Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Esonda l'Enza, Lentigione sommerso dalle acque! Un vero disastro!!

Immagini impressionanti dell'alluvione - Zona industriale e centro del paese reggiano sommersi - Dello Stadio Levantini non si sa ancora nulla, ma le immagini non fanno prevedere nulla di buono! A Colorno la Parma esonda nel centro storico! Abbiamo ha toccato con mano, il racconto bymanso: la montagna lasciata in balia degli eventi!! Sindaci inadeguati e irresponsabili!!!

Vai alla galleria

L'esondazione dell'Enza a Lentigione, frazione di Brescello, ha fatto danni immensi e ha messo in ginocchio migliaia di persone e decine di aziende che nel piccolo paesino reggiano avevano trovato rifugio. 

Tra le tante, la più importante è sicuramente l' Immergas che è anche lo sponsor ufficiale del Lentigione Calcio. 

Le immagini parlano da sole e quindi come è doveroso, noi di Emiliagol ci uniamo con grande solidarietà agli abitanti di Lentigione e a tutto il Lentigione Calcio.

Ultima ora /14,50: Per ora il Levantini è salvo!

Brescello: il capoluogo sembra non aver subito danni di sorta

Colorno: la Parma è esondata solo nel centro del paese in prossimità dell'antico e stretto ponte che è in piazza. I vigili del fuoco sono all'opera per limitare la fuoriuscita dell'acqua che ha ormai riempito la Piazza in prossimità della Reggia e che però continua ad allagare altri punti del paese.

Modena: esondato anche il Secchia!

 

Grandi problemi anche sulle strade di montagna del parmense e del reggiano dove gli alberi hanno ostruito più di una strada. 

Manso: Ieri, sono stato testimone diretto di come è la situazione in alta Valtaro e alta Valceno e sono rimasto impressionato da come il ghiaccio ha combinato le strade. La viabilità su molte strade primarie e secondarie era interrotta senza che nessuno segnalasse la situazione e questa è una grave mancanza da parte delle autorità preposte, che hanno lasciato in balia degli eventi i poveri automibilisti. 

I comuni di Solignano e di Varano Melegari si sono dimostrati impreparati e quindi inadeguati agli eventi. Più che altro, hanno dimostrato che sono proprio in balia degli eventi visto che l'emergenza è cominciata ben 24 ore prima (domenica notte).

Tragitto del manso di ieri pomeriggio (lunedì): Vianino - Parma, Parma - Borgotaro, Borgotaro - Solignano, Solignano - Varano Melegari (Vianino).

Durante questo tragitto con forte pioggia e forte vento, ho visto centinaia di rami, anche di grosse dimensioni, sulla strada (il ghiaccio della notte tra domenica e lunedì ha fatto rompere i rami e abbattuto alberi), ma nei 220 chilometri da me percorsi, ho visto solo un camioncino con due operai ANAS (Solignano). Nessuna segnalazione e niente di niente! E soprattutto nemmeno uno spargisale durante tutto il tragitto!!! Neanche fosse oro!! 

Una vergogna che non può essere ignorata, perchè se è vero che i Comuni sono impotenti per mancanza di fondi (lo Stato li usa solo come sgherri per opprimere i cittadini), è altrettanto vero che se ci scappava il morto (il manso, sigh!!), i responsabili, cioè i Sindaci, sarebbero stati i veri colpevoli!

Se ti assumi la responsabilità di fare il Sindaco al servizio di uno Stato così, poi ne paghi (da solo) anche le conseguenze quando non fai il tuo dovere come ti dice chiaramente la legge per queste situazioni di emergenza. 

Cari i miei Sindaci, facile dire "non ci sono soldi nemmeno per il minimo indispensabile". E' facile ma anche irresponsabile parlare così! E irresponsabile lo è soprttutto per voi, che ad ogni emergenza rischiate del vostro, perchè è chiaro, che se ci scappa il morto, poi vengono a prendere voi! 

Una persona normale a questo punto si chiede: "ma chi glielo fa fare a questi signori di rischiare tutta la loro vita e tutti i loro beni per tenersi ben stretta la poltrona da Sindaco?" 

La risposta la lascio a voi!!

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05676 secondi