Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa, la Piccardo vince 3-2 con il Fabbrico e vola in Eccellenza

In virtù del fatto che l'altra finalista ha giù vinto il Campionato, la Piccardo prende il posto di Prima Ripescata in Eccellenza anche se dovesse perdere la Finale di Coppa - Tre parmigiane in Eccellenza, ormai son quasi sicure: se il campionato come è prevedibile viene vinto dal Colorno o anche dal Felino, saranno appunto tre le parmigiane che accederanno in Eccellenza, perchè la Piccardo avendo giù ottenuto il posto come prima delle ripescate, non andrà, come da regolamento a disputare i play off. Quindi per ora, Colorno Promosso, Piccardo prima delle ripescate e Felino vincitore dei play off con ottime probabilità di essere ripescata.

Piccardo Traversetolo – Fabbrico 3-2

Marcatori:4’ Saturno (F), 40’ rig. Pioli (P), 65’ Attolini (P), 67’ autogol Santurro (F), 78’ Attolini (P)

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Margini
3 Guareschi
4 Santurro
5 Pioli
6 Ferretti
7 Musiari (81’ Tortora)
8 Sessi
9 Attolini (79’ Spadacini)
10 Dallaglio (59’ Tanzi)
11 Zavaroni (84’ Kulluri)
12 Cavallini
13 Opoku
14 Tanzi
15 Tortora
16 Spadacini
17 Kulluri
18 Mantelli
 All. Stefano Dall’asta  
Fabbrico
1 Rufo
2 Baldini (90’ Indelicato)
3 Sarzi (79’ Mellace)
4 Gimondo
5 Coghi
6 Rinaldi
7 Pucillo
8 Barbieri (84’ Ferrari)
9 Beccaria
10 Saturno (74’ Touray)
11 Dominici (79’ Corongiu)
12 Carpi
13 Ferrari
14 Indelicato
15 Mellace
16 Corongiu
17 Fino
18 Touray
 All. Matteo Maria Vullo    
Arbitro Sig. Giuseppe Sangiorgi (sez. di Imola)Assistenti Sig. Francesco Crovetti (sez. di Modena) e Sig. Amarildo Aliaj (sez. di Modena) 

Note: ammoniti Ferretti e Guareschi (PT); Coghi, Rufo, Baldini (F). Espulsi: --

Spettatori 250 circa

Una splendida giornata di sole ed una bella presenza di pubblico fanno da cornice al ritorno delle semifinali di Coppa Italia di Promozione.

In un “Tesauri” delle grandi occasioni i padroni di casa della Piccardo partono con il vantaggio della gara di andata per giocarsi contro i reggiani del Fabbrico l’accesso alla finalissima. Gialloneri di mister Dall’Asta al completo si schierano con una difesa a 4 conda destra a sinistra capitan Margini, Santurro, Ferretti e Guareschi, centrocampo in cui agiranno Pioli, Sessi, Musiari ed il giovane classe 2000 Zavaroni, riproposto dopo la buona prova dell’andata.

In attacco Dallaglio recupera dall’infortunio delle scorse settimane e scende in campo dal primo minuto al fianco di Attolini. Ospiti che si presentano a Traversetolo senza gli squalificati Marastoni, Attolini, Magro e Nazzani, mister Vullo propone il Coghi e Gimondo nel cuore della difesa, a centrocampo recupera Dominici e Saturno, a lungo fermo per un infortunio, le speranze di rimonta sono affidate a Beccaria e Pucillo.

Parte forte il Fabbrico che nei primi minuti conquista 4 calci d’angolo; su uno di questi al 4’ Beccaria scarica fuori area per l’accorrente Saturno che lascia partire un forte destro che leggermente deviato si infila nell’angolino basso alla destra di Reggiani.

Il vantaggio galvanizza gli ospiti che all’11’ con un altro angolo battuto in porta da Dominici costringono Reggiani a rifugiarsi ancora in angolo. Dopo la sfuriata iniziale dei reggiani la Piccardo prova a ricostruire il suo gioco, al 17’ da un angolo calciato dalla destra Sessi mette in mezzo un forte traversone sul quale nessuno riesce a deviare in porta. Al 37’ percussione di Dallaglio, palla fuori per Guareschi che scaglia un forte sinistro a rete sul quale Rufo si supera e devia in angolo.

Al 39’ Guareschi dalla sinistra per Dallaglio, filtrante per Attolini che dribbla il portiere che lo stende. L’arbitro fischia il rigore che Pioli realizza spiazzando l’estremo reggiano. Nel recupero del primo tempo una punizione di Saturno costringe Reggiani alla difficile deviazione in angolo. Nella ripresa il Fabbrico prova a ripartire ancora forte per provare a rimettere in discussione la qualificazione.

Al 12’ percussione centrale di Gimondo a sinsitra per Pucillo sul cui traversone nessuno riesce a ribadire in porta, poi Ferretti mette in angolo. Al 14’ dopo una azione insistita del Fabbrico Beccaria si libera al tiro, Reggiani respinge di piede. Al 18’ Dominici ci prova dal limite su punizione, Reggiani vola a deviare. Al 20’ è però la Piccardo a raddoppiare, Attolini punta Coghi in campo aperto, rientra e lascia partire un destro chirurgico che bacia il palo e si insacca.

Il vantaggio dura però solo 2 minuti, quando su un pasticcio difensivo Santurro infila la propria porta di testa. Al 33’ con le squadre allungate per la fatica ed il gran caldo, Santurro si fa perdonare con una grande azione sulla destra dribblando 2 avversari per poi serivire il più facile degli assist ad Attolini che da 2 passi spinge in fondo alla rete.

Nei minuti finali scoppia poi la festa dei gialloneri traversetolesi che complice la vittoria del Medicina nell’altra semifinale possono festeggiare la promozione in Eccellenza!!!

 VIDEO - INTERVISTE - FESTEGGIAMENTI - GALLERIA FOTOGRAFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05942 secondi