Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il derby Imolese - Forlì vale la corona di Regina dei Play Off

Epilogo di stagione tutto romagnolo in programma al Galli domenica 27 maggio (ore 16) tra i rossoblù ed il Forlì. Seconda finale consecutiva di categoria per la squadra del presidente Spagnoli.

 

Comunicato stampa Imolese - Ad un anno di distanza dal successo targato Baldini, l’Imolese riassaporerà l’emozione della vigilia della finalissima play off di serie D. Il lasciapassare conquistato nella combattuta semifinale contro la Sangiovannese spalancherà le porte dello stadio Romeo Galli per l’epilogo in programma domenica 27 maggio (ore 16) contro il Forlì già giustiziere del Fiorenzuola (0-0, dts).

Un derby di Romagna da alta quota stando alle gerarchie di regular season, seconda e terza forza del lotto si incrociano cullando un sogno da professionismo che successivamente passerà attraverso il setaccio dell’analisi dei parametri di ripescaggio. Si tratterà del terzo incrocio d’annata lungo la sponda romagnola della via Emilia con i rossoblù chiamati ad invertire una tendenza da scontro diretto tutt’altro che favorevole.

La sconfitta di misura al giro di boa pre-natalizio al Morgagni (3-2) ed il recente pari sulle rive del Santerno (2-2) immortalano una fotografia statistica del tutto similare a quella di sette giorni fa contro la Sangiovannese. Come contro i toscani, tempi supplementari in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari e passaggio del turno a favore dei padroni di casa nell’ipotesi di continuo segno “ics”.

Nessuna buona novella giunge dall’infermeria per Mister Gadda costretto all’ennesimo gioco di prestigio d’assemblaggio di una retroguardia che, oltre al forfait dei soliti nomi eccellenti, incamera lo stop per squalifica di Guatieri.

Crema febbricitante rischia di essere l’ultima tegola in ordine cronologico, recupera in porta Rossi. Riflettori puntati sull’incontro diretto dal Sig. Daniele De Tommaso (Rieti) coadiuvato dagli assistenti Matteo Treve (Seregno) e Nicola Tinello (Rovigo).

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Chiudiamo la stagione con la possibilità di disputare una bella finale tutta romagnola tra la medaglia d’argento e quella di bronzo della regular season.

Non sappiamo ancora bene se il successo nei play off poi spalancherà le porte della prossima serie C ma l’importanza di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, alla società ed alla città di Imola ci manderà in campo con grande determinazione.

Le assenze non hanno mai rappresentato un alibi nel nostro modo di approcciarci al match e non lo saranno nemmeno questa volta; chiaro che, numeri alla mano, da questo punto di vista non siamo stati decisamente fortunati in questa annata”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06409 secondi