Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA PICCARDO NON VA OLTRE L' 1-1 SUL CAMPO DELLA CASTELLANA

Vantaggio per i parmensi con Dall'Aglio e pareggio su rigore dei padroni di casa con Zerbano - Mister Dall'Asta, brutta prestazione dei miei!

Castellana - Piccardo Traversetolo 1-1

Marcatori: 42’ Dallaglio (PT), 72’ rigore Zarbano (C)

Castellana
1 Lucini
2 Pagani
3 Turco
4 Fagioli
5 Losi
6 Mauri
7 Sartori
8 Scotti
9 Annarumma
10 D’Aniello (61’ Zarbano)
11 Bertelli (77’ Maccabruni)
12 Petronio
13 Sonlieti
14 Mawa
15 Maccabruni
16 Mazzocchi
17 Ricorda
18 Zarbano
 All. Paolo Costa  
Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Sana (68’ Opoku)
3 Guareschi
4 Santurro
5 Sessi
6 Margini
7 Musiari
8 Tortora (64’ Tanzi)
9 Attolini (84’ Mantelli)
10 Dallaglio
11 Spadacini (68’ Kulluri)
12 Cavallini
13 Opoku
14 Monteleone
15 Ferretti
16 Tanzi
17 Kulluri
18 Mantelli
 All. Stefano Dall’asta   
Arbitro Sig. Manuel Gambuzzi (sez. di Reggio Emilia)Assistenti Sig. Luca Rigonat (sez. di Reggio Emilia) e Sig. Andrea Prete (sez. di Reggio Emilia)

Note: ammoniti Scotti e Losi (C); Tortora, Guareschi e Margini (PT). Espulsi:

Spettatori 100 circa

Cronaca.

Prima di ritorno, la Piccardo sale al “Soressi” di Castel San Giovanni per affrontare i padroni di casa della Castellana già battuti a domicilio nell’andata dei quarti di Coppa. Mister DallAsta deve fa fronte alla squalifica di Pioli che sostituisce con il rientrante Sessi, centrocampo completato da Musiari e dall’arrivo dicembrino Tortora.

In difesa, davanti a Reggiani schiera Margini e Santurro con Guareschi sull’out sinistro e il giovane Sana sulla destra. In attacco tridente formato da Attolini, Dallaglio e Spadacini. Piacentini con Mauri e Losi in difesa ed attacco affidato a Annarumma, Sartori e D’Aniello. Piccardo lenta ed imprecisa in avvio che non riesce a sviluppare trame di gioco, meglio la Castellana in fase di impostazione.

Al 9’ Attolini svetta a centro area su un traversone dalla sinistra, ma la spizzata di testa finisce larga alla sinistra dei pali difesi da Lucini. Al 14’ si vede il giovane Sartori che si accentra dalla destra, poi un rimpallo libera Bertelli che conclude alto. Metà della prima frazione di gioca combattuta soprattutto a centrocampo con squadre poco pericolose sotto porta. Al 34’ Attolini vede Tortora libero sulla destra, il cross tagliatissimo supera l’estremo difensore piacentino e raggiunge Guareschi sul palo opposto che apre il piattone al volo, ma spedisce alto.

Cinque minuti dopo la Castellana manda un pallone in area sul quale si libera di testa Annarumma spedendo però lontano dai pali di Reggiani. Al 42’ la partita si sblocca grazie ad una iniziativa di Guareschi che si sbarazza di Sartori e mette a centro area un traversone sul quale Tortora fa da sponda per Dallaglio che di testa ribatte in rete per il vantaggio giallonero.

Nel recupero del primo tempo D’Aniello calcia alto dal limite sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo. La Piccardo va al riposo in vantaggio pur non brillando in fase di possesso, ma rendendosi più pericolosa all’interno dell’area di rigore. Nella ripresa Tortora all’8’ ha una buona palla al limite, prova il tiro a giro ma spedisce a lato.

La Castellana prova a spingere alla ricerca del pareggio e crea alcuni pericoli in area giallonera senza mai riuscire però a concludere verso Reggiani: al 19’ il neoentrato Zarbano fa un velo in area su un cross dalla sinistra senza che nessuno riesca a intervenire, al 21’ è Bertelli a svirgolare un buon pallone e al 26’ Scotti scende sulla destra mettendo in mezzo una palla sulla quale ancora Bertelli viene chiuso in area.

Nel mezzo però una ripartenza ficcante della Piccardo conclusa in rete da Spadacini viene fermata per un dubbio fuorigioco di Attolini. Al 27’ altro episodio in area traversetolese: sugli sviluppi di un angolo la palla carambola su un braccio di Guareschi e per l’arbitro è rigore.

Se ne incarica Zarbano che manda a fil di palo spiazzando Reggiani. Nel finale forcing sterile della Piccardo con la Castellana che pare accontentarsi del pareggio. Prima gara dopo la sosta che coincide con una prestazione sotto tono per gli uomini di mister Dall’Asta contro una buona Castellana che, rigore a parte, non arriva comunque mai ad impensierire Reggiani. Pareggio sostanzialmente giusto, anche se le decisioni arbitrali probabilmente non hanno favorito i gialloneri.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 07/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06179 secondi