l'elenco dei giocatori che restano a Villalunga si è allungato con altri nomi di rilievo: in fase difensiva mister Ingari potrà nuovamente contare su Giacomo Zinani, classe '98 arrivato lo scorso gennaio dalla compagine Under 19 del Cesena. Zinani, che in biancoblù ha destato lusinghiere impressioni, è comunque cresciuto nel Settore giovanile del Carpi: al suo attivo c'è anche un'esperienza in serie D, nelle file della Vis Pesaro. A centrocampo, anche Giuseppe Quitadamo continuerà a vestire la maglia della Casalgrandese: anche in questo caso stiamo parlando di un energico e talentoso classe '98, che peraltro nella stagione 2017/2018 ha pure messo a segno 2 reti in campionato. Sono inoltre da registrare due graditi ritorni. La retroguardia ritrova il '95 Federico Occhi: lui aveva iniziato la scorsa annata con la Casalgrandese, per poi trasferirsi al Rolo con la sessione di mercato dicembrina. Terminata l'esperienza con la formazione della Bassa, ora Occhi torna a Villalunga con tutte le carte in regola per dare man forte a questa nuova Casalgrandese che sta nascendo. Il centrocampo, invece, si arricchisce ulteriormente con il '98 Luca Barbieri: lui è tesserato per il nostro club fin dal 2015, ma nella passata stagione gli impegni di lavoro lo hanno tenuto lontano dai campi. Ora Barbieri ha la possibilità di tornare a giocare, e da agosto sarà regolarmente a disposizione della squadra: un anno di inattività non ha certo minato le lusinghiere caratteristiche tecnico-agonistiche che da sempre contraddistinguono Luca.

Il Cervo 2: Il Cervo sembra che si sia “insinuato” nella fusione tra Medesanese e Fornovo e che sia disposto a ritirare la matricola (immaginiamo) del Fornovo e togliendo così alla nascente Medesanese-Fornovo il fardello dei sei punti di penalizzazione che altrimenti sarebbero andati a caricarsi  appunto sulla nascente Società - A voi, tutte le ipotesi del caso!! ARTICOLO COMPLETO

Fiorenzuola: Il nuovo tecnico della Juniores Nazionale del Fiorenzuola e’ Nicola Binchi! Per Nic una nuova avventura dopo quella degli Allievi Regionali rossoneri dello scorso anno

Palanzano: preso l'esperto difensore Andrea Delmonte classe 81, ex Carignano, Tizzano, Tortiano e Calestano

Fornovo/Medesanese: nuovi sviluppi sulla fusione (lo sarà a tutti gli effetti), la Futura non ci sarà. Per ora la Società Giovanile di Medesano non entrerà nella fusione. Stando ai si dice, dovrebbe entrare tra un anno o due. Sempre stando ai si dice, la nuova Società giocherà a Medesano con la Prima Categoria e a Fornovo con la Juniores. Ancora nulla è trapelato sul Presidente, quello che si sa, è che i dirigenti di Medesanese e Fornovo rimarranno tutti.

Lunedì 18 Giugno

Lentigione: l’allenatore dellaJuniores Nazionaleè Melegari Amanzio e il Preparatore Atletico è Pennoni Pierluigi

Castelfranco: arriva Bomer Greco 

Bagnolese: preso preso bomber Cozzolino ex Rosselli Mutina

Borgo San Donnino: sulla panchina della Juniores Regionale siederà Andrea Bigorri ex Mister dell' Inter Club di Terza Categoria

Brescello: è fatta per Addae punta ex Riese

Biancazzurra: il Mister è Fabris che da quel che ci risulta farà il giocatore/allenatore come aveva già fatto nello scorso campionato con buoni risultati. Sul fronte arrivi si parla di Venturini e Fagiani entrambi ex Lesignano. Una voce, non sappiamo quanto affidabile perchè di rimbalzo, ci ha detto che è stata fatta un'fferta in estremis per Bomber Gualtieri ex Montecchio, che è stato annunciato dalla Viarolese con tanto di foto pochi giorni fa.

Vigolo Marchese: sembra che ci sia un forte interessamento per Guarini ex Noceto

16 Giugno

Marzolara: sembra sia certo l'arrivo di Bomber Pozzi ex Biancazzurra

Solignano: sembra si sia aggiunto a quelle Società parmensi di Promozione che hanno preso in considerazione l'ingaggio di Thomas Terranova che ormai è in uscita dalla Pontenurese. Per Thomas, si parla anche di un congiungimento con il fratello ex Carpaneto al Rolo, ma la favola sembra incontrare più di un ostacolo lavorativo.  

Futura F/M: sembra tramontata l'idea di riportare Thomas Terranova a giocare sul campo di Medesano nell nuova Società (Futura/Medesanese/Fornovo) che ormai pare cosa fatta.

Pontenurese: sembra che lo sforzo per avere Bomber Girometta possa andare in porto, anche se c'è sempre sotto anche il Salso

Arquatese: partito Draghi arriva al suo posto lìex portiere del Fidenza Simone Rovito

Lugagnano: arriva il portiere Draghi ex Arquatese

Ponte Gozzola: preso Carini difensore ex Sporting Fiorenzuola

Felino: Gianluca Giordani ex Montanara, Mezzani e Lentigione è il neo Mister della Juniores Regionale

Mercury: preso l'esperto e duttile centrocampista Alessandro Pitronaci ex San Leo, Sivizzano, Aurora e Polesine

Marzolara: arriva la punta Chirstian Rolli (2000) ex Montecchio

Viarolese: preso Matteo Lupica centrocampista ex Biancazzurra

Brescello: arrivano dalla Piccardo i giovani Marco Fabbri (Portiere) e Simone Macchitella (Attaccante)

Piccardo: ecco i prestiti ufficiali, Alessandro Tanzi, centrocampista classe 1998 reduce da tre stagioni giocate da protagonista in maglia giallonera, si trasferirà in prestito per la prossima stagione al Tonnotto San Secondo, club militante in Prima Categoria. Nel prossimo Campionato di Promozione si accasano sempre con la formula del prestito: Cristian Monteleone terzino sinistro nato nel 2000 che andrà alla Langhiranese, la punta Gennaro Pagano (1998), che vestirà per un’altra stagione la maglia della Viarolese, Matteo Lupica centrocampista del 1999 reduce dal buon campionato della Biancazzurra, che si unirà a Pagano alla Viarolese, i giovani classe 2000 Marco Fabbri (portiere) e Simone Macchitella (attaccante) al Brescello e la giovane punta Christian Rolli (2000) che di rientro dal prestito al Montecchio si unirà al Marzolara. La Piccardo Traversetolo ASD desidera ringraziare e salutare i giocatori che hanno contribuito al conseguimento degli importanti risultati sportivi della stagione appena conclusa, nella speranza che possano maturare importanti esperienze sportive e ripresentarsi poi al termine del prestito ancora più forti per tornare ad imporsi in maglia giallonera !

Alsenese: è molto vicina al Portiere Indolfi Raia

San Nicolò: sembra quasi fatta per l'esterno sinistra ex Pontenurese

Borgonovese: Preso Luca Sozzi ex Bobbiese

Fidenza: ufficiale il DS Mosconi ex Sporting Fiorenzuola che porta Mister Rovito ex Combisalso

15 Giugno

Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Gustavo Ferretti e Riccardo Pettinà per la stagione sportiva 2018/2019. Ferretti è un attaccante classe 1984, argentino di La Plata (Tolosa), con alle spalle una carriera per la quale parlano i numeri: ha disputato infatti 420 partite tra campionati argentini, Eccellenza e Serie D mettendo a segno complessivamente 192 reti. Ha iniziato con Villa San Carlos e Everton (Serie C argentina), è arrivato in Italia al Brera (Eccellenza), e poi ha calcato i campi della Serie D con le maglie Chioggia, Viterbese, Savona, Marsala, Venezia, Legnago, Marano e Padova, dove ha vinto il campionato. Nelle ultime tre stagioni ha indossato la casacca dell’Imolese, con la quale ha realizzato 57 centri e vinto per 2 volte i play-off del Girone D. Pettinà è invece un giovane difensore laterale del 1999, veneto di Schio (VI). Ha giocato nell’Altovicentino (D) e nella Primavera dell’Hellas Verona; nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze nel Montebelluna (D). 

Medesanese: saltata la cordata Colacicco prende corpo la fusione tra Futura, Medesanese e Fornovo. Gli incontri sono alla stretta finale, poichè i tempi stringono e se di fusione si tratta, la Federazione vuole saperlo entro la fine di questo mese. Si dice anche, che il Presidente alla fine potrebbe essere Robuschi (Futura), anche se sappiamo di tentativi per insediare altra figura.

Pallavicino: come anticipato da Emiliagol, sono ufficiali Camara e Longhi

Vigolo: è fatta per Mosca ex Pallavicino, Felino e Borgo San Donnino e sembra che possa arrivare anche De Lazzari

Zibello: pressing su Borella

Fidenza: ufficiali le dimissioni di Scarinzi, si aspetta una risposta dal DS piacentino Mosconi

Bardi: sembra sia fatta per Aga ex Piccardo

Lentigione: presi Simone Rea classe 1993 e Davide Zagnoni classe 1995

14 Giugno

Soragna: ritorna via Fidenza bomber Alessandro Testa

Montecchio: La società U.S. Montecchio calcio informa che il DS Boni Andrea ha concluso accordo con il giocatore. Rispoli Domenico anno 1999 ( vedi foto con DS Andrea Boni ).Ex Parma, Correggese, e ultimo campionato nella Langhiranese dove ha messo a segno 7 reti in campionato e 1 in coppa.Per la stagione prossima per disputare il campionato in Promozione con US Montecchio.Rispoli si aggiunge al precedente acquisto che già avevamo dato notizia nei giorni scorsi, di  Kouawa Poka Moyopo. Nato il 23-04-1986 . Forte attaccante che nelle scorse stagioni scorse ha militato nel Marzolara, nel campionato di Promozione. ( Foto di Benvenuto sul sito del Montecchio ). Inoltre il Ds Boni ha trovato accordo per un altro anno di permanenza a Montecchio di Bedogni Lorenzo , attaccante , classe 1992 Autore di 8 reti la passata stagione con la maglia del Montecchio .Il Mercato del Montecchio e nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità.

Fidenza: Scarinzi non è più il DG/DS

Royale Fiore: Rastelli, Zanaboni e Maro Santi sono i nuovi acquisti della Società del Presidente Rizzo

Lentigione: Ufficiale Matteo Bertoli ex Colorno Classe 83.

Scanderberg: Preso Zoni ex Team Carignano

Palanzano: arriva l’attaccante ex cClorno, Torrile e Astra Andrea Ugues classe 1991. 

Modena: annuncia l’ingaggio del calciatore Fabio Lauria per la stagione sportiva 2018/2019. Attaccante napoletano classe 1986, Lauria ha iniziato la carriera nelle giovanili del Modena F.C. 1912. In seguito ha disputato oltre 350 gare fra B, C1, C2 e D, segnando più di 110 reti con le maglie di Reggiana (C1), Arezzo (B e C1), Martina Franca (C1), Virtus Lanciano (C1), Lumezzane (C1), Venezia (D e C2), Matera (D), Cuneo (C2), Delta Porto Tolle (D), Parma (D) e Campodarsego (D); nella scorsa stagione ha segnato 23 reti giocando nella Sanremese (D). Inoltre ha vinto il campionato di Serie D a Parma, insieme all’allenatore Luigi Apolloni e a Luca Cacioli. Bentornato sotto la Ghirlandina, Fabio ! 

13 Giugno

Carpaneto: conferma per Dario Mastrototaro. Seconda stagione in biancazzurro per il centrocampista milanese classe 1993. “Società solida e seria, può diventare una certezza in categoria”

Folgore Rubiera: Novità nel reparto portieri della Folgore Rubiera: è stato perfezionato l’accordo con Riccardo Lanzotti, che entra così a fare parte dell’organico di mister Semeraro per il prossimo campionato di Eccellenza. Classe ’96, il nuovo guardiano rubierese è cresciuto nel settore giovanile del Modena: in seguito lui si è fatto notare addirittura a livello di serie D, dapprima nelle file del Padova e successivamente con la casacca dell’Imolese. Durante la scorsa annata, Lanzotti ha invece disputato l’Eccellenza.

Modena: Il Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Luca Cacioli e Pierluigi Baldazzi per la stagione sportiva 2018/2019. Cacioli è nato ad Arezzo nel 1982 ed è un difensore centrale con una lunghissima esperienza nei campionati di D, C2 e C1, nei quali ha disputato oltre 350 partite con le maglie di Montevarchi (C2), Sansepolcro (D), Alma Juventus Fano (D e C2), Bellaria Igea Marina (C2), Perugia (D, C2 e C1), Ancona (D e C), Rimini (D), Parma (D), Matelica (D) e Vis Pesaro (D). Ha vinto ben 8 volte il campionato di Serie D; le vittorie più recenti sono arrivate con Perugia, Ancona, Rimini, Parma e Vis Pesaro. Baldazzi invece è nato a Castel San Pietro (BO) nel 1985 ed è un attaccante che ha collezionato circa 400 gare in Serie D e C2. Ha giocato con le maglie di Imolese (C2), Santarcangelo (D), Castel San Pietro (D), Castellarano (D), Alma Juventus Fano (C2), Rimini (D e C2), San Marino Calcio (C e D) e Vis Pesaro (D), segnando oltre 70 reti. Entrambi provengono dalla Vis Pesaro, compagine con la quale hanno vinto il Girone F del campionato di Serie D nella stagione da poco conclusa. La Società porge un caloroso benvenuto ai due nuovi canarini.

Salso: come anticipato da Emiliagol, Macchetti e Gianni Lombardi son entrati nel settore tecnico

Piccardo: fatta per Candio esterno basso ex Felino e Lentigione e ufficializzato Daniele Fornaciari ex Folgore Rubiera

Montecchio: ormai sembra fatta per l'arrivo di Kulluri dalla Piccardo a cui come anticipato il DS Boni ha ceduto il forte attaccante Capitani

Fontanellatese: preso il mancino Oliver Pellegrini ex Fidenza e Noceto

Marzolara: cambio al Vertice della Società. Il presidente non è più Barbuti è il titolare della Locanda di Marzolara ristorante degnio di nota perchè as magna ben bom be! Il nome arriverà, scusate.

Sporting Fiorenzuola: pesa la punta Baire ex Corte Calcio

Real Chero: molto vicino Bertè e sta trattando con San Filippo ex Caorso

Corte calcio: il mister è Bricchi

Bardi: contatto importante con Dallapina bomber del Chero e Cucchi centrocampista del Soragna ex Medesanese.

Ghiare: arriva dalla Langhiranese il portiere classe 97 Nicola Pagani

Langhiranese: oltre ad Urbano arriva il portiere Andrea Ferrari ex Ghiare, l'attaccante Davide Faelli dal Monticelli e il giovane esterno 2000 Cristian Monteleone ex Piccardo. 

Fidentina: contatto con Molinari del Noceto

Noceto: arriva Balestrazzi dal San Secondo e si dice che siano avanti i lavori per l'ingaggio dell' ex Professionista Ruffini, lo scorso campionato alla Medesanese

Fidenza: si dice che sia Porcari il DG/Ds e che sia lui che si occupa di tutto

12 Giugno

Agazzanese: idea Minasola del Carpaneto? Pare proprio di si.

Castellarano: Preso Ahmed Guilouzi. Nato a Ksar Hellal (Tunisia) il 6 marzo 1990, il giocatore di origine nordafricana è cresciuto nelle giovanili di Sassuolo e Modena: in seguito lui ha compiuto il grande salto nelle file del Modena in serie B, prima di passare al Carpi in C. All’interno del suo ricco curriculum, figurano anche esperienze di rilievo in Croazia: nel massimo campionato ha fatto parte della rosa dell’NK Zagabria, ma si è fatto notare soprattutto nella serie B 2011/2012 con la maglia dell’HNK Gorica. Rientrato in Italia nel 2013, lo abbiamo visto in Promozione con la Solierese: due anni dopo Guilouzi è poi approdato alla Rosselli Mutina, fornendo un contributo di primo piano ai successi della formazione modenese. Prima il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza, poi la serie D sfiorata nei recenti play off di un mese fa.

Monticelli: preso il centrocampista Nicolò Sconziano classe 98 da due anni al Brescello

Colorno: continua il pressing per avere Mazzera e Terzi

Fiorano: fatta per Diego Zanetti classe 95 capocannoniere della Seconda con una trentina di gol nel Vicofertile. Un talento che era passato dall'Audace al Carpi, e che era stato aggregato alla Prima squadra in Serie B. Opportunità che aveva gettato alle ortiche perchè non riusciva a stare lontano da casa. Poi la squalifica e ora un'altra bella opportunità che speriamo possa sfruttare al meglio. 

11 Giugno

Modena: Pro Modena informa che nella giornata odierna presso lo studio notarile del dott. Aldo Barbati in Modena è stato effettuato il cambio di denominazione della Società in: Modena F.C. 2018 S.r.l. . Con questo nome verranno espletate tutte le procedure amministrative e federali per l’accreditamento presso il CONI - FIGC e l’iscrizione al campionato di Serie D 2018-2019, in attesa dell’asta per l’assegnazione del marchio e dei cimeli del Modena F.C. 1912 .

Bardi: ufficiale Mister Scorticati

Zibello: arriva Cardillo dal Pallavicino?

Lentigione: Il difensore Rea dell'axys zola seguirà molto probabilemtne il suo ex mister Salmi. Lentigione che ha già rimpiazzato il difensore Berni (che andrà al Pro Modena) con il difensore Zagnoni della Sanmichelese

Alsenese: Gigi dalla Chat, arriva il forte ed esperto Migliavacca dalla Turris!!

Colorno: come abbondantemente anticipato, Alessandrini passa dalla Fidentina al Colorno

Pontenurese: ultimi tentativi per prendere Luca Franchi!

Bobbiese: L'attaccante Girometta, ex Fiorenzuola, Carpaneto e Pallavicino, è nel mirino ma piace, come già detto, anche al Salso

San Nicolò: insegue il difensore Confalonieri della Borgonovese

Fiorenzuola: aumenta il pressing su Corbari del Pallavicino

Agazzanese: Il difensore mancino Colombi, quest' anno al Fanfulla dove ha vinto il campionato di Eccellenza lombarda, potrebbe essere il primo rinforzo

Nibbiano: si è assicurato il forte difensore centrale Di Placido dall'Oltrepo' Voghera di serie D

Fidentina: ha preso il difensore Coghi del fabbrico e il trequartista Bruschi dal Marzolara

Fabbrico: ha chiuso con il centrocampista Carlini ex Bagnolese

Bibbiano San Polo: Il Bibbiano San Polo comunica il quinto acquisto della stagione 2018/19, si tratta del portiere Nicolas Rizzo ex tra le altre di Folgore Rubiera, Fiorenzuola e giovanili della Reggiana.  Arrivano inoltre le conferme di Bedotti Faye Remigini Borghi e Fornaciari

10 Giugno

Boca Barco: arriva Tazzioli dalla Langhiranese? 

9 Giugno

Arcetana: L'attacco biancoverde si rinforza con Luca Ferrari: "Qui ci sono le prospettive giuste per vivere una stagione davvero ricca di soddisfazioni. L'entusiasmo e le competenze della compagine societaria sono un'autentica garanzia". A centrocampo arriva invece l'esperto Leonardo Iaquinta, sempre dal Campagnola. Il presidente Spaggiari: "Ora il nostro mercato in entrata può dirsi terminato. Le novità sono cinque, compreso mister Vullo: anche lui fa parte a pieno titolo della nostra operazione tesa a rinforzare la squadra. Tra i riconfermati si aggiunge Tonelli, mentre a giorni decideremo sui giovani". 

Castellarano: nel prossimo campionato di Promozione, mister Pivetti potrà schierare anche il classe ’93 Davide Splendore. Il neoacquisto azulgrana ha mosso i primi passi calcistici nelle giovanili di Carpi e Sporting Chiozza: in seguito è arrivato l’esordio in Eccellenza con la Scandianese, prima di un triennio all’Atletico Montagna

Medesanese: Lato Mister, sembra che ci sia stato un contatto con Mister Colacicco. Lato Società, come anticipato dovrebbero unirsi Futura (settore Giovanile) e Medesanese con il Presidente Ceci che rimarrebbe in Società con altro ruolo.

Montecchio: preso bomber Poka ex Marzolara

Tonnotto San Secondo: preso il 97 De Rinaldis dal Marzolara

Real Val Baganza: arriva Tiberini dalla Piccardo

Scanderberg: arrivano Ablondi e Levanti ex Team Carignano

Viarolese: preso Gualtieri bomber ex Montecchio

Langhiranese: preso Bottarelli dal Felino

Vicofertile: arrivano, dall' Aurora il cantrocampista Funicelli classe 95, Sassi '98 dalla vVrtus e Anghinetti '98 dall'arsenal

8 Giugno

Viadana: preso Maestrini dal Brescello

Fiorano: domani incontro con Bomber Diego Zanetti del Vicofertile ex Carpi

Monticelli: preso il portiere Andrea Piccinini, ex Brescello e Salso. Arriva anche De Ioanni che ritorna in categoria dopo un paio d'anni negli amatori. Contatto anche con Bomber Orlandi del Carignano 

Sporting Fiorenzuola: arriva Gambizza centrocampista ex Caorso

Pro Modena: annuncia l’ingaggio del calciatore Carlo Ferrario per la stagione sportiva 2018/2019. Nato a Porlezza (CO) nel 1986, Ferrario è un attaccante con alle spalle una lunga militanza in Serie D, C2 e C1, con oltre 350 partite giocate e più di 120 reti segnate con le maglie di Lecco, Varese, Prato, Monza. Cuneo, Bra, Torres e Argentina Arma. Nella scorsa stagione ha giocato nel Girone B della Serie D con la U.S. Pergolettese 1932, squadra di Crema (CR) per la quale ha messo a segno 30 reti. La Società porge a Carlo un caloroso benvenuto sotto la Ghirlandina.

Sarmatese: preso la punta Signoroldi ex Vigolo Marchese

Vigolo Marchese: arriva dalla Fidentina il portiere Taino

Lentigione: Interessa Bertoli il classe 200 del Brescello che quest'anno ha fatto benissimo in Promozione

Salso: Interesse per Girometta. Intanto arrivano Macchetti e Gianni Lombardi con ruoli nel settore Tecnico, cioè i due DS.

Sporting Sant' Ilario: fusione con il Tonnotto Madregolo e nuovo Mister che è Frattini ex Team Carignano. Il Sant'Ilario quindi, farà la Prima Categoria, dopo che sul campo era retrocesso in Terza Categoria per aver perso il Play Out con il Tortiano

Scanderberg: presi Rizzo  dal Fontanellato e Borelli e Panico dalla Folgore Fornovo

Colorno: Alessandrini difensore della Fidentina pare molto vicino, poi si dice che potrebbe arrivare Mazzera ex Felino, Fidentina, Carpaneto e Salso. Per il portiere si sta trattando con il Carpaneto per il giovane 98 Alessandro Terzi, che è stato  titolare in D  fin a quando non si è gravemente infortunato ad un ginocchio.

7 Giugno

Borgotaro: le voci dicono che potrebbe esserci una fusione con il Valgotra, o un semplice trasferimento di giocatori.

Bardi: sembra ormai certo che il Gabo Gasparini prenderà il posto di mister Cattani. Errore..alla fine l'ha spuntata Mister Scorticati ex Juniores Noceto.

Valtarese: arriva dal Bardi Orlandi e dal Borgotaro arriva il centrocampista Zecca

Spes: potrebbero arrivare dal Madregolo Bufo e Ambrogi

Fidenina: Idea fratelli Terranova (Pontenurese e Carpaneto)? L'idea c'è, ma che vada in porto è davvero difficile, anche se non bisogna mai dire mai.

San Leo CSM: saltata la fusione con il Tonnotto Madregolo. Una reggiana è interessata alla Matricola del Madregolo? Presto sapremo.

Carignano: preso Lauriola dal Felino

San Secondo Tonnotto: ufficiale l'arrivo di Tanzi dalla Piccardo; non corrisponde al vero l'arrivo di Batchouo

Viarolese: interessa Gualtieri del Montecchio

San Secondo Tonnotto: Vinta la lotta con il Montecchio per Tanzi 98 della Piccardo?. Sembra certo l'arrivo del centrocampista Batchouo ex Carignano

Luzzara: riabbraccia il centrocampista Sessi di ritorno dalla Piccardo

Vigolo Marchese: si sta organizzando in caso di ripescaggio in Promozione e ha messo gli occhi sul difensore Ramundo (Offanenghese ed ex Nibbiano) e il centrocampista Casisa (Fidenza ed ex Fiorenzuola)

Pontenurese: è in cerca di un bomber, sta pensando al super botto Luca Franchi

Gotico Garibaldina: è interessato a Fabio Galli (centrocampista ex Agazzanese e Fidentina) e al difensore Arodotti (ex Agazzanese e Fontana Audax)

Bagnolese: La Bagnolese non si ferma e ha pronti altri 2 botti, ovvero il centrocampista Farina ex Castelvetro e il giovane Nana(classe 98) della Casalgrandese

Folgore Rubiera: si è assicurata il terzino destro Vacondio, ex Rosselli Mutina e Casalgrandese

Campagnola: si assicura l'esperto portiere Fava, Ex Luzzara e Biancazzurra

Rolo: riprende il trequartista Matteo Terranova, classe 99, che era in prestito alla Vigor Carpaneto

Rosselli Mutina: non si iscrive al campionato di Eccellenza e i 2 Presidenti entrano nel Pro Modena..... Ora i giocatori stanno cercando squadra, e il mercato ci riserverà delle gran sorprese. Bomber Greco sembra che vada al Modena, mentre Serra interessa al Nibbiano e Spezzani è nel mirino del Castelfranco

Fiorenzuola: vicini i rinnovi di Cosi,Marra, Bigotto e Contini.... inoltre a giorni verranno ufficializzati alcuni acquisti di giovani molto promettenti che arriveranno da società professionistiche

Brescello: ufficializza l'arrivo di Lorenzo Ghidoni, centrocampista classe '99 di proprietà della Scandianese, ma che quest'anno era in forza alla Viarolese con cui ha siglato ben 7 gol nello scorso campionato di Promozione

6 Giugno

Piccardo: Presentato Leonardo Lusoli ex Folgore Rubiera

Lentigione: presentato Mister Salmi

Sarmatese: arriva Bisogni dal Rivergaro

Ziano: preso Boledi dal Niviano

Niviano: sembra fatta per Gangi del Vigolzone

Spes: Pressing su Aquino del Vigolzone

Bobbiese: Avvistato Andrea Lucci in un bar! Salito a Bobbio per prendere solo l'aria buona? Mmmmmm

Correggese: sembra proprio che sia fatta per il giovane difensore classe 98 Riccardo Setti ex Ebolitania (Serie D) e ex Modena

Castellana/Fontana: preso il bomber del Pallavicino Cossetti

Imolese: Si dice che potrebbe acquisire il Merito Sportivo del Pro Piacenza, ma i regolamenti dovrebbero impedirlo poichè le fusioni debbono avvenire tra squadre confinanti. L'unica soluzione praticabile stando ai regolamenti, è entrare nel Pro Piacenza e fare un cambio di denominazione, che però prevederebbe di giocare a Piacenza, per almeno un anno. Sempre se abbiamo interpretato al meglio i regolamenti dei Pro.

Borgo San Donnino: Preso il giovane attaccante  classe 97, Marcello Tommasini dal Pallavicino.

Soragna: come anticipato, è proprio Mister Bonazzi, ex Fontanellato, che siederà sulla panca

Montebello: Il Mister della Terza Categoria è Luca Leva.

Fornovo: il Mister è Garulli ex Felino e Ghillani ha appeso il fischietto al chiodo passando "dietro alla scrivania"; sarà il Direttore Tecnico della Prima Squadra e della Juniores. PAROLA TORNA INDRE: Il Ghilo, rimane vicino al Fornovo, ma non ha intenzione di assumere nessuna carica, che evidentemente gli era stata prospettata/offerta. Intanto, si dice che potrebbe tornare alla Medesanese del nuovo corso (Futura). Boh, vedremo. 

5 Giugno

Terre Alte Berceto: arriva dal Bardi la punta Filippo Eva

Castellarano: Nel reparto difensivo, mister Pierfrancesco Pivetti potrà contare su Luigi Andreoli: nato il 22 aprile 1984, in passato il neoacquisto azulgrana ha vestito la maglia della Virtus Pavullese in Eccellenza e serie D. A seguire il giocatore è approdato alla Rubierese in Promozione, per poi dare il via a una lunga e continuativa carriera in Eccellenza: Rubierese, Folgore Rubiera, Castelvetro e San Michelese, ed è proprio in terra sassolese che Andreoli ha vissuto le ultime tre stagioni. Novità anche in ottica centrocampo, con l’ingresso di Simone Fornaciari: nato il 27 ottobre 1989, nel 2014/2015 lui ha giocato in Prima Categoria con il Polinago, arrivando a disputare i play off. In seguito Fornaciari ha compiuto il grande salto in Eccellenza, con le casacche di Formigine e San Michelese: nell’annata agonistica da poco conclusa

Langhiranese: quasi fatta per Urbano del Brescello

Vigolo Marchese: si insiste per Berishaku del Pallavicino

Fontanellato: arriva dal Chero il Portiere Rocco e arrivano anche Loschi, Rovito e Raffaele Testa!

Pontenurese: fallito il pressing su Terenzio, ma sembra riuscito quello sul centrocampista Galli ex Agazzanese

Soragna: Mister Bonazzi del Fontanellato è il candidato principale a sedersi sulla panchina. C'è chi dice che sia già fatta

Fontanellato - Contattato Bomber Dellapina del Chero

Pro Modena: presentato Gigi Apolloni e il suo staff (articolo)

Piccardo: arrivato ieri ufficialmente Mezgour (articolo), come vi avevamo anticpato orma da tempo, ora annunciamo Capitani giovanissimo bomber dal Montecchio, i centocampisti Lusoli e Fornaciari entrambi provenienti dalla Folgore Rubiera 

Montecchio: arriva il giovane (98) e promettente Tanzi ex Piccardo che piaceva molto anche al Tonnotto San Secondo

Luzzara: preso il portiere Rufo ex Fabbrico. News: ci dicono che non è ancora fatta

Solierese: arriva il centravanti Beccaria ex Fabbrico

Arcetana: dà il benvenuto ad altri due volti nuovi: in difesa arriva l'esperto Christian Macca, mentre in attacco è da registrare l'ingresso del frizzante attaccante Ronald Odoro. Il presidente Spaggiari: "Il nostro mercato in entrata non può ancora dirsi concluso. Siamo sulle tracce di un centrocampista e di un'ulteriore opzione offensiva"

 

4 Giugno

Carpaneto: Tris di conferme nello staff tecnico e medico della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che si appresta a disputare il secondo campionato consecutivo di serie D della propria storia. Oltre all’allenatore Stefano Rossini, prima “pietra” biancazzurra in vista del nuovo anno, sono stati infatti confermati tre suoi preziosi collaboratori: il preparatore dei portieri Francesco Cavi, il preparatore fisico Pablo Lischetti e il fisioterapista Matteo Burgazzi.

Piccardo: arrivano da tutte le parti le conferme allo scoop di Emiliagol sull'arrivo dal Pallavicino del difensore Rieti.

Nibbiano: corteggiamento a Stefano Mauri centrocampista del Carpaneto

Fiorenzuola: Il centrocapista Corbari del Pallavicino potrebbe passare in rossonero

San Secondo: Ma che colpo è!!!! Alberto Galuppo, difensore del Lentigione ed ex professionista, sarà un nuovo giocatore del Tonnotto San Secondo. Articolo

Varanese: si dice che il nuovo DS sarà il mitico e quindi  espertissimo Calestani ex tra le tante, anche del Fornovo

3 Giugno

Salso: si dice che potrebbe arrivare con un ruolo nel settore tecnico l'ex Mister del San Secondo Macchetti, che però è dato anche in altre Società parmigiane (Medesanese?)

Noceto: pressing sul Salso per avere il giovane bomber Mesoraca, che così bene ha fatto al Torneo Emiliagol e nel Campionato Regionale Juniores

Lentigione: se arriva Mister Salmi, potrebbe arrivare con lui anche Francesco Delporto, bomber del Colorno

Team Traversetolo: La società ASD Team Traversetolo comunica di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con
Roberto Bondi, esterno classe 85 , ex di Colorno e Folgore Rubiera in eccellenza e negli ultimi anni protagonista con la maglia del Montecchio in promozione. La società , con grande soddisfazione,da un caloroso benvenuto a Roberto.

2 Giugno

Carpaneto:  Il mese di giugno si apre con il primo acquisto della Vigor Carpaneto 1922, reduce dalla prima, storica salvezza in serie D. La società biancazzurra dà il  benvenuto a Matteo Burgazzoli, attaccante classe 1993 reduce dal lungo ciclo all’Agazzanese (cinque anni), dove nell’ultima stagione ha militato in Eccellenza con l’ottavo posto di squadra e 13 gol messi a segno individualmente tra campionato e coppa.

Bagnolese: è su Rea difensore dell' Axys Zola

Colorno: perso Rieti, sembra sia arrivato il forte difensore friulano (studia a Parma) ex Viarolese, che piaceva anche al Pallavicino ed a altre 10 società parmigiane!

Lentigione: una vocina insistente parla di Mister Salmi che dovrebbe assumere il ruolo di allenetore e general manager. In pratica farà la squadra (DS) e l'allenerà (Mister). Vedremo se questa vocina sarà uscita dalla bocca della verità. 

Nibbiano: ci dicono che è sicuro l'arrivo in panchina di Mister perazzi, che aveva portato il Nibbiano in Eccellenza.

Piccardo: ufficiale l'arrivo di Filippo Savi. Con un comunicato, la Società ha salutato: capitan Michele Margini, Filippo Pioli, Alessandro Sessi, Simone Spadacini, Sebastiano Mantelli, Elvis Opoku, Matteo Tiberini, Matteo Ferrarini e il traversetolese Andrea Ferretti che ha deciso di chiudere la carriera (articolo). Emiliagol si unisce ai saluti a Ferretti. Da noi un posto sopra alle tribune della provincia c'è sempre, ve!

Castellarano: arriva l’esperto portiere Emanuele Iori: estremo difensore classe 1990, ha mosso i primi passi calcistici all’interno dei settori giovanili di Modena e Sassuolo. Poi il grande salto in serie D, con le casacche di Boca Pietri Vignolese e Pavullese

Folgore Rubiera: Dopo il trequartista Milos Malivojevic e l’attaccante ​Benjamin Onwuachi, in casa Folgore entrano altri due nomi nuovi. In chiave difensiva, arriva il classe ’90 Stefano Ficarelli. Per quanto riguarda invece la fase di centrocampo, mister Semeraro potrà contare sull’esperto 28enne Alex Rinieri

Bibbiano San Polo: ufficializzato Tognoni, proprio come anticipato da Emiliagol. Ora aspettiamo gli altri già anticipati da noi. Ultima ora: Eccoli, arriva l'ufficialità anche per Filippo Pioli e Bomber Mantelli. 

1 Giugno

Rolo: ufficializzato Meneghiello

Arcetana: è vicina a Enrico Montorsi ex Bagnolese

Luzzara: il mister è Lauro Bonini

Riese: fatta con l'attaccante Anoir Eddoudi dal Gonzaga e presi anche Mazza e Magro

Boretto: sono ufficiali i ritorni di Soncini e Pradella

Brescello: è su Addae

Bagnolese: è fatta per Spadaccini

Montecchio: sembra fatta con Bomber Poka del Marzolara

Piccardo: contatto con Cocconi 99 della FalkGalileo

Lentigione: Mister Zattarin non è più l'allenatore (Delta o Savona?). Tra qualche giorno avremo il nome (Iori o Bagatti o Mantelli?)

Brescello: arriva il giovane centrocampista promettentissimo Ghidoni, classe 99, ex Viarolese

Noceto: arriva dalla Medesanese Bruno Messineo

Carignano: contatto con Guida, punta ex Medesanese e Langhiranese

Borgo San Donnino: contatto con il centrocampista Partelli del Noceto, che però pare interessare molto anche alla Viarolese

Vicofertile: contatto con Accordino in uscita dal Sivizzano, ma il giocatore piace anche al Palanzano e alla Calestanese. Anche Cuccu, sempre del Sivizzano potrebbe rappresentare una soluzione, ma il giocatore all'ultimo, potrebbe decidere di rimanere.

Nibbiano: Sasà Bruno, attaccante della Giana Erminio in Lega Pro, sarà il nuovo bomber! Sarà mica vero che ci sarà una fusione con il Pro?

Correggese: è Marco Bernardi il DS

Pallavicino: ieri sera al Noce si diceva che Scarinzi dovrebbe andare al Pallavicino a fare una sorta di aiuto/consilgiere del DS Bianchi. Arrivata la smentita ufficiale del Pallaicino.

Fornovo: oltre a Scorticati, contattato anche Antonio Grillo ex Bardi ed ex Juniores della Valtaree e promessosi alla Bedoniese. Per noi, Grillo "rimane" alla Bedoniese.

Piccardo: ieri avevamo scritto che Rieti, centrale ex Pallavicino, sembrava destinato alla Fidentina, ma un l' ultimo bliz della Piccardo ha avuto successo. Per noi, Rieti è un giocatore della Piccardo! Altra voce racconta che anche Galuppo è nel mirino Piccardo. E Potenza? Sono molti a parlarne, ma sarà vero?

Bibbiano San Polo: la Società comunica il primo acquisto ufficiale per la stagione sportiva 2018/19, il ritorno del difensore centrale Michele Margini classe 91. Proprio come avevamo anticipato ieri; ora aspettiamo la conferma ufficiale anche di Pioli, Mantellie  Tonioni

31 Maggio

Modena: Gigi Apolloni è il Mister; e dire che credevo andasse al Lentigione! Si dice che anche Lauria sarebbe un giocatore del Modena.

Brescello: ufficiali Matteo Bartoli difensore dal Colorno, Nicola Picchi centrocampista dal Bibbiano e 
Fabrizio Avanzini attaccante dal Campagnola

Dalla Chat, Fidenza:  FIDENTINO DOC; Tirelli Zamboni Delazzari Santi Spocchi Loschi Borella e udite udite BOMBER MATTEO RASTELLI tutti al fidenza !!!! Tutto questo grazie a un socio del fidenza calcio!!! Finalmente il fidenza torna ai fidentini!!!! ERA ORA!!!

Fornovo: voci ci raccontano che Mister Ghillani vorrebbe appendere il fischietto al chiodo e che rimarebbe in Società come Direttore Tecnico. Al suo posto sulla panca potrebbe arrivare Mister Scorticati ex Giovanili del Noceto. La voce la riportiamo perchè arriva da fonte importante, ma negli ultimi due anni l'abbiamo sentita appunto due volte; ma mai era stato fatto il nome del sostituto. Vedremo come butta.

San Leo CSM/Madregolo: la fusione, dopo un rallentamento è ripartita alla grande, tanto che notizie dell'ultima ora, ce la danno per cosa fatta (articolo)

Lesignano: Contattato Mister Montanini

Montanara: sta rifondando la Seconda Categoria con nomi importanti. Panizza, Vecchi e Rivaldi sarà l' allenatore. Contattati altri nomi importanti. Altra notizia importante: dopo 12 anni il Montanara parteciperà al Campionatodei  Juniores Provinciali

Valtarese: Dopo il contatto è partita l'offerta a Gianmarco Cavazzini.

Terre Alte Berceto: Interessa la punta del Bardi Eva che però interessa anche al Vicofertile

Bardi: ieri avevamo data per certa la riconferma di Mister Cattani, ma evidentemente ci eravamo sbagliati. La società sta contattando molti Mister e quindi questo ci fa pensare che le cose in quel di Bardi son cambiate. "Colpa" di alcuni giocatori?

Fidentina: voci importanti ci dicono che è ormai fatta per Bomber Corsetti, per la punta Bedotti e per Rieti. Quest'ultimo era conteso da molte società di Promozione ed Eccellenza e sembrava che stesse decidendo tra Colorno e Piccardo. Bhe, sembra che non sia andata così. Contatto e offerta anche per Filippo Pioli.

Brescello: con l'arrivo del centrale Bertoli, potrebbe essere lasciato libero Caiti

Bibbiano: sembra certo l'arrivo di una numerosa truppa ex Piccardo. Pioli, Tonioni, Mantelli e Margini dovrebbero aver raggiunto l'accordo con il DS Galaverna.

Piccardo: Interesse per il difensore classe 98 Riccardo Setti ex Modena e Ebolitana (Serie D), che interessa anche alla Correggese. 

30 Maggio

Imolese: come super anticipato da Emiliagol, è Dionisi ex Fiorenzuola il Mister

Salicetese: Il mister Marco Stecconi ha festeggiato le 500 panchine nell ultima giornata di campionato e sembra certa la sua riconferma sulla panchina, cosi come saranno confermati buona parte dei giocatori

Terre Alte Berceto: ufficiale l’arrivo di Valenti Gianluca (difensore) ex San Leo

Medesanese: sembra che la "fusione" con la Futura (Giovanile di Medesano) sia giunta in porto. Se si farà, comanderà l'attuale dirigenza della Futura e il Presidentissimo Ceci (il più longevo presidente della Regione) assumerà un ruolo di rappresentanza. Intanto pare certa l'iscizione della Futura al Campionato Juniores Provinciale.

Rolo: sembra che la trattativa con Oaden sia andata in porto

Bardi: confermato Mister Cattani

Piccardo: inserimento nella trattativa per Rieti del Pallavicino che sembrava ormai destinato al Colorno. Intanto, come anticipato da Emiliagol, la Piccardo ha confermato ufficialmente Mister Dall'Asta. Ora dovrebbe arrivare anche la conferma ufficiale dell'arrivo di Filippo Savi dal Lentigione

Salsomaggiore: avanti i lavori per portare l'ex DS del Noceto Stefano Nani a Salso? Si dice di si.

Sala Baganza: una voce non ancora vericata, ci dice che Alessandro melli alla fine ha rifiutato i 2002 della Piccardo per andara a gestire il settore giovanile del Salbaganza (Terza Categoria).  

Vicofertile: ieri l'incontro del DS Marano con i fratelli Cavazzini del Bardi

Bedonia: Mister Grillo ha contatato Mark Borella e Rolandetti del Bardi 

Pontenurese: Arriva Cerati dal Fontana e contatto con Dallapina del Chero. Cerati interessa anche al Vigolo.

Bobbiese: arriva Marco Franchi

Gotico: Zanaboni e Oppedisano del Fontana Audax raggiungono il loro ex compagno di squadra Mazzini

Pallavicino: sembra ormai certo l'arrivo dalla Viarolese del Bomber Camara e del difensore friulano Pescosta 

29 Maggio

Piccado: come anticipato da Emiliagl, la trattatva con Filippo Savi del lentigione è andato in porto. L'ufficialità arriverà presto

Zibello: sembra fatta per Mister Francesco Corradi (Giovanili Fidenza) che interessava molto anche al Soragna.

Tonnotto San Secondo: sembra fatta per Guasti, centrale difensivo della Medesanese

San Secondo: Entra lo sponsor Tonnotto e la Matricola del Madregolo passerà con molti giocatori al CSM che così farà la Prima (ora è in Seconda) - Articolo

Fontana - Castellana: Come anticipato per prima da Emiliagol la fusione è ora ufficiale - Le Società ACD CASTELLANA e ASD FONTANA AUDAX comunicano l´avvenuto accordo per la fusione in un´unica realtà dilettantistica che sarà denominata ACD CASTELLANA FONTANA. Nei prossimi giorni verranno resi noti organigramma e cariche societarie.

San Nicolò: dopo una stagione torna sulla panchina Mister Oreste Fossati

Nibbiano: Marco Parma il nuovo Direttore Sportivo. L'allenatore dovrebbe essere scelto dopo i colloqui avvenuti in questi giorni con Voltolini, Mantelli, Parmigiani, Cristiani e De Gradi. Lucci e Salmi hanno già declinato

28 Maggio

Bibbiano San Polo: Il mister è Paolo Beretti ex tra le altre, anche del Montagna

Piccardo: contatto per le Giovanili con Alessandro Melli che però ha anche un'offerta dalla Juventus Club. Certo è che Sandro ha avvertito il Felino che il prossimo campionato non allenerà più la Juniores

Solierese: contatto con Ouaden che però sembra abbia rifutato, come ha rifiutato l'offerta del Felino

Brescello: Addae, Avanzini, Genova, Coli e Bartoli. Ma da bo? 

Folgore Rubiera: mister Alessandro Semeraro potrà fare affidamento sulla comprovata esperienza di Benjamin Onwuachi che dopo aver fatto il professionista in giro per l'Europa, ha deciso per la Folgore: Ora io vivo in Belgio, nelle vicinanze di Liegi – spiega – ma da agosto sarò in Italia per iniziare la preparazione in vista del campionato di Eccellenza 2018/2019. Per me la Folgore rappresenta anche una scelta di vita: oltre a fare il meglio possibile sul campo, ho infatti l’obiettivo di trasferirmi definitivamente a Rubiera insieme a mia moglie e ai nostri figli”.

Mansospia: si dice che un allenatore della Valtaro sia andato a vedere lo spareggio Valgotra - Virtus per "rubare", in caso di retrocessione, qualche giocatore ai padroni di casa e alla fine della partita, sempre stando ai si dice, sembra abbia trovato due gomme della sua auto a terra. Gomme bucate nel pieno rispetto della tradizione montanara che voleva che si bucassero le gomme a quei foresti che andavano a caccia di porcini nei boschi della valle. E bhe, le tradizioni son tradizioni e per questo van sempre tenute vive!

Bedonia: è Antonio Grillo ex Juniores Valtarese il neo Mister del Bedonia, e si dice che stia cercando di allestire una formazione decisamente forte.

Bardi: contattato il forte centrale difensivo del Borgotaro Dellanzo. Voci che crediamo possano essere non troppo veritiere, parlano di un Borgotaro che pensa alla rinuncia. Noi non ci crediamo!

Valtarese: contattati Lekay del Solignano, Garcia sempre del Solignano e Cavazzini Gianmarco del Bardi. Uno di questi potrebbe anche arrivare, ma non ne siamo così sicuri.

26 Maggio

Colorno: Rieti sempre più vicino

Bibbiano: si stringe per Pioli padre figlio? Il DS Galaverna oggi si incontrava con il Mister.

Palanzano: preso il portiere Mattia Araldi ex Carignano, Fidentina, Fidenza e Renate

Brescello: contatto con Bertoli e Bartoli del Colorno e con Avanzini bomber ex Campagnola. Questo potrebbe significare che Ouaden parte per altri lidi (Eccellenza - Salso?)

Arcetana: contatto con Caiti centrale del Brescello

DOMANI AL NOCE FINALI TORNEO JUNIORES EMILIAGOL MEMORIAL BARELLA

Noce di Noceto Campo Centrale in Erba - Ore 19,00 per il 3° posto Carpaneto - Langhiranese - Ore 20,30 per il 1° posto Felino - Salsomaggiore - Alle 17,30 si giocherà l'importantissimo recupero del Torneo Allievi Emiliagol tra Colorno e Inter Club

25 Maggio

Sorbolo: L’A.C. Sorbolo A.S.D comunica la conferma, per la stagione 2018/2019, dello Staff Tecnico della Prima Squadra, composto da: - allenatore Giuseppe Liperoti; - vice allenatore Roberto Schiafonati; - preparatore dei portieri Stefano Maghenzani; - preparatore atletico Luca Melli. La Società e lo Staff Tecnico sono al lavoro per l’allestire la squadra in vista del prossimo campionato di Prima Categoria.

Montecchio: contatto con l'attaccante classe 97 Mantelli ex Piccardo, che però interessa molto anche a Carignano Langhiranese e Brescello. Chi la vincerà tra queste? Magari l'..... altra!

Valtarese: proposta a Gianmarco Cavazzini grandissimo attaccante del Bardi, che come si può ben notare dal Grandissimo, a suon di gol, è e sarà, pupillo a vita del manso

Solignano: preso Derek Micheli attaccante/centrocampista ex Borgotaro

Fiorenzuola: Ieri sera è arrivata l’ufficialità da parte del direttore sportivo, che ha confermato l’accordo raggiunto con Lucio Brando, il nuovo tecnico che siederà sulla panchina del Fiorenzuola per la stagione 2018-2019. Come anticipato nei giorni scorsi da mansospia, ora è arrivata l'ufficialità: Mister Dionisi ha lasciato i rossoneri (Imolese?)

Carpaneto: Rantier confermato. L’attaccante francese – 15 gol in stagione – continuerà a vestire la casacca biancazzurra nel secondo anno di quarta serie per il sodalizio piacentino. “Una cosa bella non va mai fatta finire”

Vernasca: dopo l'appello di Miki Compiani sulla Chat di Emiliagol, la Società piacentina che milita in Terza Categoria si è mossa e ha raggiunto l'accordo con il bomberissimo che quest'anno, nonostante abbia poi smesso, ha fatto in tempo a portare con i suoi due gol, in semifinale del Balisciano il Fraore che poi è stato promosso in seconda.

Folgore Rubiera: Folgore Rubiera: Juniores, sarà l'esperto Marco Ognibene a sedere in panchina

Arcetana: prima ondata di riconferme all'Arcetana. Il presidente Spaggiari: "Castrianni, Corradini, Torelli, Francia e Spallanzani vestiranno ancora la casacca biancoverde, così come il portiere Maurizio Pè

Bibbiano: Interesse per Sessi e Capitan Margini che sono stati ufficialmente lasciati liberi dlla Piccardo. Si parla anche di Spadaccini, ma di lui non abbiamo notizie certe. Da questo si può ben capire che la Piccardo sta rifacendo la squadra per un' Eccellenza da prime posizioni. 

Sporting Cavriago:  preso De Vincenzo Francesco attaccante del FC 70 e preso anche bomber Dalcò dal Team Traversetolo

24 Maggio

Sarmatese: Annuncia la sua ripartenza nella 2° categoria con l' inizio di nuovo e ambizioso progetto calcistico. Le fondamenta di queste importanti innovazioni risiedono in due colonne principali La prima il presidente G. Buttafuoco , giovane ma ormai esperto e qualificato dirigente  della Sarmatese che da continuità al suo operato dopo le grandi soddisfazioni nel progetto ( ormai solida realtà ) del settore giovanile che ha visto protagonista e leader la Sarmetese degli ultimi due anni. La seconda l' allenatore R. Grassi detto " Cele " uomo di certezze ed esperienza ,sicuramente il più preparato per affrontare una sfida ambiziosa come quella che è in partenza nella Sarmatese. Presidente della aiac piacentina , sempre affidabile e di grande coerenza , "mister 700 panchine " punto di riferimento per tutto il settore dilettantistico. Il progetto prevede la ricostruzione di una società solida e vincente in campo e fuori dal campo con grandi novità, all' interno della dirigenza e tra i giocatori, uniti a tutte le figure storiche della Sarmatese che restano perno su cui fare affidamento. Il valore delle persone sarà il tema principale sul quale la Sarmatese vuole costruire il suo grande progetto " Le vittorie passano attraverso il valore , lo spirito e il cuore dei giocatori e dello staff. La costruzione di questo team sarà un corpo che si muove unito nella tecnica , nell' animo e nella fede in un percorso di consolidamento , crescita e vittorie"  Queste le parole della dirigenza all' alba della nuova stagione, in  attesa  di conoscere tutte le novità.

Solignano: Contatto con Faggiani del Lesignano

Team Traversetolo: arrivano Michele Nardi e Giovanni Avanzini (articolo)

Real Val Baganza: Preso dal Vicofertile Francesco Pioli

Vicofertile: Alberto Marano è il nuovo Direttore Sportivo

23 Maggio

Pontenurese: contatto con il Carpaneto per il giovane attaccante classe 99 Andrea Maggi che giocherà domenica la Finalina per il Terzo posto nel Torneo Juniores Emiliagol

Fontanellato: il Mister è Brianti ex Chero (promozione in Prima Categoria), che ci dicono molto bravo. Ps: avevamo erroneamente scritto Fontanellatese. Ce ne scusiamo.

Rolo: arriva l'attaccante Habib dalla Bagnolese

Il Cervo: Andrea Ferrari dovrebbe essere confermato sulla panchina e si dice che Ragionieri sarà il DS e Capra il Direttore Tecnico

Medesanese: ancora tutto in alto mare il mercato. Che siano vere le voci che il Presidente Ceci voglia lasciare? Arriva una cordata da fuori? Voci queste, che trovano molte conferme

Soragna: Contattato Mister Cristiano Valenti del Madregolo?

Montecchio: contatto con Grillo ex San Secondo che interessa anche alla Pontenurese

Piccardo: sfuma Metzgur? Il giocatore potrebbe trasferisi in romagna.

Fontanellatese: contattato Dallapina del Chero

Pontenurese: contatto con bomber Dallapina che però interessa anche al Soragna e alla Fontanellatese

Chero: proposta a Thomas Terranova del Pontenurese 

22 Maggio

Brescello: proposta al giovane Di Giuseppe, Juniores Nazionali del Lentigione ed ex Parma e Arsenal

Levante: preso dalla BiancazzurraFederico Degli Angeli

Noceto: punta giovane? Stella, Mantelli, Costantino?

Bibbiano: Idea Pioli padre Mister e figlio regista? Tandem che vinse la promozione a Salso!

Borgo San Donnino: idea Sebastiano Mantelli classe 98 ex Piccardo e Carignano, che però interesse anche al Brescello

Boretto: come anticipato da Emiliagol, ufficializzato Mister Silvestri.

Folgore Rubiera: Nuovo acquisto di lusso per la Folgore Rubiera: nel prossimo campionato di Eccellenza, mister Alessandro Semeraro potrà fare affidamento su Milos Malivojevic. Il giocatore di origine serba, centrocampista di stampo offensivo, è nato a Scandiano il 29 maggio 1993: il suo curriculum è di tutto rispetto, e peraltro comprende anche rilevanti tappe in ambito professionistico. ​Dopo le prime esperienze nell’Under 19 del Parma, Milos ha vestito le casacche di Renate, Parma (Prima squadra), Vicenza e Savoia: nel 2015 è quindi approdato alla Casalgrandese, mentre nella stagione appena conclusa ha dato man forte al Rolo che ha terminato l’Eccellenza con il 3° posto in classifica. Ora per lui è il momento di questa nuova esperienza alla Folgore Rubiera, che sta man mano costruendo l’organico in vista della stagione 2018/2019.

Madregolo: molto vicina la fusione tra Madregolo e San Secondo. Sembrava che tutto si fosse arenato, ma ora tutto è ripartito alla grande e le parti sembrano davvero aver raggiunto il compromesso che soddisfa entrambe le Società.

Brescello: offerta all' esperto difensore centrale e Capitano della Medesanese Guasti, che potrebbe lasciare Medesano.

Noceto: ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo, è ome anticipato nei giorni scorsi da Mansospia, Denis Fassa ex Medesanese. Nani, dovrebbe rimanere in Società con altro incarico, ma questa è una voce che non ha trovato riscontro ufficiale.

Viarolese: ufficializzato Mister Davide Bacchini ex Noceto che potrebbe portarsi a Viarolo (tra gli altri?) i fidi Guarini, Partelli e forse anche Di Maio.

21 Maggio

Palanzano: preso il difensore Carlo Bacchieri ex Team Traversetolo. Un ritorno.

Madregolo: preso Angelini

Fiorenzuola: pare proprio che Mister Dionisi vada a sedersi sulla panca dell'Imolese

Fontanellatese: pare che bomber Rastelli potrebbe salutare l'Alsenese e accasarsi nel paese della Madonna!

Fidentina: si va verso la riconferma di Mister Montanini? Pare di si

Piccardo: è nel mirino Galuppo, difensore centrale del Lentigione

Campagnola: si è assicurata bomber Greco, ex Folgore Rubiera

Castellarano: preso bomber Barozzi

Fontana Audax: Nessuna news dal fronte Fontana Audax, che sia l'anno buono per la fusione??

Agazzanese: ha messo nel mirino Fumasoli (San Colombano), Colombi ( Fanfulla) e Cossetti (Pallavicino)

Castellana: è alla ricerca di una prima punta importante e si fanno i nomi di Delfanti (Agazzanese), Piccolo (San Colombano) e Cossetti (Pallavicino)

Bagnolese: Gallicchio, quest'anno al Rolo, è il nuovo mister

 

20 Maggio

Pro Piacenza: sembra ormai certo l'arrivo nel settore giovanile di Mister Caiulo e di Mister Macchetti

Brescello: continua senza sosta il pressing su Bomber Camarà della Viarolese e su Filippo Pioli della Piccardo. Quest'ultimo però, interessa a tutte le squadre che vanno per la maggiore della Promozione.  

Soragna: continua la ricerca del Mister, ma nel frattempo contattato Bomber Dallapina del Chero che potrebbe interessare anche il Noceto e la Medesanese.

Noceto: ieri sera durante il Torneo Emiliagol che si svolge al Noce, beccati in "riniuno" due importanti dirigenti del Noceto a colloquio con il giovane DS Denis Fassa quest' anno alla Medesanese. Il conciliabolo è durato quasi un'ora, e quindi è presumibile che l'affare sia fatto. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Intanto si dice che Fassa potrebbe portare (tra gli altri) alla corte di Mister Cerri il centrocampista ex Professionista Ruffini, quest'anno alla Medesenase.

Salso: una voce clamorosa, che ha trovato molte importanti conferme, ci ha raccontato che Mister Bazzarini non ha ancora dato la sua disponibilità a proseguire il rapporto e quindi la Società gli avrebbe dato l'ultimatum per domani (lunedì). Se Bazzarini dovesse declinare l'offerta, il principale candidato a sedere sulla panchina gialloblu è Mister Bacchini ex Noceto che potrebbe portare il DS Nani sempre dal Noceto.

19 Maggio

Pallavicino: interesse per il centrale veneto Pescosta della Viarolese e con lui potrebbe arrivare anche Camarà.

Langhiranese: Il Neo DS è Tassi ex Brescello, che ha preso il posto di Gennari che come anticipato è passato al Carignano

Boretto: il neo Mister e Silve ex Bomber Silvestri! Grande mister, in bocca al lupo, ve!

Felino: Arriva Bedotti dal Bibbiano?

Piccardo: contatto con il centrocampista Lusoli ex Bagnolese e qust'anno alla folgore Rubiera con Bomber Barozzi sempre della Folgore che però pare indirizzato ad accettare l'offerta del Castellarano.

Vicofertile: contattati Marcello e Gianmarco Cavazzini entrambi al Bard. Gianmarco però interessa anche al Noceto.

Bardi: Bomber Leckay del Solignano ha detto no. Ore decisive per la riconferma di Mister Cattani

Fiorano: Mister Fava dalla Juniores alla Prima Squadra. Complimenti Mister, il rombo alla fine ti ha premiato. Un grosso in bocca al lupo da Emiliagol!

Bibbiano: Sondaggio per il centrocampista Pioli, che dalle ultime voci pare in uscita dalla Piccardo. In coda anche Brescello e Borgo San Donnino? 

Piccardo: idea per il centrale Lorenzo Reggiani ex Crociati, Fidenza e ora all'Agazzanese.

Agazzanese: interesse e quindi di conseguenza contattati Rieti Corbari e Cossetti tutti del Pallavicino. Rieti però, è l'oggetto del desiderio di molte società di Eccellenza (Colorno, Fidentina ecc) e di Serie D (Fiorenzuola e Carpaneto)

18 Maggio

Noceto: ieri sera durante la cena di fine campionato, come anticipato da emiliagol, è stata data l'ufficialità per Mister cerri che sostituirà Mister Bacchini, che forse cambiera aria (Viarolese?) 

Palanzano: continua la campagna acquista; oggi è il turno del centrocampista Emanuele Leone ex Levante

Real Val Baganza: al posto di Piazza arriva dal Felino (era secondo di Sandro Melli), mister Moreni

Carignano: alla Juniores arriva Mister Piazza, dopo sette anni trascorsi alla Juniores del Real Val Baganza

17 Maggio

Casalgrandese: confermato Mister Beppe Ingari

Gotico: è praticamente certo l'acquisto del centrocampista Mazzini dal Fontana Audax

Agazzanese: pensa a Piccolo per sostituire il partente Burgazzoli, che interessa a Fiorenzuola e Carpaneto

Fabbrico: il neo Mister è Borghi ex Casalgrandese

Marzolara: Max Ravanetti non è più il secondo di Mister Giorgio Savi. Appenderà il fischietto al chiodo o accetterà una delle immancabili proposte che potrebbero arrivargli adesso che è libero?  

Brescello: Contatto, con Camarà della Viarolese. Vere le voci comparse in chat!

San Secondo: continuano le voci di una fusione con il Madregolo. Presto ne sapremo di più

Piccardo: Sulla panchina degli allievi 2002 arriva Mister Pataccini ex Monticelli e Inter Club? Ieri sera a Noceto beccati Marcello Melli, Adorni e il Mister in un colloquio fitto fitto in luogo lontano da occhi indisccreti. Ma a mansospia non si sfugge, ve!!

Dalla Chat, Asterix:  Mantelli è sulla strada di Nibbiano con Alessandrini, Mazzera, Franchi, Lucci, Fumasoli e Piccolo.... con il suo fido Maghenzani e il preparatore atletico Dott. Lischetti .... e i primi nomi fatti sono Lusoli della Folgore Rubiera e Roma del Lentigione

Palanzano: ancora un super colpo del DS Ghini, arriva il centrocampista Davide Alinovi classe 92 ex Parma, Modena , Dolny Kubin (Serie B Slovacca), Fabbrico, Meletolese e Langhirano.

Monticelli: confermata la voce di ieri che voleva Mister Peraddi sulla panchina

Arcetana: è Vullo ex Fabbrico e Borgo San donnino il nuovo Mister

16 Maggio

Bardi: venerdì si dovrebbe sapere se sarà confermato mister Cattani; intanto contatto con L'attaccante del Solignano Leckay. Ufficioso, ma certo: nessuna penalizzzione per questo campionato. Tutto slitta al prossimo, nonostante la chiamata della Procura sia arrivata un mese fa. 

Soragna: contatto con Mister Peraddi

Colorno: contatti con i difensori Rieti del Pallavicino e con Alessandrini della Fidentina. Uno dei due potrebbe arrivare.. Alessandrini?

Palanzano: arriva il difensore centrale ex Langhiranese e Ghiare, Cristian Castagnoli e contattati il portiere Benelli e l'attaccante Eva del Bardi

Noceto: il prossimo allenatore sarà Cerri in questa stagione secondo di Mister Bacchini che potrebbe appendere il fischietto al chiodo e rimanere in società con un altro incarico o che potrebbe accettare le varie offerte ricevute da Viarolo, Monticelli e Fidenza

Berceto: La Società dopo un travagliato fine campionato in ambito societario vuol fare le cose in grande e a contattato i fratelli Gianmarco e Marcello Cavazzini, l'attaccante Eva e Orlandi tutti del Bardi.

Monticelli: la ricerca dell'allenatore continua, tra gli altri contattato Mister Peraddi ex Medesanese.

 

15 Maggio

Felino: è ormai fatta per l'arrivo in panchina di Brandolini ex Carignano e Fidenza

13 Maggio

Folgore Rubiera: Un gradito ritorno alla Folgore Rubiera: nel prossimo campionato di Eccellenza, la Prima squadra sarà allenata da mister Alessandro Semeraro (nella foto). Come è noto, il trainer nativo di Venezia ha guidato la Folgore fino a un paio d’anni fa, prima dell’avvento di Ivano Vacondio: in particolare l’Eccellenza 2015/2016 andò oltre le più rosee aspettative, con la Folgore targata Semeraro che riuscì a conquistare un ottimo 4° posto finale.

Fabbrico: è Diego calderoni ex Luzzara il nuovo Direttore Sportivo. Ora che c'è il DS si aspetta le decisione sul Mister che non dovrebbe essere Vullo, che nei giorni scorsi ha avuto un incontro con la Folgore Rubiera (Vacondio a Bagnolo con il suo staff?)

Carpaneto:  La seconda pietra miliare è posta. Dopo la conferma in panchina di Stefano Rossini, tecnico artefice della prima, storica salvezza in serie D della formazione biancazzurra, la Vigor Carpaneto 1922 costruisce la prima colonna in campo, annunciando la conferma di Samuele Barba. Il terzino sinistro piacentino, classe 1993, è sempre più la bandiera della Vigor, dove si appresta a vivere la sua quinta stagione. Arrivato nell’estate 2014, Barba ha festeggiato subito la conquista dell’Eccellenza, categoria prima giocata nella stagione successiva (quarto posto) e poi vinta (2016-2017), approdando in serie D, categoria infine difesa nelle scorse settimane con la salvezza diretta.

Palanzano: arrivano dal Team Traversetolo Patrinostro e Montali

Carignano: l'allenatore è Delmonte ex Biancazzurra e Felino

12 Maggio

Castellarano: Il Castellarano che affronterà il prossimo campionato di Promozione inizia a prendere forma. Il Consiglio Direttivo azulgrana ha riconfermato Stefano Zannoni nel ruolo di direttore sportivo e a giorni conosceremo lo staf tecnico

Reggiana: alla Berretti Mister Piscina ex Pallavicino? La cosa certa è che il mister allenerà nel settore giovanile della Reggiana. Ricordiamo che suo fratello Lorenzo allena nelle Giovanili del Parma. Un bel derby in famiglia!

Pallavicino: a meno di cataclismi imprevedibili, il DS sarà, come anticipato in un primo tempo da mansospia, proprio Todo barbieri, che avevamo accostato anche alla Fidentina. Evidentemente ci eravamo sbagliati. 

Soragna: Mister Dall'aglio ha comunicato alla Società che per problemi familiari non accetta la riconferma alla guida della Società della bassa e che tornerà ad allenarenelel giovanili. Da ciò si può presumere che il Mister allenerà nella sua Noceto.

11 Maggio

Audace: la società di terza Categoria cerca un aiuto a livello dirigenziale e altri vari incarichi. Per contatti sentire il guloo

Carignano: Dopo le dimissioni di Minari il nuovo DS è Gennari ex Langhiranese, certa la non riconferma di Mister Brandolini. Il suo sotituto è ancora top secret (ancora per poch, però).

Ghiare: si comunica che il rapporto tra il asd ghiare e il mister Antonio Grasso è terminato con questo campionato . Dopo tre anni in cui il mister Grasso ha portato il Ghiare alla promozione dalla seconda cat. alla prima cat. e ha salvato la squadra nel primo anno di prima  cat. si è interrotto il rapporto. La società Ghiare e in prima persona il presidente Bedini  vogliono ringraziare Mister Grasso e i suoi collaboratori Davide Bagnoli e Giovanni Lauro  per l'ottimo lavoro svolto in questi anni ,che ha portato ottimi risultati nonostante la società non abbia potuto mettergli a disposizione materiale di prima scelta a causa di poche risorse economiche e quindi hanno avuto la capacità di calarsi in una realta diversa da tutte le altre società. Questo sottolinea la bravura di tutto lo staff tecnico; quindi il presidente augura al mister Grasso e il suo staff di ottenere in futuro ottimi risultati perche se lo meritano e gli vuol dire che rimaranno sempre nel cuore di tutto il mondo ghiare.

Montecchio: In serata, la fumata da grigia è diventata bianca, ecco il comunicato della Società - La società U.S.Montecchio calcio a.s.d., comunica che per la prossima stagione calcistica 2018/2019, ha riconfermato al Direttore Sportivo  Boni Andrea , al Mister Paolo Gussoni ,  e ai  loro staff, la guida tecnica per il prossimo campionato di promozione, per dare continuità al progetto iniziato lo scorso anno. I Tecnici hanno accettato le proposte  della società e pertanto  la società stessa informa ufficialmente gli organi di stampa dell’accordo raggiunto. u.s. montecchio a.s.d.

SEGUI IL TORNEO SULL' APP DI EMILIAGOL

 

10 Maggio:

Valtarese: si mormora che mister Tino Setti abbia avvertito la Società che per il prossimo anno non ha intenzione di continuare la collaborazione per problemi di lavoro (abita a Parma e lavora tra Parma e Piacenza). Al suo posto il Mister della Juniores Grillo coaudiuvato magari da qualcuno della Società?

Medesanese: Prima o Promozione che sia (lo spareggio play out con la Medesanese deciderà la categoria), è quasi certo che il DS Denis Fassa lascierà la Società. Contatto con il Noceto che sotituirebbe con lui la partenza di Nani verso Fidenza o verso Salso?

Carpaneto: probabile la riconferma di Marzio Merli anche se è comunque possibile che stia arrivando un DS al posto di Todo Barbieri.

Correggese: arriva Metzgur quest'anno al Felino? E le voci sullo "sgancio" del Presidente saranno vere? Noi ne dubitiamo.

Colorno: importante contatto con Rieti difensore del Pallavicino e sembra che sia tornato in auge anche il nome di Mazzera del Felino, che però, potrebbe trovare collocazione anche al Pallavicino.

Fidenza: contatto con Mister Bacchini e il Ds Nani entrambi del Noceto. Se son rose fioriranno, anche se Nani potrebbe optare per entrare nel Salso.

Basilica 2000: decisa oramai in tutto e per tutto la fusione con Il Castello che rinuncerà alla Terza, pare che anche il Monticelli stia facendo un pensierino a questa fusione.

Felino: continua il pressing su Fabbi della Viarolese, che come già detto ha anche l'importante offerta del Pallavicino. In attesa della decisione di Mister Fabbi, le due società stanno sondando anche altri mister. E se al Pallavicino arrivasse insieme al Mister anche il Ds Bobba, che con lui ha lavorato alla Viarolese?

Bagnolese: era fatta, ma alla fine grande marcia indietro della Società su Ferretti. Ora, in attesa di un nuovo DS, i colloqui son portati avanti da Vigliotta Ds della Juniores ed ex Correggese. 

Correggese: l'idea Mister si orienta su Iori coo-mister quest'anno della Primavera del Parma, che però sembra abbia ricevuto proposte anche dal lentigione e dal Fabbrico.

Montecchio: Fumata grigia per la riconferma di Mister Gussoni e del DS Andrea Boni. I due si sono presi un po' di tempo per decidere se accettare la proposta della società

Fabbrico: sembra incerta la riconferma di Mister Vullo che quest'anno ha fatto davvero bene. 

Pallavicino: sembrava oramai fatta per il DS Todo Barbieri, ma sembra che il Ds ex Carpaneto abbia un'offerta anche dalla Fidentina. Se i borghigiani rimarranno in Eccellenza (spereggio domenica nel derby cuginicida con il Salso) è possibile che Barbieri si accasi a Fidenza portando come allenatore Mantelli, anche lui ex Carpaneto.

8 Maggio

Carpaneto: arrivata la riconferma di Mister Rossini

Team Carignano: Sono arrivate le dimissioni del DS Guloo

Pallavicino: dovrebbe arrivare come DS Todo Barbieri ex Carpaneto e Bianchi farebbe il Direttore Generale. Tanti nomi per il Mister, visto che Piscina andrà per altri lidi (Giovanili?). Fabbi sembra il candidato più in auge, ma visto il DS, potrebbe arrivare anche Mantelli o Voltolini, esperti di Eccellenza

5 Maggio

Bagnolese: sembra proprio che il DG Ferretti sia tornato alla Bagnolse. Dopo un'intervista un po' "biricchina" al Resto del Carlino, in cui oggi dice che è molto dispiaciuto poichè il fidanzamento con la Piccardo non è diventato un matrimonio (il nostro titolo). Ha inoltre aggiunto, che non se ne sarebbe mai andato dalla Bagnolese se avesse saputo come funziona la Piccardo. Tuti bali, sapeva benissimo quale sarebbe stato il suo ruolo poichè era stato ben definito da tempo; solo che quello che non sapeva è che alla Bagnolese avrebbero ritrovato quelle risorse che sembravano sparite. E le tre cordate di Trunfio, di Roncarati e della Società Tricolare?

4 Maggio

Bagolese: oltre alla cordata di cui parlavamo ieri (Roncarati), sembra che si sia in pista anche un'altra cordata, quella capitanata da Giovati ex San Secondo e dal suo amico procuratore Trunfio. Con che risultati, questo ancora non si sa, anche se pare piuttosto velleitaria.

Piccardo: saltato l'accordo con l'ex DG della Bagnolese Ferretti (articolo), il mercato potrebbe iniziare con l'ingaggio del fortissimo centrocampista Savi del Lentigone. Sarebbe un colpo da novanta che la direbbe lunga sulle intenzioni della Società del Presidente Scrinzi e che aprirebbe molti spiragli proprio al mercato stesso.

Palanzano: sembra fatta la riconferma di Mister Musi, che nonostante un paio di sondaggi ricevuti, sembra deciso a rimanere con la società dell'alta Valparma

3 Maggio

Bibbiano San Polo: dopo due stagioni sembra concluso il ciclo di Mister di Paganelli e per questo il DS Galaverna sta cercando il sostituto. Si fanno i nomi di Voltolini, Pioli, Abbati e Fabbi che sembra in uscita dalla Viarolese 

Viarolese: sembra che siano in uscita il DS Bobba e Mister Fabbi; al loro posto Mister Macchetti e il DS Pompini? Si dice che le cose siano già molto avanti!

Solignano: domenica scorsa sono arrivate le dimissioni del DS Saia (problemi di lavoro) che comunque rimarrà come dirigente. Nessuna indiscrezione su chi prenderà il suo posto.

Bagnolese: sembra che dopo il ni, del Montecchio, la cordata (Ds, Mister e Sponsor) Roncarati, abbia messo un bel mattoncino sulla costruzione della "nuova era" Bagnolese

Montecchio: sembra fallita la cordata capitanata dall'ex bomber Roncarati. Dopo alcuni incontri da quel che si è saputo, non è difficile che rimangano sia il DS Andrea Boni che Mister Gussoni. Sia Boni che Gussoni, però, hanno ricevuto alcune interessanti offerte e quindi ora il pallino dovrebbero averlo in mano loro.

Felino: per l'Eccellenza, a cui non rinuncerà, la Società sta cercando un Mister: Molti i contattati, tra cui Gussoni del Montecchio, Fabbi della Viarolese, Voltolini ex Salso. Nessuno però, pare abbia acecttato al primo approccio. Si parla di squadra allestita con molti giovani e questo potrebbe davvero incidere.

Borgo san Donnino: Si parlava di cambio di rivoluzione dei responsabili tecnici, ma da quel che sembra, tutto è rientrato. Intanto si dice che la Società di Patron Magni, abbia acquisito il settore Giovanile del Fidenza, o una sua cospiqua parte.

Carignano: in dubbio la riconferma di Brandolini? Presto sapremo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 19/06/2018
Tempo esecuzione pagina: 1,62686 secondi