Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Nibbiano - Casalgrandese 2-2: ma che fatica per i piacentini!

NIBBIANO VALTIDONE - CASALGRANDESE 2 - 2

RETI: 16'pt aut. Jakimovski (C), 27'pt Mangiarotti (N), 15'st Di Gennaro (N), 31'st Aracri (C).

NIBBIANO VALTIDONE:Criscione, Peroni, Paesotto (dal 10'pt Buscaglia), Jakimovski, Silvestri, Lorusso, Filipov, Calzi (dal 15'st Abate), Sinigaglia, Mangiarotti, Di Gennaro. A disp.: Ziglioli, Tacchinardi, El Yamani, Lee Youngwook, Selicato. Allenatore: Maurizio Tassi.

CASALGRANDESE: Scavo, Fabbri, Zinani (dal 15'st Sganzerla), Hardy Nana, Guicciardi, Bega (dal 10'st Quartaroli), Mirra (dal 15'st Zangone), Quitadamo, Aracri, Fiocchi (dal 40'st Penino), Bellei (dal 30'st Feninno). A disp.: Taglini, Leggieri. Allenatore: Beppe Ingari.

ARBITRO: Morucci di Modena (assistenti Crovetti di Modena e sig.ra Canale di Parma).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Jakimovski, Filipov e Abate (N).

buona Casalgrandese torna da Pianello Valtidone con un punto di pregevole spessore, che la porta a quota 7 in classifica: un 2-2 che assume senza dubbio contorni incoraggianti in chiave futura.

Innanzitutto, contro il Nibbiano Valtidone i biancoblù hanno puntualmente riconfermato ciò che era stato affermato in settimana dal diesse Arturo Borghi: anche se la classifica non autorizza certo a sorridere o a nutrire grandi entusiasmi, il nostro team di Eccellenza sta continuando a lavorare con impegno e massima concentrazione.

Doti che si sono viste anche oggi: tra l'altro, contro il Nibbiano Valtidone la squadra di Ingari ha saputo compiere pregevoli miglioramenti dal punto di vista tecnico e agonistico. Quindi, ulteriori passi avanti rispetto alle ultime due uscite: è così nato un pareggio contro una tra le formazioni meglio attrezzate del girone A di Eccellenza.

Quanto ai cenni di cronaca, al 16' la Casalgrandese passa a condurre con un autorete di Jakimovski: il blasonato numero 4 piacentino trafigge clamorosamente il proprio portiere da posizione ravvicinata.

Tuttavia al 27' Mangiarotti pareggia i conti con una gran punizione, che non dà scampo a Scavo (oggi al debutto come titolare). Nella ripresa una ficcante ripartenza valtidonese spiana la strada a Di Gennaro, che al 15' realizza il punto del vantaggio per i suoi: la Casalgrandese non è però doma, tant'è vero che di lì a poco un insidioso tiro di Aracri manda il pallone a sbattere contro la traversa. Al 31', gli sforzi degli ospiti per raggiungere il pari vengono finalmente premiati: a realizzarlo è lo stesso Aracri, in rete da posizione ravvicinata dopo aver efficacemente difeso la palla dagli assalti della difesa avversaria.

“E’ stata una bella partita - commenta a fine gara Beppe Ingari, trainer della Casalgrandese - L'abbiamo giocata con grande personalità contro una squadra di giocatori esperti, costruendo un gioco contraddistinto da grande intensità.

Sono molto contento per ciò che i ragazzi hanno dimostrato in campo: dopo la sconfitta con la Bagnolese avevo detto ai ragazzi che erano in crescita ed oggi lo hanno dimostrato. Il merito è di tutto il gruppo nessuno escluso, oggi chi è entrato nella ripresa ha contribuito a raggiungere il meritato pareggio.” 

Ingari torna poi sugli infortuni di Guicciardi e Bega: "Più che di infortuni possiamo parlare di inghippi fisici - spiega il mister - Entrambi hanno riportato la rottura del naso, in seguito a un paio di fortuite gomitate. Comunque sia entrambi hanno potuto continuare la partita, grazie anche al pronto ed efficace intervento del nostro massaggiatore Pietro Dall'Olio".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06244 secondi