Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PAREGGIO PER 1-1 TRA LENTIGIONE E SAMMAURESE

Per i reggiani la vittoria manca da ben otto partite e sta diventando un bel problema anche per la classifica, che dopo le luci dell'inizio, ora sta mostrando tante ombre.

 

Marcatori: Koliatko (L) al 30’ pt, Lovati (S) al 25’ st su calcio di rigore

Lentigione: Borges, Traore, Koliatko, Meucci, Roma (dal 31’ st Molinaro N.), Berni, Anarfi (dal 31’ st Masini), Tamagnini, Ferrari, Savi (dal 16’ st Som), Pandiani. A disposizione: Spurio, Ogunleye, Gueye Pape, Allegri. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Sammaurese: Passaniti, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Venturi (dal 22’ st Lovati), Lombardi, Lucchese, Scarponi, Kris, Santoni, Nicoli. A disposizione: Benedettini, Giulianelli, Gaiani, Rigoni, Filippucci, Sapucci, Tomassini, Colley. Allenatore: Stefano Protti.

Direttore di gara: Sig. Bogdan N. Sfira di Pordenone con Assistenti il Sig. Michael Carpinato di Acireale (CT) e il Sig. Rosario Bianco di Acireale (CT).

Ammoniti: Venturi (S), Pesaresi (S), Meucci (L), Anarfi (L), Tamagnini (L), Pandiani (L).

In un Levantini imbiancato dalla prima nevicata stagionale il Lentigione ottiene un altro pareggio, questa volta per 1 - 1, contro i romagnoli della Sammaurese.

Nella prima parte della gara le due squadre non danno luogo a particolari azioni da rete, e si affrontano alla pari mostrando un atteggiamento volto più al contenimento dell’avversario che alla costruzione del gioco.

Nonostante una leggera prevalenza degli ospiti nella pressione in chiave offensiva, alla mezz’ora il Lentigione riesce a passare in vantaggio sugli sviluppi di uno schema su calcio d’angolo. Ferrari prova a girare al volo una palla battuta sul primo palo ma svirgola la conclusione e Koliatko è abile a raccogliere il rimpallo seguente e a girarlo di testa in rete a fil di palo.

Dopo il gol i padroni di casa acquisiscono brillantezza, e al 36’ pt cercano il raddoppio con un’accelerazione di Anarfi che conclude fuori di poco dal limite dell’area.

I giallorossi romagnoli invece si fanno pericolosi al 40’ pt con uno spunto di Scarponi, che supera due avversari in dribbling e conclude da buona posizione, ma senza fortuna.

Nella ripresa invece i ragazzi di Protti cercano con maggior convinzione la rete del pareggio. Se al 15’ la bella girata al volo di Nicoli termina alta di pochissimo, al 25’ st invece l’attaccante della Sammaurese trova una sorte migliore subendo un intervento di Roma in area di rigore, che il Direttore di Gara sanziona con la massima punizione. Dal dischetto Lovati spiazza Borges, e il risultato torna in pareggio.

Mentre la neve continua a cadere sempre più fitta sul manto erboso del Levantini, arrivano le ultime scosse di una gara che si sta avviando verso il pareggio: al 38’ st Meucci si porta in avanti palla al piede e conclude dal limite fuori misura, mentre al 43’ st sull’altro fronte Lombardi raccoglie un calcio d’angolo solo in area, ma di testa non centra la porta avversaria.

Il match termina così 1 - 1, ma a festeggiare è solo la Sammaurese. Per il Lentigione prosegue invece l’astinenza dalla vittoria, che dura ormai da 8 giornate.

Ufficio Stampa Lentigione Calcio

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE D GIRONE D

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 10/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06186 secondi