Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Vigolzone non chiude e il S. Giuseppe in rimonta vince i Play Off

Seconda Categoria Girone A, PC - In vantaggio i padroni di casa, si fanno rimontare dal San Giuseppe che poi la chiude sul 3-1 - San Giuseppe che ora aspira tramite i ripescaggi alla Prima categoria

Vigolzone Raffermi, scarpa (72 Malvicini), Galetti, Cantù (69 tedeschi), iodio, Aquino, Gangi (53 Diagne), platè, rivolli, di maio (71 boccini), Viani All: sassi

San Giuseppe Campominosi, donati, Maserati (74 zanaboni), vigono la, reggi, capanna a. (83 nuvola ti), noto, lodigiani, capanna p. (86 accordino), spatafora (72 zanfretta), pellegri All: corvi

Goal: 33 Rigolli (v), 65, 92 Lodigiani (s), 70 Spatafora (s)

Arbitro: potocean

PRIMO TEMPO: Sul comunale di vigolzone va in scena la finale playoff girone A di seconda categoria tra il vigolzone, seconda forza del campionato, e San Giuseppe, che accede dopo aver battuto lo zaino domenica scorsa. Il pubblico è quello delle grandi occasioni, ad incitare i giocatori non mancano cori, trombe e fumogeni.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato anche se gli ospiti si affidano spesso ai lanci lunghi per pellegri e spatafora, mentre i padroni di casa preferiscono il fraseggio breve e sembrano avere maggior controllo del gioco.

I primi a farsi pericolosi sono però i ragazzi di Corvi, al 27 una serie di rimpalli fortunati a centrocampo innescano Paolo cavanna che dal limite dell’area fa partire una stoccata ma il diagonale è largo.

Al 33 ecco invece il vantaggio per il Vigolzone, azione che si evolve sulla sinistra, scambio Galetti-Platè con quest’ultimo che mette in mezzo la palla per l’accorrente Rigolli che beffa tutti e di tacco mette la palla in rete: 1-0 Gli uomini di Sassi controllano la partita e la prima frazione finisce senza particolari sussulti.

SECONDO TEMPO: A inizio ripresa l’ingresso in campo per i biancorossi di Diagne potrebbe essere la mossa vincente, e infatti il neo entrato crea scompiglio nella difesa biancazzurra, prima ci prova da distanza ravvicinata ma Campominosi ha i riflessi giusti e para, poi un assist per Viani, ma la conclusione al volo di quest’ultimo è deviata sopra la barriera da un difensore, poi una cannonata da fuori area, e anche n questo caso Campominosi è bravo a non farsi sorprendere e a deviare in corner.

Nel momento di maggior intensità del Vigolzone il San Giuseppe però resiste e in un ribaltamento di fronte c’è l’ atterramento in area di pellegri: rigore. Siamo al 65, sul dischetto va Lodigiani che non sbaglia: 1-1.

Gli ospiti cominciano a crederci mentre il vigolzone spegne l’interruttore, e cosí cinque minuti più tardi ecco il pasticcio difensivo dei biancorossi, il disimpegno sbagliato diventa un assist per Spatafora che da due passi mette in rete per l’ 1-2. I padroni di casa si lanciano all’assedio in modo confuso e gli ospiti riescono a controllare la gara.

Nel finale c’è ancora tempo per un goal dei biancazzurri: con il vigolzone riversato in avanti in cerca del pareggio, un rimpallo favorisce la ripartenza di Accordino che entrato in area ha la lucidità di passare in mezzo per Lodigiani che deve solo appoggiare in rete il definitivo 1-3.

Vigolzone che ha giocato meglio nella prima frazione ma non ha avuto la forza di chiudere la partita al momento giusto, e sopratutto di non aver saputo reagire dopo il pareggio. San Giuseppe che di contro si è affidato alla velocità di Pellegri e alle giocate di Spatafora, non ha mai smesso di crederci e alla fine ha meritato la vittoria.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 31/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07224 secondi