Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Promozione, la Piccardo sbanca Fabbrico con due gol di Attolini

Si profila un clamoroso "tre parmigiane in Eccellenza"!! Se la Piccardo arriva in Finale con il Medicina Fossatone che ha vinto il campionato e ha vinto anche la partita di andata di Coppa in trasferta, automaticamente sarà promossa come prima delle ripescate, e se la classifica dovesse rimanere con il Colorno primo e il Felino secondo, la Federazione potrebbe non far disputare i Play Off nel Girone A, decretando vincitrice appunto dei Play Off il Felino

Fabbrico - Piccardo Traversetolo 0-2

Marcatori: 2’ e 68’ Attolini

Fabbrico
1 Rufo
2 Rinaldi
3 Marastoni
4 Corongiu
5 Gimondo
6 Magro
7 Barbieri
8 Attolini
9 Beccaria
10 Nazzani
11 Dominici
12 Carpi
13 Baldini
14 Ferrari
15 Sarzi
16 Touray
17 Mellace
18 Pucillo
 All. Vullo Matteo Maria  
Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Ferretti
3 Guareschi
4 Santurro
5 Pioli
6 Margini
7 Zavaroni
8 Sessi
9 Attolini
10 Spadacini
11 Musiari
12 Cavallini
13 Monteleone
14 Opoku
15 Tanzi
16 Tortora
17 Kulluri
18 Mantelli
 All. Stefano Dall’asta   
Arbitro Sig. Massimo Boschi (sez. di Bologna)Assistenti Sig. Mariano Pascale (sez. di Bologna) e Sig. Stefano Girgenti (sez. di Ferrara) 

Note: ammoniti: Nazzani, Beccaria, Magro e Gimondo (F); Zavaroni, Margini e Tortora (PT). Espulsi: 68’ Attolini (F) per proteste

Spettatori 150 circa

Cronaca.

Sul comunale di Fabbrico, la Piccardo affronta i padroni di casa per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Gialloneri traversetolesi che si presentano all’importante partita senza Sana squalificato e Dallaglio fermato da un problema muscolare rimediato nel recupero infrasettimanale di Castel San Giovanni.

Mister Dall’Asta si affida in difesa ad una linea a 4 collaudata formata da Ferretti, Margini, Santurro e Guareschi, a centrocampo il giovane classe 2000 Zavaroni con Sessi e Pioli centrali e Musiari sull’out sinistro, coppia di attacco Attolini-Spadacini. Fabbrico senza lo squalificato Coghi, propone Marastoni, Rinaldi, Gimondo e Magro a comandare la difesa, Barbieri e Corongiu in mezzo al campo, mentre in attacco agiscono gli ex pro Nazzani e Beccaria.

Campo non in perfette condizioni e pioggia che inizia a scendere con l’avvio di partita. Pronti via e la Piccardo passa subito in svantaggio sfruttando una rimessa laterale battuta veloce da Spadacini per Attolini che si presenta davanti a Rufo e lo batte con un preciso diagonale di destro. La partita si fa nervosa e molto fallosa, giocare diventa difficoltoso a anche a causa del fondo imperfetto e ci si affida ai lanci lunghi.

All’11 incursione centrale di Attolini che poi scarica per Zavaroni il cui diagonale di piatto destro è bloccato a terra da Rufo. Al 16’ il portiere reggiano calcia lungo su Beccaria bravo a difendere palla e a cederla per Dominici il cui tiro è però centrale. Al 20’ Nazani ci prova su punizione e la sua cannonata dai 35 metri trova la deviazione in tuffo di Reggiani che con l’aiuto del palo riesce a bloccare. Prima frazione con poche emozioni che si conclude con una coriacea Pccardo in vantaggio. Secondo tempo più frizzante, con le squadre che si allungano e creano più occasioni. Si ferma anche la pioggia. Al 2’ angolo dalla destra per la Piccardo, la difesa libera,Musiari appostato al limite conclude di destro a lato. Al 9’ Attolini dalla sinistra, centra per Sessi che rientra e tira, deviazione di un difensore e palla di poco a lato.

Al 12’ Guareschi si fa tutta la fascia sinistra poi crossa, Rufo smanaccia sui piedi di Attolini che svirgola da due passi. Un minuto dopo Spadacini sulla destra per Zavaroni che mette morbido in mezzo dove Attolini tocca debolmente e centrale solo davanti a Rufo. Al 20’ angolo dalla sinistra per il Fabbrico, il neo entrato Touray lasciato solo a centro area colpisce di testa con la palla tra le braccia di Reggiani.

Al 21’ si accende Beccaria ce calcia da posizione defilata, Reggiani devia sulla traversa poi la traversa libera. Al 23’ contropiede della Piccardo, Spadacini per Attolini che solo davanti a Rufo lo batte con un preciso diagonale di destro per il raddoppio dei gialloneri. Nell’occasione l’arbitro espelle Attolini del Fabbrico per le vibranti proteste. Al 29’ Attolini ruba palla sulla trequarti e serve Spadacini che si libera del difensore e poi calcia addosso a Rufo, poi Attolini svirgola la ribattuta.

Al 36’ Attolini per Guareschi che si incunea in area e conclude di sinistro cogliendo la traversa. Nel recupero Nazani ci prova su punizione ma calcia alto. La Piccardo vince meritatamente una partita maschia legittimando nel secondo tempo il risultato e si presenta al ritorno del 25 aprile con due gol di vantaggio per puntare alla finale di Coppa.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06108 secondi