Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Folgore Rubiera impatta 1-1 con la capolista Axys Zola

Il gol del pareggio che rallenta la corsa della Capolista è arrivato al 90° ad opera del solito SUPER BOMBER Barozzi!

ECCELLENZA, DOPO UN 1° TEMPO OPACO LA FOLGORE SI RIPRENDE IN MODO BRILLANTE: BAROZZI AL 90′ FIRMA UN PAREGGIO IN RIMONTA CONTRO LA CAPOLISTA AXYS ZOLA. MISTER VACONDIO: “QUESTO PUNTO VALE PROPRIO COME UNA VITTORIA, ABBIAMO FORNITO UNA PROVA CHE CI RENDE ONORE”

FOLGORE RUBIERA – AXYS ZOLA 1 – 1

RETI: 20’pt Caprioni (A), 45’st Barozzi (F).

FOLGORE RUBIERA: Burani, Rota (dal 39’pt Tognetti), Blotta, Orlandini, Addona (dal 46’st Piacentini), Dallari, Hoxha, Fornaciari, Greco, Bassoli (dal 17’st Koridze), Barozzi. A disp.: Rizzo, Paglia, Kouadio, Tavaglione. Allenatore: Ivano Vacondio.

AXYS ZOLA: Auregli, Ben Bahri, Gabrielli, Buffagni, Minghetti, Somanescu, Caprioni, Brini Ferri (dal 20’st Monnolo), Salomone (dal 18’st Dalmonte), Peluso (dal 38’st Tanoh Israel), Mantovani (dal 13’st Maletti). A disp.: Pagani, Andronachi. Allenatore: Francesco Salmi.

ARBITRO: Rompianesi di Modena (assistenti Girgenti di Ferrara e sig.ra Hader di Ravenna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Orlandini (F), Auregli, Gabrielli, Caprioni e Dalmonte (A). Espulso al 10’st Ben Bahri (A) per intervento scorretto su Fornaciari.

Dopo un primo tempo decisamente opaco, la Folgore Rubiera rialza brillantemente la testa e centra un pareggio che può dirsi più che meritato.

Questa sera, al  “Valeriani”, si è giocato per la 25esima giornata di Eccellenza: nella fattispecie, si tratta del turno che il 24 febbraio scorso non si era disputato causa maltempo. Nella prima frazione di gioco, l’Axys Zola ha dettato legge in lungo e in largo: per contro, i nostri beniamini hanno dato l’impressione di essere piuttosto timorosi e impacciati al cospetto della capolista. Tutt’altra musica nella ripresa, dove i padroni di casa sono stati capaci di avere un atteggiamento ben più propositivo e soprattutto combattivo: ne è scaturito un 1-1 finale che nel complesso fotografa bene l’andamento della sfida.

Per la cronaca, Greco e soci devono fare i conti con due assenze inaspettate: Lusoli è stato bloccato da un affaticamento nell’allenamento di lunedì sera, mentre Agrillo viene tenuto a riposo precauzionale dopo il ginocchio gonfio di domenica scorsa. Al 3′, Buffagni calcia dalla distanza mancando di poco il bersaglio. Al 15′ Barozzi ci prova da posizione angolata in area, ma il suo tentativo si rivela debole e Auregli non incontra problemi. Al 20′, felsinei avanti: azione orchestrata da Gabrielli e Salomone, con quest’ultimo che serve con il contagiri Caprioni.

Il numero 7 ospite sferra una fiondata da centroarea, che non dà scampo a Burani. L’Axys Zola insiste, e al 24′ Salomone ci prova dal limite: sfera fuori a destra di Burani. Al 35′, insidioso assist di Peluso: la palla sfila a ridosso della porta rubierese e il portiere sembra spiazzato, ma Blotta spazza via nelle immediate vicinanze della linea.

Nella ripresa, come detto, la Folgore mette in mostra un volto ben più concreto: peraltro al 10′ i bolognesi rimangono in 10 a causa dell’espulsione di Ben Bahri, e da lì in avanti i rubieresi sfruttano bene anche la superiorità numerica.

Al 22′ Barozzi calcia clamorosamente alto da ottima posizione in area: al 24′ e al 25′ Hoxha lascia poi partire due diagonali da fuori area che si perdono fuori per un soffio Al 33′ colpo di testa da centroarea di Orlandini: troppo centrale, Auregli intercetta. Al 37′ Greco

serve bene Dallari, e quest’ultimo appoggia bene a Barozzi che conclude alto da pochi passi. Al 45′, la Folgore trova il meritato pari: nella circostanza Barozzi raccoglie bene il suggerimento di Greco, e va in gol con un ottimo spunto da centroarea.

Dopo la batosta che abbiamo rimdediato contro la Casalgrandese, una reazione di così alto livello non era per niente facile da sviluppare – ha commentato Ivano Vacondio, trainer della Folgore – Considerando il livello del gioco che abbiamo espresso, soprattutto nel secondo tempo, questo pareggio ha lo stesso valore di una vittoria. Sono contento perchè abbiamo saputo fornire una prova che rende onore non solo a noi stessi, ma anche ai grandi sforzi che la società sta mettendo in campo”. 

La Folgore sale così a quota 42 in classifica: l’Axys mantiene invece il primato con 55 punti, ma ora è tallonato dalla Rosselli Mutina che segue a 54. Domenica di nuovo al “Valeriani”: i rubieresi ospiteranno il Pallavicino, per la 29esima giornata.

 RISULTATI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07470 secondi