Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Brescello batte 1-0 la Langhiranese con un gol di Benassi al 90°

MARCATORI:   Benassi al 90’

BRESCELLO: Oppici Boni, Maestrini, Coli, Bertoli, Gozzi, Ferretti, Benassi ,Ouaden, Genova (60’ Traore), Siciliano (74’ Sconziano)  All: Piccinini

LANGHIRANESE  :Mingardi ,  Chierici, Trevisan, Kone, Tarasconi, Bottioni,Dalla Fiora (58’ Babboni), Barone (83’ Gennari), Perla (70’ Galloni), Bertolazzi, Xeca (46’ Mercadanti )    All: Paoletti 

NON ENTRATI DALLA PANCHINA:  BRESCELLO: Piccinini ,Pisani Amadi, Urbano, Porti          LANGHIRANESE : Pagani, Tazzioli, Rispoli

ARBITRO:    Sig.  Ferreiro di Bologna.

NOTE: Tempo     piovoso   spettatori      120     circa, terreno allentatO

ESPULSI: AL 93’ Chierici

AMMONITI: BRESCELLO: Gozzi, Ouaden          LANGHIRANESE:  Bottioni, Trevisan, Bertolazzi             

Dal Brescello - Sotto una  pioggia   intensa che ha accompagnato per tutta la partita  i 22 giocatori in  campo, Brescello e Langhiranese hanno offerto una prestazione  grintosa e combattuta fino al fischio finale.

Diciamo subito che il risultato, pur deciso da Benassi quando l’arbitro aveva già assegnato i 5 minuti di recupero, è sembrato giusto per le occasioni e il pressing a tutto campo che i locali hanno espresso, soprattutto nel secondo tempo. Primo tempo equilibrato sviluppato soprattutto a centrocampo ; in questa frazione di gioco, nonostante un possesso palla  a favore dei locali, i due portieri non sono mai stati impegnati. Solo qualche tiro da lontano e fuori dallo specchio e tanta confusione .

Durante l’intervallo, complice qualche variazione tattica, la partita cambio di indirizzo. I locali alzano i due esterni di centrocampo che diventato punte  esterne in un più offensivo 433 e allora si assiste ad un attacco continuo degli uomini di mister Piccinini. Già al 10’ su cros di ferretti, Ouaden  colpisce di testa ma Mingardi si supera e devia in angolo. Ancora azione fotocopia al 20’; cros di Siciliano e testa di Ferretti, para sicuro il portiere ospite.

Al 25’ unica azione degli ospiti con Barone che a pochi metri dalla porta ospite colpisce a colpo sicuro, ma Oppici si salva in una bella presa. Ancora i locali al 28’ con Ouaden che, da fuori area, impegna Mingardi con un tiro centrale e al 32’ con Bertoli, che su angolo battuto da Ferretti, colpisce sopra la traversa.

I due cambi offensivi dei locali , Traore e Sconziano, ravvivano la zona nevralgica  della compagine di casa che durante tutta la ripresa è stata più decisa e pericolosa degli ospiti. Al 36’ è ancora  Ouaden che in rovesciata impegna il portiere e poi si arriva al 45’ quando Benassi si libera in area e trafigge Mingardi per il gol che decide l’incontro.

Nei pochi minuti che mancano al triplice fischio, il Brescello fa girare la palla e. sotto una pioggia continua, attende la fine delle ostilità. Sulle tribuna tanta amarezza per i tifosi ospiti, che hanno subito il gol che li condanna praticamente a fine partita e tanta soddisfazione per i tifosi locali per un’altra vittoria che proietta i  gialloblù  verso un fine campionato intenso .

Oggi bisogna segnalare tra i migliori l’eterno capitano Bottioni tra gli ospiti e per i locali Benassi, e non solo per il gol, e il subentrato Sconziano che ha dato linfa e dinamismo all’attacco della compagine cara al patron Benelli .

Dalla LanghiraneseSconfitta in trasferta per la Prima Squadra, battuta 1-0 in zona Cesarini dal Brescello nell'undicesimo turno di ritorno nonostante una buonissima prova.

Nel primo tempo i grigiorossi, insidiosi soprattutto con Perla , tentano di mettere sotto i reggiani, ma la formazione di Piccinini riesce comunque a mantenere  il  controllo  del  gioco , facendosi vedere varie volte dalle parti di Mingardi.

Nella ripresa pioggia e vento rendono difficile giocare la partita su un terreno già scivoloso, tuttavia i ragazzi di Paoletti ci provano e, con una chance di Mercadanti su assist di Perla, sfiorano il goal del vantaggio. Anche il Brescello comunque non molla e insiste fino alla conclusione, trovando, dopo una sortita di Quaden parata da Mingardi, l'insperata rete della vittoria all'89', quando Benassi, in mischia tutto  solo  stoppa  di petto e  insacca alle spalle dell'incolpevole  Mingardi.  

 

RISULTATI E CLASSIFICA PROMOZIONE GIRONE A

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06581 secondi