Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA PICCARDO LIQUIDA LA PRATICA NOCETO CON UN GOL PER TEMPO

Bymanso - La vittoria della Piccardo a quantità di occasioni create (almeno una decina e un rigore sacrosanto negato), va al di là del risultato. Il Noceto da parte sua, ha avuto il merito e la fortuna di tenere aperto il match quasi fino alla fine, ma tranne che in una occasione nel primo tempo, non ha mai impensierito più di tanto l'attenta difesa dei padroni di casa. L'attacco del Noceto è sembrato impotente rispetto alla buona prestazione offerta da difesa e soprattutto del centrocampo (Jibril le bom bom be!!) che davvero non ha mai mollato. Un divario tra le due squadre che oggi è stato davvero importante e ripeto, va molto al di là del risultato!

Piccardo Traversetolo – Noceto 2-0

Marcatori: 14’ Dallaglio (PT), 87’ Spadacini (PT)

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Spagnoli (61’ Opoku)
3 Guareschi
4 Ferretti
5 Pioli
6 Margini
7 Musiari
8 Tortora (61’ Zavaroni)
9 Attolini
10 Dallaglio (87’ Ferrarini)
11 Mantelli (70’ Spadacini)
12 Cavallini
13 Opoku
14 Zavaroni
15 Tanzi
16 Ferrarini
17 Kulluri
18 Spadacini
 All. Stefano Dall’asta 
Noceto
1 Menta
2 Michelizza
3 Ogliari (87’ Gioacchini)
4 Jibril
5 Ferri
6 Molinari
7 Selloum (77’ Biondi)
8 Partelli
9 Di Maio
10 Mbersi
11 Guarini
12 Mora
13 Gioacchini
14 Bocchi
15 Ciuffreda
16 Morsia
17 Reverberi
18 Biondi
 All. Davide Bacchini   
Arbitro Sig. Matteo Biagini (sez. di Bologna)Assistenti Sig. Mario Capasso (sez. di Piacenza) e Sig. Davide Francesco Coppola (sez. di Modena)


Note
: ammoniti Ferri (N). Espulsi:

Spettatori 200 circa

Cronaca.

Dopo la caparbia vittoria di Medesano, ultima casalinga per la Piccardo che al “Tesauri” di Traversetolo affronta il Noceto, squadra che staziona stabilmente nei piani alti della classifica. Diversi problemi di formazione per Mister Dall’Asta, che sostituisce lo squalificato Santurro con il rientrante Margini, mentre Sana non recupera e cede il posto sull’out di destra a Spagnoli all’esordio dal primo minuto.

Non è della partita nemmeno Sessi uscito malconcio dal campo del Medesano, il suo posto a centrocampo è preso dall’ultimo arrivato Tortora che fa così il suo esordio in giallonero. In attacco Mantelli si affianca ad Attolini e Dallaglio.

Noceto con Menta tra i pali, Ferri a comandare la difesa e l’ex Di Maio al centro dell’attacco. Nonostante il freddo pungente la Piccardo prova a riscaldare il tifo locale in tribuna e si getta all’arrembaggio sin dai primi minuti. Al 7’ Guareschi va via sulla sinsitra, rientra e mette un invitante pallone di destro in mezzo all’area nocetana dove Attolini ben appostato colpisce di testa impegnando Menta alla difficile parata, poi il portiere ospite è bravo a fare sua la sfera anticipando il tap-in dello stesso Attolini.

Al 9’ si fa vedere Di Maio che prova ad alleggerire la pressione giallonera con un rasoterra centrale che non impensierisce Reggiani. Al 14’ una ingenuità di Ogliari che difende palla sulla linea di fondo ma se la soffiare da Attolini, servizio al bacio per l’accorrente Dallaglio che di destro piazza il diagonale vincente che porta in vantaggio la Piccardo. Un minuto dopo una disattenzione della retroguardia giallonera libera Partelli al tiro, ma Reggiani di piede mette in angolo. Al 16’ Ferretti lancia Musiari che prende d’infilata la difesa nocetana e supera Menta con un pallonetto, ma Ferri riesce a recuperare e libera spazzando l’area.

Al 17’ Mantelli va via a Ogliari e mette un forte diagonale rasoterra che taglia tutta l’area senza che nessuno riesca a ribadire in rete. Al 20’ altro tiro dalla lunga distanza di Jibril, ma la palla è centrale. Al 29’ Mantelli serve Attolini che si presenta davanti a Menta che lo stende, ma l’arbitro tra le proteste lascia correre. Al 34’ Mbersi si invola sulla sinistra e mette in mezzo dove Di Maio favorito da un rimpallo impegna Reggiani che si rifugia in angolo. La Piccardo chiude in vantaggio un vibrante primo tempo. Nella ripresa i gialloneri provano a comandare il gioco dando l’impressione di potere affondare il colpo; al 6’ Musiari dalla sinistra mette al centro per Attolini che però apre troppo il piatto destro e manda a lato.

Il Noceto prova ad affacciarsi nella trequarti avversaria ma gli attacchi sono ben controllati dalla difesa di casa e agli ospiti non resta che tentare con conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Reggiani. La Piccardo sfruttando la vena di Dallaglio invece si presenta pericolosamente al tiro in diverse occasioni mancando però della necessaria freddezza sotto porta.

Al 20’ Dallaglio sfrutta una veloce ripartenza e serve Mantelli il cui tiro dal limite è però fuori misura. Al 25’ ancora Dallaglio questa volta vede il taglio di Attolini e lo serve, il 9 giallonero rientra sul sinistro e calcia alto da buona posizione.

Al 38’ Guarini servito sulla sinistra tenta il tiro ma sparaccia alto. Al 42’ finalmente la Piccardo concretizza la supremazia in campo e raddoppia grazie al neoentrato Spadacini che servito da Dallaglio si aggiusta la palla sul sinistro e batte Menta con un preciso tocco di piatto. Vittoria meritata della Piccardo che si conferma in testa alla classifica in coabitazione con il Felino quando manca una sola giornata al termine del girone di andata.

Domenica prossima la Piccardo sarà in trasferta a San Secondo per cercare di conquistare gli ultimi 3 punti dell’anno prima della meritata sosta Natalizia.

 RISULTATI E CLASSIFICA PROMOZIONE GIRONE A

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 10/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06816 secondi