Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L' Alsenese passa meritatamente 2-1 sul campo del Vigolo Marchese

Un gol del mitico Rastelli, da la vittoria alla sua Alsenese

Vigolo Marchese : Cordoni , Massari , Orsi , Bongiorno , Arcari , Bruni , Mazzoni , Bertuzzi , Nogueira , Sadick , Belfiglio , in panchina Serio , Soressi , Milosevic , Verdelli . Sostituzioni , esce Belfiglio per Spagnoli al 46°, Orsi per Signaroldi all '82°, allenatore Alessandro Quagliaroli .

Alsenese : Tirelli , Shehu , Villaggi , Santi , Zamboni , De Lazzari , Zatelli , Corso , Spotti , Borella , Rastelli , in panchina Avanzi , Laurenzano , Palmas , Santi , allenatore Edoardo Guarneri . Sostituzioni : esce Santi per Loschi al 63° , Borella per Ferranti , Rastelli per Orlandi.

Arbitro dell 'incontro signor Pasquale Mozzillo della sezione Aia di Reggio Emilia .

Reti : al 22° Zamboni , al 51°Bertuzzi , al 76° Rastelli .

Note : giornata di sole con 10°, campo di gioco in brutte condizioni , spettatori 100 con 50 tifosi arrivati da Alseno .

Vigolo Marchese : Colpo grosso dell'Alsenese che sbanca il campo locale sempre vittorioso in casa sino ad oggi .

Nulla da dire sul risultato , oggi non era di certo il Vigolo Marchese che abbiamo visto nel girone d'andata e speriamo vivamente di risollevarci domenica nella bolgia dello stadio lucio Bianchi di Bobbio ! Premesso che si è sentita molto la mancanza di Rosignoli sulle fasce con i suoi cross, diciamo che troviamo un certo Rastelli che risolve sempre le partite nonostante i suoi 45 anni .

Al calcio d'inizio le due squadre si studiano a centrocampo e si temono a vicenda per cui non ci sono azioni degne di nota sino al 15° con Sadick che riceve da Nogueira la palla ma tira a lato di poco . Come un fulmine a ciel sereno passa in vantaggio l'Alsenese al 22°, tiro di Borella respinto da un difensore vigolese e appostato a due metri dalla porta il piu' lesto di tutti è Zamboni che gonfia la rete .

Ci vuole una scossa e chi puo' darla se non capitan Bertuzzi che entra in area e di testa indirizza a rete ma sulla linea villaggi devia in corner . Iniziano le ammonizioni , il primo è Corso al 31°. Due minuti dopo tiro angolato fuori di 5 metri di Mazzoni .

Si arriva al 34°con una punizione ospite di Santi fuori di poco Bella combinazione Nogueira a Massari con palla fuori di 2 metri . Ultima azione degna di nota di Corso al 40° di testa che ece a lato e poi tutti negli spogliatoi .

Secondo tempo piu' vivace e cambio subito per il Vigolo Marchese che fa esordire Spagnoli dal 46°per dare vivacita'in attacco . Arriva subito la scossa con il pareggio meritato di capitan Bertuzzi in mischia  .

Non viene poi risparmiato dall'arbitro e pure lui viene ammonito alla pari di Mazzoni e BorellaSi arriva al momento topico dell'incontro , Arcari perde un contrasto con Rastelli che si invola in area e da posizione defilata scocca il tiro vincente del 2 a1 , nulla da dire e' il migliore .

Rimane da segnalare un tiro di Sadick chelambicse il palo alla sinistra di Tirelli all'82° e sopratutto le due espulsioni di Corso per somma di ammonizioni ed Arcari per fallo da ultimo uomo .

Cala il sipario su una gara che lascia di stucco i locali per il gioco espresso e sopratutto la perdita del primato ad opera della Bobbiese e contemporanea ascesa di Tonnotto Madregolo e Pontenurese e come se non bastasse pure la Borgonovese si è avvicinata  .Ora addentriamoci nei tre migliori per squadra ; per l'Alsenese Rastelli Higlander, Borella e DeLazzari .

Per il Vigolo Marchese faccio fatica a trovarne tre e allora dico Bongiorno instancabile alla pari di Bruni e Orsi  .

Arbitro senza infamia e senza lode con unica pecca il suo fischietto debole con pallina bucata !

In settimana bisogna ricaricare le pile per domenica 28 a Bobbio dove nell'inferno del centro sportivo Candia sara' dura portare a casa la pelle .

Buona settimana a tutti da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 22/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05902 secondi