Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Fiorenzuola,11 reti subite in 18 partite: parla il difensore Benedetti

"I Bomber più forti? Ferretti dell Imolese e Brunori del Villabiagio!" - "La difesa, con l'arrivo di Matteo Bruzzone si è ulteriormente rinforzata"

Il blocco granitico che il Fiorenzuola è riuscito a costruire nella fase difensiva è sicuramente uno dei maggiori pregi di questo collettivo. I rossoneri finora hanno incassato solamente 11 reti in 18 partite, con una media di 1 gol preso ogni 147 minuti giocati. Numeri impressionanti, che certificano quella di Fiorenzuola, come la migliore retroguardia del Girone D. Basti solamente pensare che le dirette inseguitrici in campionato hanno mediamente incassato il doppio dei gol subiti da Vagge e compagni:  22 il Rimini, 20 l’Imolese e 22 il Villabiago.

Luca Benedetti  è sicuramente uno dei maggiori interpreti di questa difesa d’acciaio. Arrivato in sordina quest’estate, Benedetti è riuscito in breve tempo a guadagnare il ruolo di leader del reparto difensivo, diventando così una pedina fondamentale nello scacchiere di Mister Dionisi.

Luca quali sono i segreti di questa difesa che non prende gol?

Nessun segreto, ma solamente tanto lavoro in settimana e l’aiuto di tutta la squadra. In allenamento il Mister cura in modo particolare la fase difensiva, ci prepara in modo minuzioso ad affrontare le partite. E poi nei novanta minuti tutti i reparti ci aiutano ed arretrano, chiudendo tutti gli spazi, perfino gli attaccanti. In questo modo, il nostro lavoro viene parecchio agevolato.

E’ arrivato un nuovo compagno di reparto (Matteo Bruzzone), come vedi il suo inserimento?

Penso che Matteo non abbia avuto nessun problema ad entrare subito in sintonia con il gruppo. Appena arrivato si è messo subito a disposizione e conosce già tutto quello che Dionisi vuole da noi, avendo già giocato con lui. Non è un caso che domenica in partita l’affiatamento è arrivato immediatamente: conosce già i movimenti e sa bene quello che deve fare.

Qual è l’attacco più forte che hai incontrato? 

In questa categoria tutti gli attaccanti sono di ottimo livello ed alla prima distrazione possono colpire. Quello dell’Imolese, trainato da Ferretti, è sicuramente uno dei migliori. Ma anche il Villabiagio, con il capocannoniere del Girone Brunori, non scherza: contro di noi ha avuto una sola occasione e siamo stati puniti.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05960 secondi