Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Piccardo sbriga la pratica Biancazzurra con un gol per tempo

TABELLINO - CRONACA - VIDEO PARTITA - INTERVISTA FILIPPO PIOLI

Piccardo Traversetolo – Biancazzurra 2-0

Marcatori: 36’ Dallaglio, 79’ Kulluri

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Opoku
3 Monteleone (73’ Margini)
4 Santurro
5 Pioli
6 Ferretti
7 Musiari (89’ Ferrarini)
8 Sessi (86’ Tanzi)
9 Spadacini (73’ Kulluri)
10 Dallaglio
11 Mantelli (67’ Tortora)
12 Cavallini
13 Sana
14 Margini
15 Tanzi
16 Tortora
17 Ferrarini
18 Kulluri
 All. Stefano Dall’asta 
Biancazzurra
1 Fava
2 Lambruschi
3 Quagliotti (80’ Melegari)
4 Pesci
5 Fabris
6 Masini
7 Gatti (51’ Vinaglio)
8 Groppi (62’ Saccani)
9 Lupica
10 Pasquariello (86’ Pizzi)
11 Pozzi (80’ Frosi)
12 Delendati
13 Melegari
14 Fiorasi
15 Pizzi
16 Saccani
17 Frosi
18 Vinaglio
 All. Filippo Delmonte   
Arbitro Sig. Antonio Manfra (sez. di Parma)Assistenti Sig. Donato Lo Re (sez. di Piacenza) e Sig. Manuel Piro (sez. di Parma)


Note
: ammoniti Santurro (PT); Groppi, Vinaglio, Lambruschi e Fabris (B). Espulsi:

Spettatori 200 circa

Cronaca.

Dopo il pareggio di Castel San Giovanni la Piccardo rientra sul campo di casa del “Tesauri” di Traversetolo per affrontare la Biancazzurra di Sorbolo reduce da due vittorie consecutive.

Mister Dall’Asta perde Guareschi per squalifica, ma recupera Pioli a giostrare a centrocampo. In difesa sulla sinistra fa il suo esordio in campionato dal primo minuto il giovane classe 2000 Monteleone, prodotto del vivaio giallonero. Sulla destra Opoku sostituisce l’acciaccato Sana, mentre al centro fanno coppia Santurro e Ferretti.

Insieme a Pioli centrocampo completato da Sessi e Musiari; con Attolini assente, tridente d’attacco formato da Spadacini, Dallaglio e Mantelli. Ospiti che propongono l’esperto Fava tra i pali, in difesa Fabris e Pesci, sulla trequarti il giovane ex Lupica ed attacco formato da Pasquariello e Pozzi. Saccani non al meglio va in panchina.

Inizio gara con i padroni di casa gialloneri a prendere il comando delle operazioni e a provare a manovrare allargando il gioco sulle fasce per poi innescare il terminale offensivo Spadacini.

In un paio di occasioni i traversoni non raggiungono per poco gli avanti di casa, con il portiere ospite attento in uscita. Al 18’ da una punizione sulla trequarti Reggiani esce male con Pasquariello che rimette la palla a centro area, ma la difesa libera.

Al 22’ Mantelli, buona la sua prestazione, mette in mezzo per il taglio di Dallaglio sul primo palo, ma la palla è a lato.

Al 25’ azione contestata sul vertice destro dell’area sorbolese: Musiari viene messo a terra ma ne arbitro ne guardalinee vedono nulla.

Al 34’ una azione avvolgente della Piccardo si sviluppa da sinistra a destra, Sessi all’indietro per l’accorrente Pioli che tenta la volée di prima intenzione, alto sulla traversa.

Al 36’ Piccardo in vantaggio: Sessi libera Mantelli il cui break a metà campo è irresistibile, palla sulla destra per Opoku, traversone basso sul quale irrompe Dallaglio a centro area che di destra gela Fava che non può intervenire.

Al 39’ Biancazzurra pericolosa con un uno-due Luopica per Pozzi il cui tiro a giro scheggia il palo alla sinistra di Reggiani.

Al 44’ Sessi allarga per Opoku il cui cross pesca Mantelli che si avvita di testa e scheggia l’incrocio dei pali.

La ripresa offre lo stesso canovaccio del primo tempo, al 3’ Monteleone sfonda a sinistra, il cross pesca Spadacini che libera Dallaglio il cui diagonale da posizione defilata impegna Fava a terra, poi la difesa libera.

Al 6’ ancora Dallaglio si libera dal limite ma poi calcia a lato. Al 9’ Dallaglio va via a sinistra, in mezzo per Spadacini che serve Mantelli il cui rasoterra è però centrale. La Piccardo cala il ritmo e la Biancazzurra prova a dare il tutto per tutto alla ricerca del pareggio.

Al 23’ il neoentrato Saccani mette in mezzo una punizione velenosa sulla quale Reggiani non è perfetto in uscita, poi Pasquariello calcia alto.

Al 29’ Lupica si libera al limite e calcia rasoterra che Reggiani blocca a terra.

Al 34’ con la Biancazzura riversata in avanti per un calcio d’angolo, Tortora pesca Dallaglio che innesca Kulluri che giunto davanti a Fava lo batte con un preciso rasoterra. Nel recupero Dallaglio servito in area calcia addosso a Fava.

Vittoria meritata della Piccardo che fornisce una buona prova di carattere e riparte dopo il pareggio con la Castellana riagganciando in vetta un Felino che pareggia nel recupero a Brescello.

 

 

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06306 secondi