Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Oggi il via al Torneo delle province organizzato dal CRER

Il Torneo delle Rappresentative Provinciali, il principale appuntamento della stagione organizzato dal CRER in collaborazione con la Delegazione Provinciale di Ferrara e riservato alle categorie Allievi e Giovanissimi fascia B

E' tempo di spettacolo: oggi al via il Torneo delle Province 2018

Da oggi, 18 maggio, fino a domenica 20 maggio andrà in scena il Torneo delle Rappresentative Provinciali, il principale appuntamento della stagione organizzato dal CRER in collaborazione con la Delegazione Provinciale di Ferrara e riservato alle categorie Allievi e Giovanissimi fascia B

Sarà il sesto torneo regionale “Luciano Benedini” (per la categoria Allievi) ed ilquattordicesimo torneo regionale “Antonio Giovannini” (per la categoriaGiovanissimi) e per il settimo anno consecutivo sarà il Club Village & Hotel Spiaggia Romea a Lido delle Nazioni (Ferrara) ad ospitare le oltre cinquecento persone che, tra calciatori, allenatori e dirigenti, si ritroveranno a vivere insieme tre giorni fantastici.
 
Ancora una volta sarà un Torneo Regionale delle Rappresentative Provinciali organizzato nel segno della continuità. L'appuntamento, che dagli addetti ai lavori è unanimemente riconosciuto come la festa del calcio giovanile in Emilia Romagna, sarà in programma da oggi, venerdì 18 maggio, a domenica 20 maggio e si confermerà come fiore all'occhiello dell'attività del Comitato Regionale.
 
Nove i campi che, grazie alla collaborazione delle società del territorio di Ferrara e del Parco del Delta del Po, saranno teatro della competizione: Codigoro, Migliaro, Goro, Gorino, Massa Fiscaglia, San Giovanni di Ostellato, Lagosanto, Vaccolino e Comacchio che, dopo alcuni anni, tornerà ad ospitare la finalissima, in programma allo Stadio Raibosola domenica mattina. Il torneo si rivolgerà sempre al secondo anno delle categorie Allievi (2002) e Giovanissimi (2004) e sarà regolato dalla stessa formula delle recenti edizioni, con tre gironi da tre squadre ciascuno al venerdì (oggi) pomeriggio, altri tre sabato (domani) mattina e ancora altri tre al sabato (domani) pomeriggio. Alla fine si stilerà una classifica per gli Allievi e una per i Giovanissimi: le migliori due di ognuna si affronteranno nella finalissima domenica mattina. “In questo modo – spiega Celso Menozzi, vicepresidente regionale con delega all'attività giovanile - la selezione di ogni Delegazione Provinciale ne incontrerà altre sei”.
 
“E' un evento a cui noi teniamo moltissimo – prosegue -, sia perché è molto seguito dagli addetti ai lavori, che hanno l'occasione di vedere all'opera tutte le selezioni provinciali nel giro di pochi chilometri, sia perché per tutti i partecipanti sarà l'occasione di condividere tre giorni all'insegna della migliore reciproca conoscenza e della collaborazione”.
 
Nella scorsa edizione la squadra di Forlì Cesena si è imposta negli Allievi, battendo in finale Ravenna per 2-1, mentre la selezione di Reggio Emilia ha alzato il trofeo nella categoria Giovanissimi, superando 1-0 Modena. Per l'importante finalità sociale oltre che ludica del torneo, la Regione Emilia Romagna ha rinnovato il proprio patrocinio. “Questa amministrazione – conferma Menozzi – ha sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti del movimento calcistico dilettantistico emiliano romagnolo ed in particolare nei confronti dell'attività giovanile”.
 
Il Torneo delle Province potrà essere seguito sulla pagina Facebook Crer Figc, la pagina del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna FIGC LND.
 
Damiano Montanari  - Ufficio Stampa CRER FIGC LND
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07894 secondi