Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA FOLGORE RUBIERA TRAVOLGE CON TRE GOL L' AGAZZANESE

LA FOLGORE RUBIERA REAGISCE NEL MIGLIORE DEI MODI AL KO DI DOMENICA SCORSA: HOXHA, BAROZZI E GRECO PONGONO IL SIGILLO SUL GRANDE SUCCESSO CONTRO L’AGAZZANESE. MISTER VACONDIO: “UNA VITTORIA FIGLIA DELL’OTTIMO ATTEGGIAMENTO CHE ABBIAMO RIPOSTO IN CAMPO FIN DAL 1° MINUTO. PROVENIVAMO DA UNA SETTIMANA PROBLEMATICA, E UNA PROVA DI COSÌ GRANDE VALORE DA PARTE NOSTRA NON ERA AFFATTO SCONTATA”

FOLGORE RUBIERA – AGAZZANESE 3 – 0
RETI: 40’pt Hoxha, 5’st Barozzi, 9’st Greco.
FOLGORE RUBIERA: Burani, Rota, Blotta (dal 41’st Paglia), Orlandini (dal 33’st Bassoli), Dallari, Tognetti (dal 12’st Luca Ferrari), Hoxha (dal 26’st Koridze), Fornaciari, Greco, Lusoli, Barozzi (dal 43’st Bruce). A disp.: Rizzo, Kouadio. Allenatore: Ivano Vacondio.
AGAZZANESE: Daffe, Imafidon (dal 12’st Pintore), Reggiani, Moltini, Arodotti, Vago (dal 41’st Borghesi), Peretti (dal 12’st Lilla), Galli (dal 12’st Barbieri), Delfanti (dal 33’st Castignoli), Lombardi, Burgazzoli. A disp.: Colla, Criscuoli. Allenatore: Sandro Melotti.
ARBITRO: Tatti di Modena (assistenti Primieri Garnieri e sig.ra Melchiorri di Modena).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Hoxha e Paglia (F).

 

Daniele Barozzi per sitoDaniele Barozzi, anche oggi decisivo
La Folgore Rubiera ha reagito con efficacia e decisione al pesante ko di domenica scorsa: il netto e meritato successo maturato oggi al “Valeriani”, 3-0 contro l’Agazzanese, rappresenta un’ottima risposta alle comprensibili perplessità che erano emerse a San Michele. Contro i piacentini, la Folgore ha iniziato a macinare gioco e occasioni da gol già nel corso del primo tempo: tuttavia va lodata anche la prestazione degli ospiti, che durante i primi 45′ hanno comunque creato qualche grattacapo ai nostri beniamini. Senza storia la ripresa: dal secondo gol in avanti i rubieresi hanno preso un’autentica autostrada verso il successo, e il percorso è diventato in progressiva discesa. Dopo l’intervallo il dominio da parte dei padroni di casa è stato assoluto, e così la Folgore ha ulteriormente legittimato questi preziosi tre punti.
 
 notevole anche il suo contributo
Per quel che riguarda i cenni di cronaca i sussulti iniziali giungono già al 3′, quando Rota scodella un ottimo cross per Greco: il capitano si trova a ridosso della porta granata, ma il suo colpo di testa manda il pallone all’indietro. Poco dopo è Barozzi a cercare la via del gol, anche in questo caso con un’inzuccata: il pallone finisce non di molto alto sulla traversa. Al 13′ l’Agazzanese inizia a farsi viva con Lombardi, che cerca lo spunto vincente da fuori area: la sfera esce di poco a destra di Burani, che comunque è ben piazzato sulla traiettoria della palla. Pochi attimi dopo Peretti lascia partire un fendente da posizione angolata in area: anche in questo caso il bersaglio è fallito di poco, con palla che si perde a lato a destra di Burani. Al 23′ calcio d’angolo di Delfanti: Arodotti raccoglie il suggerimento e colpisce di testa da centroarea, ma pure in questo caso il guardiano della Folgore si dimostra quanto mai attento. Gli ospiti insistono, e quattro minuti più tardi Delfanti sfrutta il suggerimento di Imafidon per sferrare un colpo di testa da pochi passi: la sfera si perde comunque fuori, anche perchè il numero 9 dell’Agazzanese viene tenuto a bada da un coriaceo Davide Rota. I piacentini reclamano un rigore, ma l’arbitro è irremovibile nel lasciar proseguire. Al 28′ la Folgore si rifà viva con Hoxha, che lascia partire una fiondata da posizione angolata in area: Daffe interviene con maestria. Al 30′, lo stesso Daffe abbassa la saracinesca per smorzare un tiro-cross sempre di Hoxha: e l’estremo granata chiude la porta al 33′, quando Barozzi lascia partire un diagonale da pochi passi innescato dal suggerimento di Rota. Tuttavia il gol sembra ormai essere alle porte, e al 40′ la Folgore approfitta al meglio di una svista difensiva avversaria: il cross di Greco viene rispedito all’indietro dal colpo di testa di Imafidon, ma l’inzuccata del numero 2 ospite si rivela essere un vero e proprio retropassaggio a favore di Hoxha. A quel punto l’attaccante di origine albanese non incontra difficoltà nel realizzare da centroarea, con palla che termina in fondo al sacco a sinistra di Daffe.
 
Nella ripresa, i rubieresi trovano il raddoppio dopo soli 5 minuti: l’autore del 2-0 è Daniele Barozzi, che sigla il suo settimo centro stagionale con una staffilata da posizione angolata in area. A mettere la partita in ghiaccio ci pensa poi il capitano: al 9′ Greco realizza il tris della Folgore con un ottimo spunto da centroarea, che Sasà concretizza dopo essersi fatto abilmente largo tra le maglie della difesa piacentina. Al 15′ l’Agazzanese prova a reagire in contropiede con Burgazzoli, ma Burani indovina l’uscita e ha la meglio nell’uno contro uno. Al 16′ è invece Barozzi a sfiorare il poker: il suo pallonetto da posizione angolata fuori area non inquadra per pochissimo lo specchio della porta. Al 28′ Rota effettua un insidioso tentativo dal limite: la sfera esce appena a destra di Daffe. Al 39′ Sasà Greco, ben pescato da Luca Ferrari, calcia poi alto dal limite dell’area: in pieno recupero potrebbe andare in gol anche Luca Ferrari, ma l’ex Bagnolese manca l’aggancio vincente da ottima posizione.
 
“Provenivamo da una settimana decisamente problematica – esordisce nel dopo gara il trainer rubierese Ivano Vacondio – Noi non siamo certi abituati a perdere 3-0 come domenica scorsa a San Michele: di conseguenza, nei giorni scorsi ho dovuto impostare un lavoro basato anche sugli umori e sull’aspetto della preparazione psicologica alla partita. Dopo ko pesanti e inaspettati come quello maturato in terra sassolese, c’è sempre il rischio di farsi prendere da un po’ di abbattimento che poi può rivelarsi molto pericoloso: tuttavia siamo riusciti a evitare alla grande questo rischio, e anzi la squadra ha manifestato una reazione addirittura migliore rispetto a quel che pensavo. Nel complesso – prosegue il tecnico della Folgore – siamo stati capaci di giocare proprio come dovevamo, contro un’avversaria niente affatto semplice da affrontare e per giunta abituata a grandi rimonte. Ci siamo mossi bene fin dal primo tempo, senza mai perderci d’animo nemmeno quando l’Agazzanese ha sfiorato il vantaggio: con il secondo gol la strada verso la vittoria si è poi fatta più agevole, e la Folgore è stata capace di gestire la partita senza alcun tipo di sbavature. Giornata incoraggiante anche per il reparto offensivo, visto che i gol sono stati messi a segno da tre attaccanti. Peraltro – sottolinea Vacondio – oggi eravamo privi dello squalificato Addona e di Simone Piacentini: quest’ultimo è stato bloccato da un virus influenzale proprio stamattina. Mancava inoltre Agrillo, che ormai è comunque pronto per tornare in campo. Abbiamo saputo fronteggiare bene anche queste pesanti assenze, e ciò dà ancora più valore a questi tre punti”. Un successo confortante, dunque, non solo in vista del campionato: “La Coppa è un problema dal punto di vista della gestione delle energie – spiega il mister – Ad ogni modo, ora che siamo in semifinale non possiamo nè vogliamo tirarci indietro”. 
 
“La Folgore si è espressa proprio come mi aspettavo – ha invece commentato l’allenatore dell’Agazzanese Sandro Melotti – Perdere contro un’avversaria come questa ci sta, anche perchè si tratta di una squadra che può inseguire obiettivi ben differenti rispetto ai nostri. Il traguardo fisso che ci poniamo è quello della salvezza: viceversa, voi avete davvero tutto per puntare quantomeno al secondo posto. Per ciò che riguarda nel dettaglio la partita, nel primo tempo ci siamo fatti valere e abbiamo anche costruito qualche valida occasione da gol: tuttavia a inizio ripresa siamo stati fin troppo distratti, e la Folgore ci ha puniti in entrambe le occasioni arrivando così a concretizzare il successo. Perdere così suscita senza dubbio un po’ di amarezza – rimarca Melotti – Tuttavia in questo campionato di Eccellenza ogni minima distrazione viene subito punita, e anche oggi ce ne siamo accorti in modo più che mai lampante”.
 
Ora la Folgore è salita a quota 26 punti, e la seconda piazza dista soltanto una lunghezza: domenica prossima la trasferta sul campo del Bibbiano San Polo, valevole per la 15esima giornata.
 
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/11/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06261 secondi