Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

1-1 TRA SARMATESE E VIGOLO CON IRONI PROTAGONISTA DI PARATE DECISIVE

Grande GESTO DI SPORTIVITA' di Arcari del Vigolo, che fa ritirare all'arbitro un rigore assegnato alla sua squadra!!!

Sarmatese : Ironi , Pederzoli , Albasi , Leccacorvi , Mini , Figoli , Cimmino , Lilla , Bariani , Lampis , Maffi . Sostituzioni : esce Maffi per Molinelli al 76°, Bariani per Bergonzi al 91°, allenatore signor Roberto Grassi , in panchina Paratici , Ceruti , Gazzola , Habibi , Topalovic .

Vigolo Marchese : Serio , Belfiglio , Rosignoli , Bongiorno , Arcari , Bruni , Mazzoni , Bertuzzi , Nogueira , Sadick , Massari . Sostituzioni : esce Arcari per Signaroldi al 46°, Massari per Orsi al 55°, Mazzoni per Ghelfi all'81°, Belfiglio per Milosevic al91°,allenatore signor Alessandro Quagliaroli , in panchina Cordoni , Ahmeti , Bellini .

Arbitro dell'incontro signor Bonioni Federico della sezione AIA di Reggio Emilia .

Reti : al 35° Figoli e al 74° Signaroldi .

Note : giornata nuvolosa con 14°, terreno di gioco favoloso ( come un biliardo ), spettatori 87 di cui 28 da Vigolo Marchese , ingresso a 7 euro per un'incasso di 609 euro .

Dal Vigolo - Sarmato : Pareggio sostanzialmente giusto con un tempo a testa per cui la classifica si muove ma di poco e allontana i rispettivi obiettivi . Sarmato che scende3 in campo con la formazione tipo ( solo Picerni squalificto ) e per il Vigolo Marchese in porta c'e' Serio al posto del titolare Cordoni col mal di schiena e quindi in panchina .

Parte forte il Vigolo con Bongiorno che tira teso ma in porta c'e' Ironi un gigante di 2 metri e sara' dura superarlo oggi . Occasione per Nogueira al 17° che tira in porta con un difensore che salva sulla linea con il braccio forse ma l 'arbitro lascia proseguire . Premessa sul signor Bonioni sempre lontano dall'azione e alla fine insufficiente . Si sveglia la Sarmatese e Maffi si trova davanti a Serio che gli preclude lo specchio della porta e para .

Ora spingono forte i locali e da un 'angolo di Lampis Mini a centro area colpisce di testa con Serio attento e blocca : il gol e' nell'aria e arriva al 35° co una perfetta rasoiata alla sinistra di Serio a firma di Figoli che viene abbracciato dai compagni . Si scuote il Vigol e Belfiglio tira ma Ironi si oppone con bravura .

Punto topico al 43°con Nogueira che in area tocca con la mano e l'arbitro tra lo stupore generale assegna un rigore agli ospiti . Ma arriva Arcari e correttamente e sportivamente spiega al signor FBonioni dell'errore e si ribatte dal fondo .

Dalla tribuna arrivano applausi per la sportivita'. Qui finisce il primo tempo con la Sarmatese in vantaggio giustamente . Nel secondo tempo dopo una shampata ai giocatori troviamo un'altro Vigolo e entra subito Signaroldi per tre punte in attacco .

Al 48° Nogueira tira con deviazione in angolo e dalla bandierina Bongiorno pennella per Signaroldi di testa che spedisce fuori . In campo Orsi per Massari che da un 'angolo di Bongiorno di testa impegna Ironi . Tiri fuori di Sadick e Signaroldi al 70 e 71 fanno da anticipo al meritato pareggio vigolese .

La palla arriva a Bertuzzi a centro campo . avanza 10 metri e pennella al centro dove irrompe Signaroldi che inzucca alla sinistra di Ironi senza colpe . Due minuti dopo la piu' bella azione della partita dal corner di Bongiorno una splendida rovesciata di Bruni non entra in rete perche' in porta c'e' il mostro di Ironi che pure lui prende gli applausi del pubblico . Ultimo sussulto al 94° di Sadick con palla a lato e si va tutti a casa .

Che dire di questo incontro ? mah , in alto Alsenese e Borgonovese hanno 5 punti sul Vigolo e rimangono 5 partite con ancora qualche speranza di raggiungere i play off ma dobbiamo vincere gia' mercoledi' sera con il Sannicolo'e domenica sempre in casa con il Soragna .

Passiamo ai tre migliori per squadra : per la Sarmatese Ironi Lampis e Figoli , nel Vigolo Bruni , Signaroldi e Bongiorno . Arbitro sotto la sufficienza .

Ci aggiorniamo con il recupero fondamentale mercoledi' alle ore 20,30  Vigolo Marchese contro Sannicolo' . Buona settimana a tutti gli sportivi del calcio dilettanti da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

Dalla Sarmatese -  Sarmato (PC) – Buon pari della Sarmatese contro il Vigolo Marchese; risultato di parità che fotografa quanto successo in campo dove la Sarmatese, apparsa oggi più convinta, ha tenuto egregiamente testa ad una delle formazioni più quotate del campionato.

Prima occasione degna di nota al 18’ quando Ironi con un miracolo neutralizza la conclusione ravvicinata di Nogueira. Due minuti dopo è la Sarmatese ad avere l’occasionissima per il vantaggio; assist in profondità di Bariani per Maffi che costringe Serio alla respinta in uscita. Un minuto dopo Nogueira supera Ironi con un tocco sotto ma la palla finisce a lato.

Poco dopo Lampis batte dalla bandierina ma prima Mini e poi Figoli non arrivano per un soffio all’inzuccata decisiva. Alla mezz’ora Nogueira tocca di mano ma l’arbitro credendo in un tocco di un giocatore della Sarmatese assegna il calcio di rigore al Vigolo tra lo stupore generale.

Grandi proteste in campo ma il direttore di gara torna sulla sua decisione grazie alla lodevole sportività di Arcari che ammette che il tocco di mano era di un giocatore del Vigolo. La Sarmatese ha un'altra possibilità per passare ma Serio blocca proprio sulla linea di porta il colpo di testa di Mini. Al 38’ Figoli riceve da Maffi e con un preciso diagonale batte Serio e porta la Sarmatese in vantaggio.

La ripresa vede il Vigolo spingere alla ricerca del pareggio, la Sarmatese perde brillantezza, causa anche l’impegno infrasettimanale e al 75’ Signaroldi con una gran incornata batte imparabilmente Ironi e pareggia. A pochi istanti dal novantesimo rovesciata di Bruni e Ironi è ancora miracoloso e salva il risultato.

Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro, autore di una buona direzione, aldilà del controverso episodio del rigore, sancisce definitivamente il risultato di parità.

 

RISULTATI E CLASSIFICA PRIMA GIRONE A

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06766 secondi