Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CARPANETO SI SVEGLIA TARDI E PERDE 2-1 A LENTIGIONE

Finita la serie positiva dei piacentini che durava da ben 11 turni! La partita vista dai due fronti

 

Lentigione Calcio 2

Vigor Carpaneto 1

Marcatori: 11’ pt Tamagnini (L), 20’ pt Ferrari (L) e al 48’ st Mastrotaro (V) su calcio di rigore.

Lentigione: Spurio, Traore, Masini, Meucci, Sall, Berni, Muscas (dal 23’ st Molinaro N.), Tamagnini, Ferrari (dal 23’ st Roma), Bovi (dal 39’ Savi), Pandiani. A disposizione: Spurio, Galuppo, Koliatko Gueye Pape, Anarfi. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Vigor Carpaneto: Errera, Zito (dal 1’ st Tinterri), Barba, Mastrototaro, Pizza, Tognassi, Minasola, De Piano (dal 13’ st Rossi), Sylla, Mauri (dal 26’ st Terranova), Rantier (dal 23’ st Bernasconi). A disposizione: Mercuri, Tura, Spagnoli, Ghidotti. Allenatore: Stefano Rossini.

Direttore di gara: Sig. Daniel Caldirola di Milano con Assistenti il Sig. Luca Bernasso di Milano e il Sig. Luca Noè Marseglia di Milano.

Ammoniti: Rantier (V) e Muscas (L).

Espulso: Sylla (V) al 10’ st per fallo di reazione.

UFFICIO STAMPA LENTIGIONE - Al ritorno in campo al Levantini dopo l’alluvione dello scorso 12 dicembre, il Lentigione ritrova la vittoria battendo la Vigor Carpaneto per 2 reti a 1.

Nella prima parte della gara i piacentini premono maggiormente in chiave offensiva ma i padroni di casa riescono a rendersi più pericolosi in fase conclusiva.

Al 10’ pt l’attaccante del Lentigione Nicola Ferrari regala il primo vero brivido della gara concludendo a rientrare di sinistro dopo un bello spunto individuale al limite dell’area, ma il suo tiro viene deviato in corner. Sul successivo calcio d’angolo battuto da Pandiani, Traore anticipa tutti sul secondo palo e incorna la sfera, che tuttavia si stampa sulla traversa e ritorna al centro dell’area di rigore ospite. Qui il più lesto di tutti è il giovane Federico Tamagnini, che di prima intenzione calcia a rete portando in vantaggio i suoi, come già aveva fatto nel match di andata.

I biancoazzurri accusano il colpo, mentre il Lentigione cambia marcia e in meno di dieci minuti trova il raddoppio. Su un disimpegno difensivo gestito male dalla retroguardia della Vigor, Pandiani anticipa l’estremo difensore Errera, non esente da colpe, per poi servire Ferrari che solo davanti alla porta avversaria segna la rete del 2 – 0.

La successiva reazione della squadra di Rossini è tutta nei colpi dell’attaccante Sylla, terminale offensivo della manovra di capitan Rantier e soci. Il senegalese colpisce in pieno la traversa al 24’ pt incornando di testa un cross dalla sinistra, e si rende nuovamente pericoloso allo scadere della prima frazione con un’altra girata di testa che scheggia la parte alta della traversa, controllata da Spurio. Lo stesso Sylla è pero protagonista anche dell’episodio che cambia la gara nella ripresa, quando all’ 11’ st viene cacciato dal campo dal Direttore di Gara milanese Caldirola per aver messo le mani in faccia la capitano del Lentigione Traore, a seguito di un diverbio con lo stesso.

Pur con un uomo in meno i piacentini non smettono di attaccare, e al 26’ st Berni deve fare gli straordinari in area per stoppare in due occasioni ravvicinate Rossi, involatosi verso la porta difesa da Spurio dopo una leggerezza di Sall in fase di disimpegno.

La squadra di Zattarin invece gestisce il duplice vantaggio e al 33’ st si propone in avanti con un bello spunto di Bovi, che si accentra dalla sinistra e di destro spara a rete, impegnando Errera in un intervento a terra in due tempi.

Tuttavia la Vigor Carpaneto non si arrende neanche nel nebbioso finale di gara, nel quale Spurio deve volare prima per respingere il colpo di testa di Bernasconi al 40’ st e poi per togliere dall’incrocio dei pali il tiro di Minasola al 44’ st.

 

UFFICIO STAMPA CARPANETO - Dopo undici turni la squadra di Stefano Rossini trova la sconfitta. Sotto 2-0, espulso Sylla in avvio di ripresa. Gol della bandiera nel finale con Mastrototaro su rigore

CARPANETO (PIACENZA), 14 GENNAIO 2018 – Si ferma a quota undici la striscia di risultati utili consecutivi della Vigor Carpaneto 1922, che interrompe il periodo d’oro nella trasferta reggiana di Lentigione.

Al fischio finale, termina 2-1 per i padroni di casa, che conquistano il bottino pieno al pari dell’andata in terra piacentina. Questa volta, però, il match si è deciso in sostanza nel primo tempo, dove nel giro di otto minuti la formazione di Zattarin ha trovato l’uno-due vincente, poi difeso nell’arco del match prima del rigore nel recupero realizzato da Mastrototaro.

Curiosamente, stesso risultato e tra le fila locali a segno sono andati gli stessi giocatori dell’andata, con lo stesso ordine: prima Tamagnini, poi Ferrari, infatti, hanno lanciato in orbita il Lentigione, che conferma gli ottimi segnali fatti vedere mercoledì nel recupero vincente a domicilio della Sangiovannese (0-3).

Per il Carpaneto, il semaforo rosso arriva dopo il filotto iniziato alla decima giornata contro la Correggese (2-0 casalingo) e che nel complesso ha visto cinque vittorie e sei pareggi in undici partite, con un bottino complessivo di 21 punti. In classifica, nessun terremoto per i biancazzurri, che di fatto perdono solo una posizione, vedendo anche agganciati a quota 28 dalla Sammaurese.

La trasferta di Lentigione ha aperto un trittico ravvicinato per i biancazzurri che entrerà nel vivo mercoledì, quando alle 14,30 al “San Lazzaro” la Vigor riceverà la visita del pericolante Mezzolara, mentre domenica il Carpaneto andrà a far visita all’Imolese, quarta forza del campionato.

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, oltre ai previsti Terzi, Zuccolini, Abelli e Dias Consulin, mister Rossini deve rinunciare anche a capitan Fogliazza (mal di schiena), schierando Errera tra i pali, Zito e Barba terzini, Tognassi e Pizza coppia centrale, mentre a centrocampo Mastrototaro è affiancato da Mauri e De Piano. Torna dal primo minuto Sylla, supportato in avanti da Minasola e Rantier.

Al 11’ il Lentigione trova il vantaggio: angolo di Pandiani, incornata di Traore che si stampa sulla traversa, poi Tamagnini è il più lesto di tutti. Un errore difensivo biancazzurro, invece, propizia il raddoppio reggiano al 20’ con Ferrari, servito dallo stesso Pandiani.

La Vigor prova a scuotersi e al 24’ Sylla colpisce la traversa con un colpo di testa, salvo ripetersi con lo stesso sfortunato esito allo scadere della prima frazione. Nella ripresa, però, l’attaccante senegalese della Vigor viene espulso al 55’ per una reazione al capitano locale Traore. Nonostante l’uomo in meno, il Carpaneto non smette di spingere sull’acceleratore, sfruttando soprattutto Rossi che impegna in due occasioni la retroguardia di casa.

All’85’ Spurio vola per respingere il colpo di testa di Bernasconi, mentre all’89’ toglie dal “sette” il tiro di Minasola. In pieno recupero, fallo in area di Masini e rigore trasformato da Mastrototaro per il definitivo 2-1.

 

 RISULTATI E CLASSIFICA SERIE D GIRONE D

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07055 secondi