Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Carpaneto, Mauri: Felice che il mio gol abbia regalato la vittoria

Il centrocampista al suo primo gol in Serie D con i piacentini, parla a tutto tondo del Carpaneto e del Campionato

Calcio serie D girone D, Mauri (Vigor Carpaneto 1922) e la “prima volta”: “Mi mancava segnare, felice che il gol abbia regalato la vittoria. Ora abbiamo più autostima in campo”

Con la sua prima rete i piacentini hanno espugnato il campo del Villabiagio e ora si apprestano a sfidare il Forlì

CARPANETO (PIACENZA), 23 NOVEMBRE 2017 – La prima volta non si scorda mai, recita il proverbio. E non può che essere così per Stefano Mauri, centrocampista della Vigor Carpaneto 1922 che grazie alla sua prima rete stagionale (e in biancazzurro) ha firmato l’impresa domenica scorsa in serie D espugnando il campo del Villabiagio (0-1), alla vigilia secondo in classifica. Nato a Milano l’11 febbraio 1988, Mauri è al primo anno alla corte del presidente Giuseppe Rossetti e dalle parti di Piacenza è conosciuto anche per aver vestito la casacca biancorossa in serie D nella stagione (2014-2015, con Monaco e poi De Paola in panchina) per poi affrontare la massima serie dilettantistica con Seregno e Varesina, mentre in precedenza erano arrivate le esperienze in D con Albese e Lecco, con la serie C che l’ha visto protagonista con Portogruaro-Summaga, Sangiovannese, Ternana, Cremonese, Pro Vercelli e Canavese.

Un gol pesantissimo, che ha sbloccato la tua vena realizzativa e soprattutto ha regalato tre punti alla Vigor.

“Mi mancava segnare, anche perché era così anche nella scorsa stagione. Non mi sono tolto un peso, ma è una bella soddisfazione e mi ha dato una gioia. In più, è servito a portare a casa finalmente i tre punti”.

Una rete che ha concluso la “chicca” di Rantier, con l’assist con uno spettacolare colpo di tacco.

“Mi aspettavo l’assist di ritorno, ma non in quel modo, anche se era l’unico per ridarmi la palla di prima. E’ stata veramente una gran giocata, le grandi qualità di Julien (Rantier) le conoscevamo e nell’occasione ne ha dato dimostrazione”.

Per la Vigor, una vittoria importante per blasone, classifica e anche un riscatto dopo aver accarezzato più volte il successo.

“Nelle ultime partite abbiamo quasi sempre giocato bene, raccogliendo però meno anche per demeriti nostri. Per fortuna, ci siamo rifatti sul campo del Villabiagio, offrendo una bella prova contro una grande squadra”.

Ora al “San Lazzaro” arriva il Forlì, squadra di indubbia qualità.

“Mi han detto sia una bella squadra, anche se in questo campionato ogni formazione è fastidiosa. Arriviamo da un momento positivo e non abbiamo paura di nessuno. Giocando come sappiamo, possiamo fare punti e ci piacerebbe vincere in casa dopo esserci andati vicino contro Fiorenzuola e Castelvetro”.

Per il Carpaneto, un periodo positivo con due vittorie e quattro pareggi: dove siete cresciuti?

“Dopo la batosta di Rimini, progressivamente abbiamo preso consapevolezza delle nostre qualità. Lavoriamo tanto durante la settimana e ora si vedono maggiormente i frutti in campo alla domenica, anche se dobbiamo ancora migliorare. Cosa abbiamo in più? Un po’ più di autostima”.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 23/11/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06258 secondi