Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Carpaneto, con lo 0-0 col Sasso Marconi 4° risultato utile consecutivo

Terzo pareggio e sei punti in quattro partite per i biancazzurri di Rossini, propositivi in terra bolognese

Calcio serie D girone D, prosegue la striscia positiva della Vigor Carpaneto 1922: un punto a Sasso Marconi (0-0)

Terzo pareggio e sei punti in quattro partite per i biancazzurri di Rossini, propositivi in terra bolognese

CARPANETO (PIACENZA), 5 NOVEMBRE 2017 – Prosegue la striscia positiva della Vigor Carpaneto 1922, che allunga a quattro la serie di risultati utili consecutivi grazie allo 0-0 sul campo del Sasso Marconi. La squadra di Stefano Rossini, infatti, ha centrato il terzo pareggio negli ultimi quattro incontri, con un bottino di sei punti (contando anche la vittoria interna contro la Correggese) e con una sola rete subita. In terra bolognese, i biancazzurri piacentini hanno mostrato vitalità e spirito propositivo, creando diverse occasioni senza tuttavia trovare la rete che avrebbe potuto fruttare il colpo grosso. In casa Vigor, comunque, i progressi del periodo si sono fatti vedere e l’auspicio è quello di continuare sulla strada tracciata, magari riuscendo ad aggiungere qualche vittoria con l’aiuto di un’infermeria – si spera – sempre più vuota. Domenica il Carpaneto riceverà la visita di una delle compagini più in forma del momento, il Castelvetro.

LA PARTITA – La Vigor riabbraccia Julien Rantier, mentre deve rinunciare –oltre a Terzi e Raggi – anche agli altri attaccanti Franchi e Sylla, infortunati. La cronaca si apre con un’azione di marca locale al 3’ con la conclusione a effetto di Cortese che sorvola di poco l’incrocio dei pali. All’8’ si fa vivo il Carpaneto con Minasola, autore di una conclusione all’interno dell’area che terminata a lato di un soffio. La squadra di Rossini è ben presente nel match: all’11 ci prova Rossi (fuori), poi tre minuti dopo arrivano le proteste per la trattenuta in area subita da Rantier al momento del tiro, ma per l’arbitro è tutto regolare. Nel cuore del primo tempo, è ancora Rossi (a segno mercoledì nel derby contro il Fiorenzuola) a rendersi pericoloso, sebbene con poca fortuna, prima di rimediare un cartellino giallo allo scadere della prima frazione.

Nella ripresa, Rossini lo avvicenda con Terranova, mentre nelle fila locali Giacomucci sostituisce Cattabriga. Al 48’ il Sasso Marconi tenta un’azione in velocità in ripartenza che manda al tiro Benatti, ma la palla termina a lato. Ancora brividi piacentini cinque minuti dopo, quando una palla persa da Zito sulla trequarti ospite permette al Sasso Marconi di crossare per Benatti, anche se Mercuri è bravo a sventare la minaccia. Allo scoccare dell’ora di gioco, il Carpaneto ha un’invitante occasione sul cross di Barba, ma non arriva la deviazione vincente dei compagni. Il gol sembra nell’aria, con Terranova poco dopo a due passi dalla porta senza trovare il tiro con determinazione e così l’occasione sfuma. Nella seconda parte della ripresa, le due squadre collezionano calci d’angolo senza però riuscire a sbloccare il risultato, che diventa definitivamente 0-0 al triplice fischio finale.

 

SASSO MARCONI-VIGOR CARPANETO 1922 0-0

SASSO MARCONI: Monari, Boccaccini, Cattabriga (46’ Giacomucci), Zaccanti, Longhi, Tonelli, Noselli, Piccardi (52’ Giymah), Della Rocca (75’ Gripshi), Cortese, Benatti (65’ Minelli). (A disposizione: Lazzari, Blandamura, Hinek, Galassi, Pescatore). All.: Moscariello

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Barba, Abelli, Fogliazza, Zuccolini, Minasola (62’ Lucci), Rossi (46’ Terranova), Rantier, Mauri, Tinterri. (A disposizione: Errera, Alessandrini, Murro, Riceputi, Mastrototaro, Colla, Carisetti). All.: Rossini

ARBITRO: Rizzello di Casarano (assistenti Biancucci di Pescara e Santarelli di Ancona)

NOTE: Ammoniti Boccaccini, Tonelli (S), Rossi (V).

 RISULTATI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/11/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05448 secondi