Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CASTELLARANO SBANCA LUZZARA CON UN GOL DI LEONCELLI AL 40° ST.

La formazione di mister Pivetti ha espugnato con grande autorità il difficile campo del “Compagnoni”: a farne le spese è stato un Luzzara che proveniva da una serie di ben 8 risultati utili consecutivi

LUZZARA – CASTELLARANO 0 – 1

RETE: 40’st Leoncelli.
 
LUZZARA: Bonfante, Bellini, Masetti, Zendeli, Soncini, Daolio, Catenacci, Muto, Gianferrari (dal 24’st Zappulla), Michelini, Tenaglia. A disp.: Giovannini, Medici, Augugliaro, Bertazzoni, Soragna, Borghi. Allenatore: Cristian Iotti.
 
CASTELLARANO: Casolari, Verdi N., Messori, Gazzotti, Paganelli T. (dal 21’st Paganelli R.), Verdi M., Borghi, Leoncelli, Zaoui (dal 13’st Corbelli), Toni, Sekyere. A disp.: Leonardi, Sana, Zannoni, Galli, Dema. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
 
ARBITRO: Astorino di Bologna.
 
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Bellini, Catenacci, Muto e Michelini (L), Gazzotti, Tommaso Paganelli e Leoncelli (C). Espulso al 40’st Michelini (L) per proteste.
 
Il Castellarano si regala un Natale davvero straordinario: il turno di oggi, l’ultimo dell’anno 2017, ha coinciso con l’agognato ritorno alla vittoria da parte della formazione azulgrana. Dopo tre sconfitte e il pareggio di domenica scorsa contro la Pieve, la formazione di mister Pivetti ha espugnato con grande autorità il difficile campo del “Compagnoni”: a farne le spese è stato un Luzzara che proveniva da una serie di ben 8 risultati utili consecutivi, un dato questo che la dice ulteriormente lunga sulla qualità che gli ospiti hanno saputo mettere in campo.
TONI
A sinistra Andrea Toni
 
La sfida, giova ricordarlo, era valevole per la 17esima giornata del girone B di Promozione: i primi spunti di cronaca giungono al minuto numero 7, quando Bonfante interviene in bello stile sull’insidioso corner calciato da Andrea Toni. Al 13′ il Luzzara parte in contropiede, e Tenaglia scodella un ottimo pallone verso il centro dell’area azulgrana: tuttavia nessun giocatore rossoblù è pronto per raccogliere il suggerimento, perchè Javier Messori interviene a spazzare via la sfera. Al 24′ è ancora Tenaglia a rendersi pericoloso, sempre con un contropiede che termina stavolta con un tentativo dal limite: la difesa avversaria riesce a salvarsi e a deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 27′ occhio a Toni, autore di un’autentica bordata dal limite su cui l’estremo zavattiniano si dimostra attento. Al 38′ Zendeli, ben pescato dal corner di Tenaglia, lascia partire un’insidiosa conclusione dal limite mandando il pallone alto per un soffio: sette minuti dopo, il tiro dalla distanza di Michelini sortisce lo stesso risultato.
 
CASOLARIIl portiere Casolari
 
A inizio ripresa Muto, ben pescato da Bellini, si rende autore di una pericolosissima inzuccata sul secondo palo: la sfera termina non di molto sopra la traversa. All’ 11′ il protagonista è invece il nostro James Sekyere, che calcia di sinistro dal limite mandando la palla di un niente a lato: e sempre dal limite dell’area parte anche la punizione di Toni al 25′, che per pochissimo fallisce il bersaglio negando così al Castellarano la gioia del vantaggio. Il trionfo azulgrana non è tuttavia lontano: al 40′, sugli sviluppi della punizione di Toni, il neoacquisto Alessio Leoncelli è abilissimo nel risolvere in gol un’affollata mischia all’interno dell’area rossoblù. Sul finale anche Corbelli sfiora il gol, ma poi il pur generoso Luzzara tenta di raddrizzare la situazione in extremis: al 45′ Casolari interviene magistralmente sulla fiondata di Borghi, mentre la punizione di Tenaglia in pieno recupero viene neutralizzata dalla barriera azulgrana.
 
“Una vittoria che abbiamo dimostrato di meritare – evidenzia Alessio Leoncelli, l’uomo che ha deciso il confronto – E’ vero che in avanti non abbiamo creato moltissimo, ma d’altro canto ci siamo difesi con ordine e astuzia contro un’avversaria sicuramente vigorosa e pimpante come il Luzzara. Sono tre punti che rivestono un’importanza a dir poco fondamentale, non soltanto per quel che concerne la classifica: provenivamo infatti da due partite dove avevamo fatto il pieno di complimenti, ottenendo però soltanto un punto. La trasferta di oggi testimonia che questo Castellarano è pronto per andare al di là del semplice battimani: l’efficacia del gioco che abbiamo iniziato a sviluppare, sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto del carattere, sta finalmente iniziando a determinare effetti benefici sui numeri della nostra stagione. Adesso – evidenzia il nuovo arrivato in casa azulgrana – possiamo vivere la sosta natalizia con rinnovate e confortanti certezze: sono certo che a gennaio ci presenteremo al via ancora più determinati e competitivi”. Note positive pure a livello personale: “Al di là della rete che ho siglato oggi – spiega Leoncelli – questo mio primissimo periodo in maglia azulgrana sta procedendo nel migliore dei modi. A Castellarano c’è un ambiente davvero ottimale per fare calcio, e me ne sono accorto fin da quando ho iniziato ad allenarmi con il nostro gruppo”.
“Una vittoria è sempre importante – aggiunge il diesse azulgrana Stefano Zannoni – Tuttavia, questo successo in particolare ci permette di lavorare nella pausa invernale con maggiore consapevolezza delle nostre doti. Siamo uno splendido gruppo, e dobbiamo solo scoprirlo”.
Il tecnico del Luzzara Cristian Iotti rende onore ai nostri beniamini: “E’ molto strano che il Castellarano sia ancora dietro di noi in classifica – afferma il trainer rossoblù – Si tratta di una formazione costruita per obiettivi ben differenti rispetto ai nostri, e oggi gli azulgrana hanno dato un ottimo saggio delle loro consistenti potenzialità calcistiche. D’altro canto, credo che noi avremmo meritato almeno il pareggio: abbiamo retto al meglio il confronto pur essendo in piena emergenza a causa delle assenze. Basti pensare che siamo partiti con 4 classe 2000 nella formazione titolare”.
 
Si torna in campo il 7 gennaio: nell’occasione, gli azulgrana saranno ospiti del Maranello per la 18esima giornata di Promozione.
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06188 secondi