Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Domani la Casalgrandese si presenta a Salso in Emergenza

La partita importantissima per i parmensi si presenta sotto i migliori auspici, sia per la posizione di Classifica dei reggiani (sono ormai retrocessi), sia per il fatto che la Casalgrandese deve lamentare alcune importanti assenze

ECCELLENZA, DOMANI A SALSO. BORGHI: "CASALGRANDESE RIMANEGGIATA MA DETERMINATA"

"Anche se può sembrare scontato dirlo, la sconfitta di mercoledì sera non ha affatto scalfito la forza di volontà che caratterizza questa Casalgrandese: il nostro gruppo ha la ferma intenzione di continuare a distinguersi in positivo, consapevole di avere comunque fornito una buona prova anche contro il Rolo". Le parole del diesse Arturo Borghi fotografano al meglio la situazione della Prima squadra, che domani tornerà in campo per il 28° turno di Eccellenza: dalle ore 14.30 i biancoblù saranno di scena al "Francani" di Salsomaggiore, per affrontare la locale formazione termale. Una squadra, il Salso, che fa tornare alla mente ricordi molto positivi: infatti, i nostri beniamini hanno ottenuto la prima vittoria stagionale proprio contro la compagine parmense. Era il 5 novembre 2017, e a Villalunga i nostri beniamini dettarono legge con il punteggio di 2-0: il precedente stagionale è quindi molto confortante, anche se a onor del vero quella Casalgrandese era molto differente rispetto all'attuale organico. "Più che sulla sfida di andata, preferiamo concentrarci su ciò che di buono stiamo costruendo ultimamente nonostante le parecchie assenze - aggiunge Borghi - Dopo la maiuscola vittoria di domenica scorsa contro la Folgore Rubiera, mercoledì con il Rolo abbiamo tenuto il pallino del gioco per oltre 80 minuti. Siamo rimasti in lizza per il pareggio fino quasi al triplice fischio, ma poi la compagine di mister Gallicchio ha trovato due gol decisivi proprio nei minuti finali: così è nato un amaro 0-3, risultato che senza dubbio ci punisce oltremisura. Purtroppo - prosegue il direttore sportivo biancoblù - anche a Salso saremo costretti a presentarci in versione parecchio rimaneggiata: Da Silva, Penino e Feninno saranno assenti a causa dei rispettivi problemi fisici, e lo stesso vale anche per Gamba e Mirra. In compenso c'è da registrare l'importantissimo rientro di Fiocchi, che mercoledì ha scontato il proprio turno di squalifica. Pure questa settimana la squadra ha lavorato con impegno e concentrazione - rimarca Borghi - seguendo con efficacia le preziose indicazioni di mister Beppe Ingari. Il blitz non è certo impossibile, e lo inseguiremo con massima convinzione: espugnare un campo ostico come quello di Salsomaggiore sarebbe per noi un ulteriore motivo di grande orgoglio". Il duello di domani pomeriggio sarà arbitrato dal sig. Massimo Boschi di Bologna: assistenti i sigg. Onofrio Robello e Donato Lo Re, entrambi di Piacenza.

Le altre partite del 28° turno sono Axys Zola-Virtus Castelfranco, Bagnolese-Bibbiano San Polo, Fidentina-Fiorano, Folgore Rubiera-Pallavicino, Nibbiano Valtidone-Agazzanese, Rolo-San Michelese, Rosselli Mutina-San Felice e Sant'Agostino-Solierese.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Axys Zola 55 punti; Rosselli Mutina 54; Bagnolese 47; Virtus Castelfranco 45; Rolo 43; Folgore Rubiera 42; Fiorano 41; Agazzanese e Solierese 40; San Michelese 36; Sant'Agostino 35; Pallavicino 32; Nibbiano Valtidone 31; Salsomaggiore 24; San Felice 22; Fidentina 20; Bibbiano San Polo 18; Casalgrandese 10. San Michelese e Sant'Agostino hanno una partita in meno.

CONGRATULAZIONI! Congratulazioni a nome di tutta la società al nostro direttore generale Pierluigi Tarabelloni, che stamattina riceverà la Benemerenza al Merito sportivo attribuita dal Coni reggiano. La cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti si terrà dalle ore 9.45, all'interno dell'Aula Magna dell'Università di Reggio Emilia in viale Allegri.

Nella foto a inizio pagina: Arturo Borghi, diesse della Casalgrandese.
Nella foto a fondopagina: il dg biancoblù Pierluigi Tarabelloni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05773 secondi