Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Lentigione batte 3-2 la Correggese: ma che partita è stata!

Si ferma ad otto il numero di partite utili consecutive della Correggese nel derby contro il Lentigione - Doppietta dell'ex Ferrari, mentre rimane a ecco l'altro terribile ex Miftah

LENTIGIONE (Reggio Emilia) 21.02.2018 - Si ferma ad otto il numero di partite utili consecutive della Correggese. Nel derby contro il Lentigione, la formazione di Marra gioca un buon calcio giocando alla pari contro la formazione di Zattarin che con il risultato conseguito entra di prepotenza nella zona playoff.

Di contro la Correggese vede allontanarsi di un punto la prima piazza utile per la salvezza diretta, ma giocando sempre come oggi, portarsi fuori dalla zona playout, sarà questione di poche domeniche.

Subito in vantaggio dopo due minuti con Ferrari, il Lentigione subisce la rimonta e sorpasso da parte della Correggese grazie a due gol di Mammetti. Poco dopo però, Roma trova lo spunto vincente e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 2-2

La gara nel secondo tempo si fa scoppiettante, ma al Lentigione basta il gol di Ferrari al 65', per aggiudicarsi il derby. Nel secodno tempo un grave infortunio di gioco occorso a Cotroneo mette tutti in apprensione, il difensore della Correrggese infatti, dopo una zuccata con Roma, perde i sensi e viene trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso. La Tac mette comunque al sicuro lo stato di salute, del giovane difensore biancorosso.

TABELLINO.

LENTIGIONE - CORREGGESE 3-2 (pt. 2-2)

RETI: 2'pt. Ferrari (L), 15'pt. su rigore e 26'pt. Mammetti (C), 30'pt. Roma (L), 19'st. Ferrari (L)

LENTIGIONE: Spurio, Traorè, Oberrauch, Meucci, Berni, Galuppo, Muscas, Roma, Ferrari, Radoi (dal 27'st. Pandiani) , Anarfi (dal 23'st. Tamagnini). Allenatore Gianluca Zattarin. A disposizione: Borges, Koliatko, Masini, Savi, Sall, Gueye, Sarr.

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Cotroneo (dal 30'st. Guerri), Landi, Esposito, Vecchi, Tacconi (dal 39'pt. Laplace), Del Colle (dal 23'st. Sereni), Mammetti, Miftah (dal 12'st. Rizzitelli), Lari (dal 45'st. Davoli). Allenatore Salvatore Marra. A disposizione: Panciroli, Palumbo, Tagliavacche, Sarzi Maddidini.

ARBITRO:  Marco Paletta di Lodi (Cristian Cortinovis e Sara Capelli entrambi di Bergamo)

AMMONITI: Galuppo, Muscas, Berni (Lentigione); Cotroneo (Correggese)

CRONACA. Mister Marra inserisce nell'undici titolare Miftah a far coppia d'attacco con Mammetti, e Lari che si posiziona dietro di loro. Confermato il resto del 4-3-1-2 correggese con Vecchi e Esposito difensori centrali e con Di Giovanni e Cotroneo esterni di contenimento. A centrocampo il solito Del Colle nella posizione di playmaker con Tacconi e Landi esterni. 

Il Lentigione si schiera a specchio con Galuppo e Berni difensori centrali con Traorè a destra e Oberrauch a sinistra, Meucci davanti alla difesa supportato a destra da Roma e a sinistra da Muscas. In avanti Anarfi trequartista con Ferrari e Radoi punte avanzate.

Il vento della partita spira subito a beneficio del Lentigione che sblocca il risultato dopo appena due giri di lancette. Esposito in piena area, nel tentativo di anticipatre Ferrari, incespica sul pallone favorendo la punta del Lentigione che da due passi tira forte e centrale, Sarri compie il miracolo ma non basta perchè il pallone termina sui piedi di Muscas che prova con un'inguardabile conclusione di prima intenzione, la fortuna lo assiste perchè la giocata sporca diventa un assist per Ferrari (in sospetta posizione di fuorigioco) che da due passi infila Sarri sul secondo palo.

La Correggese resta stordita per qualche minuto e la squadra di casa prova a metterla in ulteriore difficoltà con un pressing alto dal quale la Correggese si divincola sempre al meglio concedendo solo un tiro dal limite a Roma che sfiora il palo alla destra di Sarri.

Al 14' la Correggese trova il pari. Lari prova la conclusione di potenza dal limite dell'area che viene intercettata da Galuppo con il braccio. Per l'arbitro nessuna esitazione ad indicare il penalty per la Correggese. Dal dischetto l'ex Mammetti indovina l'angolo giusto e pareggia. 
Da quel momento si vede in campo un'altra Correggese che gioca con grinta e determinazione ma il Lentigione non è da meno e ne scaturisce una partita bella e ricca di emozioni.

Al 26' arriva il sorpasso della Correggese con il gol del 2-1. Tacconi prova la conclusione dal limite, ne scaturisce un tiro sporco pronto a cadere sui piedi di Mammetti che, liberatosi dalla sorveglianza di Berni, arpiona e infila sotto la traversa alle spalle di Spurio.

Un vantaggio che però dura solo 4 minuti. Al 30' infatti da una punizione dal limite ben calciata da Galuppo, Sarri vola sulla sua sinistra per smanacciare fuori dallo specchio della porta, la palla rimbalza però sul palo e cade sui piedi di Roma che di prepotenza infila in rete sotto la traversa.
Al 41' ancora Correggese in avanti con una progressione di Lari che effettua un cross a beneficio di Mammetti che in area si gira di testa e sfiora la parte alta della traversa della porta difesa da Spurio. 

Lentigione non si perde d'animo e poco dopo al 42' lancia Muscas solo davanti a Sarri che gli si oppone con un grande intervendo deviando in volo la palla destinata ad insaccarsi sul primo palo.
Tacconi al 38' esce zoppicando lasciando suo malgrado il posto a Laplace, poi Marra nel secondo tempo concede spazio a Rizzitelli al posto di Miftah.

La Correggese affronta la seconda frazione di gioco con spavalderia, con un gioco basato sulla corsa e con veloci e ficcanti azioni sulle fascie. Ci provano Lari e Laplace sulla sinistra e Di Giovanni dalla destra, ma la difesa di casa erige delle barricate impenetrabili. 

Al 10' il Lentigione sfiora un clamoroso gol, Muscas prova la conclusione da molto lontano che viene deviata da un difensore correggese, la palla si impenna e cade su uno scoordinato Ferrari che sbilanciato prova un colpo di tacco in avanti che per poco non sorprnede Sarri abile a recuperare alla sveta la sua posizione. 

Ferrari deve aspettare solo altri 10 minuti per trovare il suo secondo gol di giornata, la punta del Lentigione riceve un passaggio dalle retrovie da parte di Radoi e dopo aver superato Vecchi si invola verso Sarri e lo supera con un rasoterra alla sua sinistra (nella foto). Un peccato perchè poco prima uno spunto di Rizzitelli aveva fatto gridare al gol e sembrava che la Correggese stesse trovando le giuste geometrie per cercare la stoccata vincente.

Marra ricorre allora alla panchina inserendo Sereni per Del Colle spostando così il baricentro della squadra ulteriormente in avanti.

La Correggese, con tanto cuore da vendere, si catapulta nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Al 81' una bella giocata di Laplace sulla linea dei 16 metri e dopo aver fatto fuori tre avversari, prova la conclusione balistica verso l'incrocio più lontano fallendo di poco il bersaglio. 

A 15 minuti dal termine, in un violento scontro aereo con Roma, Cotroneo perde i sensi e viene trasportato a sirene spiegate verso l'ospedale più vicino. Si verrà poi a sapere che la TAC non ha riscontrato risposte preoccupanti. A Cotroneo i nostri migliori auguri.

Domenica Correggese in casa contro Vigor Carpaneto che con il pareggio di oggi con il Rimini, si è allontanata di sei punti la zona playout.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 21/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06314 secondi