Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Carpaneto irresistibile: ne fa tre in casa del Calstelvetro

Rantier apre le danze nel primo tempo, i nuovi entrati Minasola e Dias Consulin mettono al sicuro il risultato. Salvezza più vicina: +7 sulla zona play out, tredici punti sulla terz’ultim

Calcio serie D girone D, nell’uovo di Pasqua la Vigor Carpaneto trova una bella vittoria: 3-0 a Castelvetro

CARPANETO (PIACENZA), 29 MARZO 2018 – E’ una Pasqua felice quella in arrivo per la Vigor Carpaneto 1922, corsara in terra modenese a Castelvetro grazie al rotondo 3-0 nell’importante scontro diretto in chiave salvezza nella trentatreesima giornata di serie D (girone D). Dopo la beffa di domenica scorsa contro il Sasso Marconi, la squadra di Rossini si è riscattata con gli interessi, vincendo un match contro un avversario invischiato nella zona play out. Grazie ai tre punti conquistati, la Vigor compie un sensibile passo in avanti verso la salvezza, riprendendosi il dodicesimo posto e approdando a quota 41 punti. Inoltre, aumenta il margine sulla zona play out (ora a sette lunghezze) e sulla terz’ultima in classifica, distante tredici punti.

In terra modenese, i biancazzurri piacentini hanno fatto la voce grossa, offrendo una prestazione convincente sotto il piano tecnico e della corsa. Non sono mancati i pericoli firmati dai padroni di casa, ma – a differenza di domenica scorsa – la Vigor ha saputo essere molto concreta, sfruttando le occasioni create oltre a tenere in mano costantemente il pallino del gioco. Pregevole anche il contributo della panchina, con Minasola e Dias Consulin che hanno messo al sicuro il risultato dopo il vantaggio nel primo tempo di Rantier (tredicesimo centro in campionato).

Per la Vigor, il prossimo appuntamento è previsto domenica 8 aprile al “San Lazzaro” contro il VIllabiagio a caccia di punti play off.

LA PARTITA – La Vigor Carpaneto 1922 si schiera con il 3-5-2 con Rantier e Sylla davanti, mentre Barba e Rossi agiscono sugli esterni; il Castelvetro opta per un 4-5-1 con il temibile Lessa Locko (undici gol) davanti.  La prima occasione arriva verso la mezz’ora ed è di marca locale: cross dalla destra di Cozzolino e conclusione sul versante opposto di De Pietri, ma Mercuri è bravo a respingere. Al 31’, invece, arriva il vantaggio biancazzurro: spizzata di Sylla e tiro di Rantier sul primo palo che trafigge il portiere modenese. Al 38’ il portiere della Vigor è ancora protagonista, salvando sull’incornata di Ristori su angolo dalla sinistra di Cozzolino.

Nella ripresa, a cavallo dell’ora di gioco il Castelvetro ci prova: al 58’ tiro di Cozzolino deviato da Mercuri, mentre quattro giorni dopo il diagonale di Rondinelli termina a lato. Brividi biancazzurri al 68’ quando Lessa Locko colpisce la traversa sull’assist della sinistra di Magliozzi. Scampato il pericolo, il Carpaneto mette in cassaforte la partita: al 75’ assist di Sylla per il nuovo entrato Minasola che sigla il 2-0. All’84’ proteste locali per un contatto in area subìto da Lessa Locko, mentre allo scadere un altro elemento inizialmente in panchina mette la propria firma nel tabellino: si tratta del centrocampista brasiliano Leonardo Dias Consulin, autore di una punizione che sorprende Rossini per il definitivo 3-0 finale.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA:

Lorenzo Mezzetti (tecnico Castelvetro): “E’ una sconfitta pesante come risultato, anche se mi preoccupano di più gli infortunati. Abbiamo preso tre gol evitabili, due su errori individuali che una squadra giovane come la nostra commette spesso e che a questo livello si pagano. Perdere contro il Carpaneto ci può stare e la nostra classifica non è compromessa”.

Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Una vittoria così era ciò che ci serviva e che mi aspettavo, oltre a essere sicuro che arrivasse. Ci siamo un po’ complicati la vita nel secondo tempo, rischiando di veder riaperta una partita per il resto dominata. Alla fine abbiamo chiuso il match e ora vedremo la maturità di questa squadra, essendo tornati a +7 sulla zona play out e relativamente più sereni. Io continuerò a insistere sulla prestazione, cercando di riuscire a migliorarla”.

CASTELVETRO-VIGOR CARPANETO 1922 0-3

CASTELVETRO: Rossini A., Ristori, Calanca (83’ Bartorelli), Tos (42’ Davighi, 91’ Porrini)), Magliozzi, Cozzolino, De Pietri, Covili, Zagari (72’ Falanelli), Rondinelli (62’ Taviani), Lessa Locko. (A disposizione: Tabaglio, Cheli, Ubaldi, Asante). All.: Mezzetti

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Pizza, Barba (65’ Spagnoli), Mastrototaro, Fogliazza, Abelli, Rossi (71’ Minasola), De Piano (57’ Favari), Rantier (79’ Bernasconi), Mauri (89’ Dias Consulin), Sylla. (A disposizione: Errera, Tura, Ghidotti, Dametti). All.: Rossini S.

ARBITRO: Vogliacco di Bari (assistenti Testa di Isernia e Cinotti di Livorno)

RETI: 31’ Rantier (V), 75’ Minasola (V), 90’ Dias Consulin (V)

NOTE: Ammoniti Rondinelli, Bartorelli (C), Rossi, Dias Consulin (V)

Spettatori 100, recupero 2’ e 5’, corner 9-3.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 29/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06518 secondi